Il sopralluogo al rinnovato Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, condotto da Charlie Whiting, Delegato Sicurezza F.I.A., e dagli Ispettori Sottocommissione Sicurezza di C.S.A.I., Giuseppe Invernizzi e Remo Cattini, ha dato esiti estremamente positivi sia sulla nuova struttura, sia sulle modiche apportate al tracciato, sia sullo stato complessivo della pista.L’ispezione si è svolta in un clima di profonda e cordiale collaboratività in presenza di Pierpaolo Gardella, Amministratore Delegato di Formula Imola S.p.A., del Sindaco Daniele Manca e di Susanna Gara in rappresentanza del Ministero delle Infrastrutture. Oltre alla definizione di alcuni approntamenti e interventi di ordinaria manutenzione, è stata identificata la soluzione dei due punti volutamente lasciati in sospeso, in attesa del sopralluogo di F.I.A. e C.S.A.I., durante i lavori di adeguamento dell’impianto, conclusisi lo scorso settembre: la definizione del layout dell’ingresso della pit lane, che verrà finalizzato tecnicamente dallo Studio Tilke – i cui rappresentanti hanno partecipato al sopralluogo odierno – e l’incremento dello spazio della via di fuga della Curva Piratella. Due modifiche di relativa entità che porteranno l’Autodromo di Imola ad ottenere in breve tempo l’omologazione di Grado 1T. L’esecuzione di tali modifiche sarà seguita da un’ulteriore verifica, da parte dei delegati F.I.A. e C.S.A.I., che porterà al rilascio definitivo dell’omologazione. (Comunicato stampa Formula Imola)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti anonimi non sono accettati, le stronzate me le scrivo da solo