lunedì 27 agosto 2012

Confronto costruttivo coi Fattoioli

Dopo i Legaioli, quelli che lo avevano sempre duro, arrivano i Fattoioli, quelli del “Il Fatto non separato dalla patacca 2.0. Così ieri i Fattoioli hanno scatenato una caciara mai vista sulle parole di Bersani alla festa nazionale del PD.
Le frasi di Bersani le abbiamo sentite tutti. Primo, non ha dato del fascista a nessuno, ha parlato di “Sono linguaggi fascisti a noi non ci impressionano”.
Quelli del “Il Fatto non separato dalla patacca 2.0 t’ inventano il fascisti del web” e i grillini, evidentemente con la coda di paglia, vanno subito in escandescenza.
Tanto i siete degli zombie, dei cadaveri, siete morti  vi seppelliremo vivi”, cosa sarà mai, nel web poi è solo affettuosa tenerezza.
Il “vi seppelliremo vivi” poi, lo usava sempre nel corso di ogni giornata, anche Madre Teresa di Calcutta. Questo il fatto senza la patacca incorporata.
Qualcuno ha anche storto il naso sul mancato confronto costruttivo. A questo punto non ci resta che aprire un concorso dal titolo “Confronto costruttivo”.
Chi risponde con costrutto e rispetto all’ interlocuzione:“Sei uno zombi, sei morto, sei un cadavere, ti seppelliremo vivo”, vince il Primo premio.
Il vincitore sarà trasportato su un baldacchino pieno di fiori, a mò di processione, lungo tutta la Valle del Senio fino al Santuario della Madonna di Ghiandolino. No Fattoioli perditempo. GPS

domenica 26 agosto 2012

Alfano il pilota


Domenica scorsa sulla riviera romagnola un ultraleggero aveva sorvolato il litorale con il messaggio “Silvio Ritorna”.
Ieri pomeriggio il replay, di nuovo un ultraleggero ha sorvolato il mare da Montemarciano a Fano con la scritta ‘Silvio non tornare grazie’.
Pare ancora ignoto chi ha commissionato il messaggio di risposta al primo e il pilota del veivolo. Ma voci insistenti non ufficiali, provenienti dalla Capitaneria di porto, a pilotare il secondo aereo era l’Alfano. GPS

sabato 25 agosto 2012

A Monte Battaglia per la Libertà e la Pace


La tradizionale manifestazione a Monte Battaglia, organizzata dai  Comuni di Casola Valsenio, Fontanellice e Cotignola e dell'Anpi di Casola Valsenio, si svolgerà domenica 2 settembre 2012.
Alla cerimonia, in ricordo degli eventi bellici del 1944 e prevista per le ore 11, terrà la
commemorazione ufficiale Roberto Balzani, professore ordinario di Storia contemporanea presso la facoltà di Conservazione dei beni culturali dell’Università di Bologna e Sindaco di Forlì.
In quei giorni del 1944, tra il 26 settembre e l'11 ottobre 1944, a Monte Battaglia, si affrontarono partigiani (della 36. Brigata Garibaldi), americani (350° Regg. dell'88.ma Div. Fanteria Blue Devils) e inglesi (Brigata Guardie) da una parte e tedeschi (290° Regg. Granatieri) dall'altra, in quello che sarà ricordato come uno dei più cruenti e sanguinosi combattimenti della campagna d'Italia.
La cerimonia inizierà alle ore 9.00 di domenica 2 settembre, con la posa di una corona d'alloro ai cippi di S. Apollinare e S. Rufillo.
Il ritrovo a Monte Battaglia è previsto per le ore 10.00.
Alle 10,30 sarà inaugurato il percorso storico – didattico realizzato dall’Anpi di Casola Valsenio, con lo scoprimento di pannelli storici di Monte Battaglia dall’età preistorica fino ai giorni nostri. Dalle ore 12.00 si potrà pranzare al ristoro allestito dall'ANPI di Casola Valsenio. Nel pomeriggio, spettacolo musicale con il gruppo "Briacabanda". (fonte Comune di Casola Valsenio) GPS

mercoledì 22 agosto 2012

Adio Venesia adio, noi se ne andiamo


Era la famosa ''Festa dei Popoli Padani'', il mitico appuntamento legaiolo in quel di Venezia.
Fu soprattutto il Bossi coi i sui "Lo metta nel cesso, signora" rivolgendosi alla signora Lucia Massarotto,  mentre sventolava il tricolore, a renderlo famoso con cotanta idiozia.

Bene, oggi i Popoli Padani pare non abbiano proprio più niente da festeggiare.

Infatti il Maroni  chiude la ''Festa dei Popoli Padani'' che si teneva tradizionalmente a Venezia a metà settembre.
''La festa su Riva dei Sette Martiri di meta' settembre, conferma il Tosi, non si farà. Il raduno leghista a Venezia si svolgeva dal 1996. 

Parafrasando il Bossi e delle serie togliamoci qualche sassolino, è il caso di mandare a dire ad ogni sbandieratore del Sole delle Alpi “Lo metta nel c...., legaiolo”. GPS

martedì 21 agosto 2012

Applausi per tutti, cani e porci, belli e brutti

Si legge di una “grande intesa” tra il premier Monti e il popolo di Cl, e di una festosa accoglienza. Con lo stesso spirito venne accolto il precedente premier Berlusconi, e i suoi predecessori fino al venerabile Andreotti; e solo la troppo recente costituzione del meeting di Rimini ha impedito di accogliere festosamente a Rimini anche Giolitti, Quintino Sella, Maria Luigia di Parma e Piacenza e tutti i governanti e regnanti della Penisola, anche quelli pre-unitari.
La specificità di Cl – e a ben vedere ciò che rende inconfondibile quel movimento – è avere un linguaggio appassionatamente metafisico, a base di infinito, spirito, anima e ogni possibile accessorio, e una prassi robustamente governativa, si direbbe governativa a prescindere.
Così che, all’avvicinarsi di uomini di potere di qualsiasi risma e indole, anche diversissimi come Berlusconi e Monti, l’applauso scatta in automatico.
Forte di questa certezza, è andato a Rimini sul velluto anche il pittoresco Formigoni, che di quel genere di cattolicesimo molto operoso, e molto di mondo, è stato tra i principali ispiratori, e oggi ne è giustamente il beneficiario: più sta inguaiato, più lo ammirano, e più lo ammirano più lo applaudono. (L’AMACA di Michele Serra oggi su Repubblica) GPS

domenica 19 agosto 2012

“La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito” e noi come continuiamo a farci su dei soldi?


La kermesse di Comunione eLiberazione è partita oggi a Rimini. Come le biscie viperine i ciellini quest’anno sono costretti a  cambiare di nuovo la pelle.
In oltre tret’anni è successo molte altre volte e nella “muta” sono oramai più esperti dell’ Arturo Brachetti.
E allora Ciao, Ciao Formigoni, Evviva, evviva il Mario Monti. Ma non è tutto “Memores Domini” quello che si vede, il“Celeste” del Pirellone dimostrava che opere di bene, castità e business coabitavano e fatturavano. Poi sono arrivate le vacanze e patatrac.
Ma Comunione e Fatturazione per esempio: 
“In dodici anni ammontano a quasi due milioni di euro i soldi trasferiti dalle casse della Regione a quelle del Meeting di Rimini. Ha fatto i conti il gruppo consiliare del Pd, che sul blog Eccellente!, Dove vanno a finire i soldi dei lombardi ha pubblicato un dettagliato elenco del flusso di denaro erogato anno dopo anno dal Pirellone per finanziare la manifestazione di Cl”.
Il Meeting di CL è costato ai lombardi quasi 2milioni di euro e allora l’interrogativo dei ciellini è più che legittimissimo.... Si va be...l’uomo... l’infinito..... ma sopratutto noi come continuiamo a farci su dei soldi?   
La ricerca del “Celeste perduto” è incominciata, in coincidenza  dell'arrivo di Lucifero non dovrebbero esserci dei problemi. GPS

giovedì 16 agosto 2012

Arriva ...... Frogstock 2012


Edizione numero diciannove per Frogstock 2012 a Riolo Terme. Dal 22 al 25 agosto p.v. si rinnova il tradizionale appuntamento di fine estate con il festival rock più longevo dell’Emilia Romagna. Un autentico elisir di lunga vita per la splendida creatura griffata Clips Rag & Rock
Il programma prevede per mercoledì 22 agosto il concerto dei Khorakhané, gruppo rivelazione del 2007 al 57° Festival di Sanremo. Completano il programma “Miss Patty Miss & The Magic Circle” e i Tetrafarmakon. 
Giovedì 23 si terrà l’atteso concerto dei Bandabardò, gruppo rock folk fiorentino di grande successo. In apertura di serata concerto dei Lennon Kelly, gruppo cesenate composto da sette elementi.
Venerdì 24
sarà la serata di Rezophonic, un progetto discografico straordinario di Mario Riso per sostenere un progetto idrico in Kenya legato all’associazione Amref Italia. Sul palco la super band capitanata dal batterista-fondatore Mario Riso con accando una dozzina di musicisti che appoggiano il progetto. Completano la serata i “Figure Of Six”, band metal italiana, e i Violet Gibson.
Chiusura sabato 25 con una serata dedicata alla musica dei Pink floyd con il concerto dei romagnoli, e tra le migliori tribute band della storica formazione inglese, Floyd Machine. Per maggiori informazioni Frogstock 2012 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook, Twitter), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e nel rinnovato sito www.frogstock.it. (fonte comunicato stampa) GPS
 
Sotto new video promo... Frogstock 2012 di Paride Ridolfi

        

giovedì 2 agosto 2012

Il Di Pietro ultimatum: Chi mi ama mi segua


La notizia politica buona di oggi è sicuramente l’intesa raggiunta ieri tra Pier Luigi Bersani e Niki Vendola sull’accordo politico elettorale su cui basare la campagna elettorale e la sfida per il Governo.
L’intesa tra Pd e Sel forse sta chiarendo lo schema degli schieramenti che si sfideranno alle prossime elezioni politiche nella primavera del prossimo anno: PD-Sel contro Pdl-Lega.
Per la verità a noi la coalizione di centro sinistra più naturale ci era sempre sembrata quella fra il Pd , Idv e Sel.
Ma il buon Tonino, contagiato da grillite acuta, ha oggettivamente da mesi percorso un’altra strada.
I padroni dei partiti personali a volte sono davvero incontenibili e incontrollabili. Tanto che il povero Tonino, abbandonati PD e Sel, con Grillo che manco lui lo vuole, dovrà accontentasi di presentarsi alle elezioni da solo.
Il temerario, per farsi forza e allontanare la disperata solitudine, oggi alza il tiro e irrompe:
“Io mi candido a governare il Paese alla guida di una coalizione di centrosinistra e riformista. Chi ci sta venga con noi” . Insomma l’ennesimo Di Pietro ultimatum: chi mi ama mi segua. GPS

2 Agosto per non dimenticare di Fiorenza Menni

Una casolana famosa declama la strage di Bologna per farci ricordare.
Cortile di Palazzo Re Enzo con Marino Sinibaldi, intervento di Fiorenza Menni (Teatrino Clandestino). Dall’amico Massimo Pittano Via facebook. GPS