mercoledì 2 marzo 2011

Tutti a bordo dei fantaveicoli a Imola

Anche quest’anno ritorna l’ imperdibile appuntamento con il Carnevale di Imola, conosciuto ormai in tutta Italia per la sua originalità: il Carnevale, infatti, ha il suo punto di forza nella Grande Sfilata dei Fantaveicoli, bizzarra evoluzione dei carri allegorici in chiave ecologista.

I Fantaveicoli sono veicoli strani, inconsueti, stravaganti e ingegnosi: possono essere alti, bassi, lunghi con una due o trenta ruote; possono cioè muoversi a trazione umana, a spinta, a pedali, a vela o essere dotati di motore con combustibile rigorosamente "ad emissione zero", condotti da una singola persona o da un gruppo di persone; possono essere pezzi unici o rielaborazioni di biciclette o mezzi già esistenti.

La grande sfilata di questi pazzi veicoli ecologici frutto di fantasia, creatività, ingegnosità, colore, stravaganza, ironia avrà luogo Domenica 6 MARZO alle ore 14.30. Si partirà dall’Area del lungofiume adiacente all’ingresso principale dell’Autodromo, e percorrerà viale Dante giungendo in Centro storico, dove numerosi ospiti animeranno piazze e strade. Nella parata di carnevale parteciperanno marching-band, gruppi teatrali, figuranti su trampoli, bande mascherate da ogni parte d’Italia. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 13 Marzo.
Per saperne di più, i fantaveicoli hanno un loro sito QUI

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono accettati, le stronzate me le scrivo da solo