venerdì 30 aprile 2010

Primo maggio 2010 Lavoro e solidarietà

Lavoro e solidarietà: ecco i temi del Primo maggio 2010.
Cgil, Cisl e Uil hanno scelto Rosarno, il paese nella piana di Gioia Tauro teatro della rivolta dei braccianti immigrati dello scorso gennaio. Scelta non casuale, poiché la ricorrenza sarà incentrata, oltre che sui tradizionali temi del lavoro e dell'economia, anche su quelli dell'integrazione. Un corteo partirà alle 9 nell’area dello stabilimento ex Rognetta e si dirigerà verso piazza Valarioti dove intorno alle 11 si terrà il comizio conclusivo dei tre segretari generali Epifani, Bonanni e Angeletti.
A Roma il tradizionale concertone di piazza San Giovanni. “Il colori delle parole” è il tema dell’evento che vedrà tra gli ospiti più attesi Carmen Consoli e Vinicio Capossela: come sempre, diretta su Raitre dalle 15.15 fino a dopo la mezzanotte.
Manifestazioni e iniziative in tutta la penisola. Buon Primo Maggio a tutti. GPS
Per saperne di più QUI

Expo di Shanghai 2010 si parte

Apre ufficialmente domani i battenti l’ Expo di Shanghai, ovvero l’esposizione universale che per 6 mesi, fino al 31 ottobre 2010, permetterà alla Cina di avere gli occhi di tutto il mondo puntati su di sé.
Già etichettato come l’ Expo dei record, è previsto un numero di visitatori e partecipanti che ruota intorno ai 70 milioni con una presenza di 260 tra Paesi e organizzazioni e si presenta come l’esposizione più grande del secolo.
La Regione Emilia Romagna sarà presente con circa 300 imprese.
Il tema scelto è Better city, better life (Città migliore, vita migliore).


Gli organizzatori si sono preoccupati anche degli internauti. Infatti hanno pensato bene di far visitare i padiglioni e le varie aree espositive del gigantesco Expo a chiunque voglia attraverso un tour tridimensionale virtuale QUI e La galleria fotografica QUI GPS

giovedì 29 aprile 2010

Mi sono perso il Casini

E’ trascorsa una settimana esatta da quel giovedì della Direzione Nazionale del PdL.
Da otto giorni il duello Fini-Berlusconi vero, finto, schietto, ipocrita, spontaneo, fasullo ecc. tiene banco.
Lo show è andato in onda in tutte le salse e le variabili con annessi effetti collaterali. Dal salumiere, al giornalaio, dal dottore al vigile urbano, dall’operaio alla casalinga tutti si sono espressi sullo show.
Anche la nostra signora Gulmina non si è fatta pregare e se l’è cavata con un : Chi vega tòt in te casè.
Insomma li abbiamo sentiti tutti, fuorché uno ci fanno notare quelli di il Post. (meno male che c’è il Post, non se ne era accorto nessuno)
Manca il Casini!, Casini, dov’é? Ci siamo persi il Casini?
Intanto il Berlusconi con un gruppo di senatori ricevuti oggi a Palazzo Grazioli traccia un quadro del suo rapporto con Fini.
“Non mi aspettavo questo tradimento. E' stato come una coltellata","La rottura e' insanabile, irreversibile", "ormai Fini guarda a Casini". (fonte Aginews)
E ridai, Fini guarda ………… Casini …………… ma stavolta ce lo siamo perso. GPS

mercoledì 28 aprile 2010

1° Rally di Romagna in MTB

La prima edizione del Rally di Romagna in Mountain Bike è in programma da lunedì 3 a sabato 8 maggio sulle colline appenniniche.
Questa sfida lunga sei giorni metterà alla prova i concorrenti provenienti da Italia, Belgio, Croazia, Gran Bretagna, Svizzera e Germania, su un percorso totale di 350 chilometri.
Le tappe si svolgeranno in gran parte sui sentieri dell'Appennino Tosco Romagnolo e del Parco della Vena del Gesso. Oltre al campo base di Riolo Terme, l'evento toccherà i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio, Solarolo e Castel Bolognese.
Il Rally inizierà col prologo in programma alle 19 di lunedì 3 maggio a Riolo Terme. Si proseguirà con cinque tappe, una per giorno (con partenza di prima mattina, fra le 7,30 e le 9), fino alla conclusione di sabato 8 maggio, quando avrà luogo la premiazione finale. Nella serata di venerdì 7 e per tutta la giornata di sabato 8, in piazza a Riolo Terme verrà allestito un 'villaggio espositivo'. (fonte comunicato stampa)
Le tappe:
3 maggio: Riolo Terme prologo serale
4 maggio: Riolo Terme, Brisighella, Riolo Terme
5 maggio: Riolo Terme, Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme
6 maggio: Riolo Terme, Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio
7 maggio: Palazzuolo sul Senio, Riolo Terme
8 maggio: Riolo Terme, Solarolo, Riolo Terme
Affrettare l’iscrizione. Pare che il gruppo nella foto abbia annunciato la sua partecipazione, pertanto si prevedono lunghe code allo sportello. In valle si dice che molti si siano pure comprati, per l’occasione, una nuova Bike. GPS

L’amore torna nel PDL. Il Giornale è diversamente onesto, la Santanchè: il Bocchino lo faccio io

Italo Bocchino si dimette dalla vicepresidenza del gruppo del Pdl alla Camera. Il parlamentare fedelissimo di Gianfranco Fini annuncia al Corriere della Sera di avere scritto la lettera di dimissioni che consegnerà a Fabrizio Cicchitto, chiedendo "un incontro con il coordinatore Denis Verdini e con Silvio Berlusconi" per avere "una discussione politica". Pronto, poi, "il giorno dopo, se necessario, a presentarmi all'assemblea del gruppo". (fonte tgcom)
Velina nerofascio fa trapelare che la Santanchè vuole fare il Bocchino (vicepresidenza del gruppo del Pdl alla Camera), ottime le probabilità di successo.
Ancora, oggi il Papi:''Esprimo la più convinta solidarietà a Gianfranco Fini per gli attacchi personali che quest'oggi il Giornale di famiglia gli ha mosso''. Dalla serie ti prendo pure per il culo.GPS

martedì 27 aprile 2010

Se firmi ti tirano le uova

Nella sala del Parlamento Ucraino a Kiev, questa mattina 27 Aprile 2010, durante il dibattito parlamentare sulla ratifica di un accordo russo-ucraino che estende la presenza della Flotta del Mar Nero russo in Ucraina fino al 2042 è scoppiato il finimondo. (fonte foto news.bbc)
L’opposizione ha fatto “fuoco” con un micidiale lancio di uova contro presidente del parlamento ucraino Volodymyr Liytvyn ed è seguita una rissa fra parlamentari.
Nelle foto, il personale di sicurezza protegge con ombrelloni anti uova il presidente e una fase dell’animato dibattito. GPS

lunedì 26 aprile 2010

Lupo vestito da Nonna

Lupo pagliaccio non hai ragione
Parli con bocca di televisione
Io te lo dico con parole mie
Non basta più che dici bugie
Naso lunghissimo, gambine corte
Non basta più che le dici più forte
Son canzonette logore e vecchie
Non ci si infilano più nelle orecchie

Invece che “della Liberazione”
Tu dici “festa della Libertà”
Sono pizzette di televisione
Sono trucchetti di pubblicità
Neanche i bambini che fanno nanna
Credono al lupo vestito da nonna
Perché lo sanno che al loro risveglio
Finisce sempre “per mangiarsi il meglio”

Nasino finto, parole ladre
Ecco il padrone dipinto da padre
Apri il sipario, chiudi il sipario
Col fazzoletto da partigiano
Apri il sipario, chiudi il sipario
Con il braccetto in saluto romano
Apri il sipario, chiudi il sipario
Verde padano federalista
Apri il sipario, chiudi il sipario
Palazzo romano supercentralista

Prima padrone ricco e potente
Poi padre saggio costituente

Siamo bambini, è vero: cucù!
Ma lo sappiamo che sei sempre tu
Con bocca grande di televisione
Con naso lungo e lingua che inganna
Apri il sipario, chiudi il sipario
Lupo vestito da Nonna (fonte Bruno Tognolini oggi sull’Unità)

sabato 24 aprile 2010

25 Aprile è la Festa della Liberazione

Domani 25 Aprile è la Festa della Liberazione ed il nostro pensiero va rivolto in special modo a tutti gli anziani combattenti, per la fierezza nell’essere riusciti a ridare la libertà al nostro Paese.
Libertà, anche per gli imbecilli che vogliono cancellare la Resistenza dai libri di scuola e dalla nostra memoria e non vogliono sentire cantare Bella Ciao.

Non si può cancellare la storia con un tratto di penna o tagliando qualche pagina da un libro. Non si può dimenticare la sofferenza di un popolo, la lotta dei coraggiosi per liberare il paese dalla dominazione Non si possono dimenticare gli eroismi e le sofferenze.
I rastrellamenti e le stragi naziste. Non si possono dimenticare gli eroismi e le sofferenze. Non si può dimenticare chi ha lottato per la sorte del paese e combattuto per la libertà. Chi era nel giusto contro una grande ingiustizia. I partigiani e la lotta partigiana sono una pagina memorabile. Grazie a chi ha dato la vita per la libertà e grazie a chi, a prezzo di enormi sacrifici, ha voluto combattere la ferocia criminale. Grazie a chi non smette di trasmettere alle generazioni future una pagina importante della nostra storia.

Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero perché lì è nata la nostra costituzione.” (Piero Calamandrei) GPS

venerdì 23 aprile 2010

Non strusciate il modello "nudo"

Siamo al Moma di New York ed è in scena la retrospettiva di Marina Abramovic. La sua performance è composta da 8 persone nude, 38 tra uomini e donne che si alternano a turni, fermi immobili, in silenzio all'interno del museo.
C'è chi sta in piedi l'uno davanti all'altro, chi è legato a una croce e chi semplicemente sta inerte a farsi ammirare.
Uno dei modelli pare abbia attirato particolarmente l’attenzione delle visitatrici. Un po’ per curiosità, un po’ voglia di verificare come stanno le cose, sono così partiti gli strusciamenti ravvicinati del primo tocco e della mano morta.
La risposta del giovane modello "nudo" è stata di quelle non verbale.
Secondo il New York Post, il nostro modello ha dovuto abbandonare la scena a causa di un problema evidente: il ragazzo ha avuto un'erezione in pubblico. Troppo, anche per le performance radicali di Marina Abramovic. (fonte Apcom) GPS

Ma è il partito dell’amore o è soltanto sesso?

Oggi Rassegna Stanca si interroga:
“Dopo le scene di ieri mi chiedo: ma è il partito dell’amore o è soltanto sesso?” L’enigma è risolto dalla Garfagna nella foto. GPS

giovedì 22 aprile 2010

Direzione PDL, smammare senza portar via la cassa!

Sintesi di come è finita la direzione del PDL dopo i fuochi d’artificio.
Berlusconi :
“Non devi fare dichiarazioni politiche, se le vuoi fare devi lasciare la carica, ti accoglieremo a braccia aperte '', e fa il classico gesto della mano di andar via. (foto)
Fini si alza e va verso il palco: dal labiale si capisce che risponde a Berlusconi: ”Cosi' non lo fai a nessuno”, lo fai a tua sorella. GPS

mercoledì 21 aprile 2010

Torna la festa di primavera con i carri di pensiero

Ritorna l’attesa manifestazione, unica nel suo genere in Italia, dedicata alle allegorie in movimento. Nelle giornate di domenica 25 aprile e sabato 1° maggio Casola Valsenio sarà la cornice entro la quale si terrà la festa di Primavera. Come ormai da oltre un secolo protagonisti indiscussi dell'evento saranno tre giganti carri allegorici "di festa e di pensiero" costruiti con legno, 'grisoli', ferro e gesso. Tre costruzioni pensate, costruite e allestite da tre diverse società: l'Extra, la Nuova Società Peschiera e la Sisma.

Il ricco programma della manifestazione prevede per domenica 25 aprile l’inizio della manifestazione, a partire dalle ore 10,00 con l’apertura dei mercati tematici dedicati alle arti, fiori ed artigianato, nelle principali vie del centro storico con la novità rappresentata dallo spazio enogastronomico.
Alle ore 11.15 nel centro storico si terrà l'inaugurazione dell’opera "Double" dello scultore Cornelis Rijken.
A mezzogiorno e alla sera i menù di primavera verranno realizzati e serviti nello stand di Piazza A. Oriani per allietare il palato dei presenti.


Il clou della manifestazione inizierà alle ore 14,30 con la sfilata della “Segavecchia” a cui farà seguito alle 15 l'evento "Noi pittori di un mondo di pace" una sfilata per le vie del paese dei bimbi del centro per l’infanzia "Lo Scoiattolo".

A questa seguirà quindi la suggestiva sfilata dei tre mastodontici carri allegorici. Chiuderà la prima giornata di festa il concerto del corpo bandistico di Casola Valsenio "G. Venturi".
A partire dal 24 aprile e fino al 9 maggio si terrà anche "Chiara, fresca, nuova, colorata, Primavera" la mostra di pittura di Mirella Romagnoli all'interno della sala azzurra del municipio mentre il circolo fotografico casolano, nella giornata del 25 aprile installerà nel paese una mostra dedicata alla storia e all'evoluzione stilistica dei carri allegorici casolani.
Durante la giornata funzionerà anche un servizio navetta con bus per portare i visitatori dal parcheggio allestito nella zona artigianale del paese.
Sabato 24 aprile per caricare di attesa e di divertimento la sfilata del giorno seguente l'Hill party staff organizza "Born to Drink - The Next Generation" presso la sala ex cinema Acli dalle 23 una grande notte di suoni e balli.
La festa riprenderà poi sabato 1° maggio. In questa occasione grande protagonista sarà l'oscurità. Come ormai succede da alcuni anni, riscuotendo sempre crescente interesse e partecipazione, si terrà la “Notte di Primavera”. L’inizio della manifestazione è prevista per le ore 18 con l’apertura dei mercatini nelle vie del centro storico.
Alle 20 si terrà la sfilata ed il rogo della Sega Vecchia con gli artisti di “Elastica teatro” che la accompagneranno con uno spettacolo di trampolieri e giochi pirotecnici fino a piazza Sasdelli, dove verrà bruciata.

Alle ore 21,30 sarà la volta della sfilata notturna dei carri in gesso con partenza in via Roma, presso le scuole elementari. I carri, arricchiti di musiche e luci personalizzate legate al tema e alle allegorie, sfileranno lungo le vie del paese fino a giungere in piazza Oriani.
Qui alle 23.00 si terrà l'attesissima premiazione dei carri con la proclamazione dei vincitori della festa di Primavera e della sfilata notturna. Al termine della premiazione sarà possibile festeggiare fino al mattino. La notte di primavera continuerà infatti fino alle 4.00 nella sala dell'ex cinema Acli con un gruppi musicali e dj per ballare tutti assieme. (fonte comunicato stampa Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni) GPS

Per saperne di più TomTom NAVIGATOR consiglia:

Sito Proloco Casola Valsenio

Blog società costruttrici : Nuova Società Peschiera , Sisma2001's

Gallerie foto grafiche: Album NSP84 QUI – Album Sisma QUI – Lo Specchietto QUI

Infine se volete proprio cercare di capire i “I Carri di pensiero di Casola” è assolutamente obbligatorio vedere questo Video da Antenna 306 QUI

Paese che vai… cartello che trovi!

Lo scrittore statunitense Doug Lansky ha cominciato a fotografare 15 anni fa i cartelli più divertenti che trovava nei suoi viaggi.
Poi altri hanno cominciato a mandargli foto da tutto il mondo al suo sito.
Il nostro Lansky ne ha raccolto circa 40 mila. E’ proprio vero Paese che vai… cartello che trovi!
Ecco alcuni di quei cartelli, per i curiosi il suo sito QUI. GPS

I piccoli pirla crescono ovvero la nazionale senza il Trota

Che non fosse una faina lo si era visto fin da piccolo, tanto che il babbo lo ha soprannominato il “Trota”.

E così ieri il Trota impudentemente si è rivelato.
Ai prossimi Mondiali di calcio il neo eletto Renzo Bossi, figlio del leader della Lega, non tiferà per la nazionale di Marcello Lippi. Lo ha detto lui stesso in un’intervista al settimanale Vanity Fair in edicola oggi.

No, non tifo Italia” ha ammesso. Alla domanda poi se si sente italiano la risposta del Trota è stata: “Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant’anni fa”. La nazionale senza il Trota ? Ce ne faremo una ragione.
Un Trota così pirla non si era mai visto e la colpa non è nemmeno sua, ma di quei bischeri che l’ hanno votato. Ho no? GPS

martedì 20 aprile 2010

Tribolazioni su tribolazioni

La velina porporata oggi ci fa sapere che in gran segreto B16 ha incontrato il Tremonti.
Ad intercedere per Tremonti è stato il segretario di Stato Bertone, che individua nel Carroccio una promettente sponda per la Santa Sede.
Il Bertone ha pubblicamente riconosciuto ai leghisti un presidio di territorio paragonabile a quello della Chiesa negli Anni Cinquanta. (fonte la stampa) E “rientra nell’apertura di credito della Santa Sede verso un crescente ruolo della Lega nella maggioranza”. Questi montano su con chiunque comandi.
Intanto ieri B16, facendo riferimento alla vicenda dei preti pedofili, ha detto: E' un momento di "tribolazione" per una Chiesa "ferita e peccatrice".
Che il cinismo fosse di casa in quel del Vaticano era noto, il Tremonti però glielo potevano risparmiare. Stavolta B16 ha tutta la nostra comprensione. GPS

il Post c'è

Oggi è online il Post
E che cavolo è? Un blog?, un sito di notizie?, un superblog?, un aggregatore? un giornale online?, un nuovo quotidiano italiano? Tutto questo e niente di questo?
Non insistete, che cosa è lo spiega Luca Sofri, direttore e creatore del Il Post.
A questa nuova creatura del giornalismo on line, un bel in bocca al lupo.

lunedì 19 aprile 2010

Election day, vince il morto

Nella cittadina di Tracy City, nel Tennessee Usa, martedì scorso si sono svolte le elezioni comunali.

Gli abitanti di questo paesino che conta meno di 2000 abitanti, sono andati a votare e hanno eletto compatti Carl Robin Geary con 268 voti contro gli 85 della sfidante Barbara Brock, sindaco uscente.
Ma perché Tracy City è oggi nelle cronache mondiali? Semplicemente perché il vincitore Carl Robin Geary era morto circa un mese fa.
Ebbene sì, il concorrente principale alla carica di sindaco era un morto, ed ha stravinto vinto anche se gran parte del paese, come ribadiscono anche i responsabili dell’ufficio elettorale, era a conoscenza del triste evento.
Ora sarà il Consiglio Comunale a scegliere il nuovo sindaco che dovrà essere necessariamente vivo.
La Barbara che ha perso col il morto a quanto pare non si abbatte. A chi le ha chiesto come si sentiva ad essere stata battuta da un morto ha risposto: “Io vivrò, sono una sopravvissuta”. (fonte Metro.co.uk) GPS

Da Arcore un gesto distensivo per Fini: Chiudete quel tombino… cribbio!

Sulla scia della nuvola del vulcano islandese Eyjafjallajokull che sta accecando l’Europa, un’altra nuvola avvolge l’Italia. Un nuvolone misterioso che si accoda ai grandi misteri ed interrogativi della storia.
Così, dal continente perduto di Atlantide all'enigma delle piramidi, dalla maledizione di Tutankhamon agli incredibili retroscena dell'affondamento del Titanic, dal sangue di San Gennaro al Triangolo delle Bermuda per arrivare fino: è nato prima l’uovo o la gallina?, oggi il travaglio che ci tocca è: Cosa farà Fini?
A palle semiferme, in pausa riflessione fino a giovedì, il bollettino di politologia informa che il fuoco amico va giù di brutto.

Al Fini che chiede “Un Pdl più moderno, democratico, civile e legalitario”.
Papi fa rispondere che il Coniglio se ne vada a casa sua a zappare l'orto e pure via dalla Camera.
Attorno a lui è rimasto solo l’esercito dei fantozzi, la brigata ridolini, un’armata Brancaleone di disperati che non fuggono perché non sanno dove andare. I colonnelli stanno con Berlusconi, i capitani pure, perfino i sergenti maggiori”….. (fonte Libero)
Feltri sul Giornale di famiglia rincara: "siamo alle comiche finali". Fini scaricato anche dai suoi e titola l’editoriale:"Sono tornati al tempo del manganello".
Sui giornali imperversa pure il conteggio e il toto-fini, ovvero quelli rimasti fedeli al presidente della Camera. La conta si è fatta particolarmente complicata, c’è agitazione e soprattutto, accusano i finiani, Papi ha cominciato la campagna acquisti per svuotare la corrente del presidente della Camera.
Ultima ora, tornano a volare le colombe, da Arcore un gesto distensivo: chiudete quel il tombino!. GPS

sabato 17 aprile 2010

Tette da 50 all’ora

In Danimarca le hanno provate tutte ma inutilmente. Per convincere gli automobilisti a ridurre la velocità, soprattutto nei centri abitati, multe salate, autovelox, dissuasori ecc. ma nisba.
Le autorità danesi allora hanno avuto una straordinaria pensata, sono ricorse a belle ragazze in topless che con cartelli ricordano i limiti consentiti dei "50". (fonte focus.it)
Alte, bionde, ma soprattutto a seni nudi, le ragazze alzano le braccia mostrando dei cartelli stradali con la scritta "50". Incredibile ma funziona: gli automobilisti rallentano e non superano più i limiti di velocità.
Per i più settici c’è pure un video "prova", è in inglese, ma la “le risorse usate in azione” sono sufficientemente esplicative. Video QUI GPS

venerdì 16 aprile 2010

Fra le nuvole a spasso fra gli aerei

Lo stuntman Paul Steiner a quota 2100 mt è uscito dalla cabina e si è comodamente seduto sull'ala destra del suo aereo, poi si è tranquillamente trasferito su un 'altro aereo di passaggio. Senza cinture, senza trucchi.
Il tutto sulle montagne della Stiria, in Austria. Sotto il video con le incredibile acrobazie di Steiner è già tra i più cliccati su YouTube. GPS

Fini come Obama: E’ ora di andare su Marte

E' scontro aperto tra il premier Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini.
La giornata di ieri, con tanto di pranzo, che doveva servire al chiarimento finisce con parole che suonano come minacce e ultimatum ai limiti della crisi istituzionale. Insomma si sono rotti i piatti.
Fini è pronto a costituire suoi gruppi autonomi in Parlamento.
Il Papi che ai giornalisti all’uscita aveva detto “Ho mangiato benissimo”, saputo dei gruppi si è inferocito: “allora lasci la guida di Montecitorio”.
Poi, dopo il lancio del "allora te ne vai" si è preso 48 ore di tempo per riflettere.

Fonti vicine a “Fare Futuro” hanno fatto trapelare che la causa del contendere sia che Fini voglia fare come Obama. In sostanza Pierfri si è convinto che è ora di mandare Papi su Marte. GPS

giovedì 15 aprile 2010

Sopra la Banca la Lega crepa

Vi ricordate quel ”Abbiamo una banca?” del Fassino. Era il 2006 e l’allora segretario del Pd fu inchiodato da quella frase pronunciata al telefono.
Per mesi Radio, TV, giornali, esperti finanziari, veline in carriera e tuttologi di turno, giù nel grande coro delle voci scandalizzate verso “l’intreccio perverso fra economia e politica”.
Ieri il Bossi candidamente fa sapere che lui le banche del nord le vuole tutte:
Ci prenderemo le Banche del nord”, ''E' chiaro che le banche più grosse del Nord avranno uomini nostri a ogni livello”, La gente ci dice “prendetevi le banche e noi lo faremo...'' (sic)
Aspettiamo con ansia la sdegnata e scandalizzata reazione di Radio, Tv, giornali, politici, esperti finanziari, veline in carriera e tuttologi di turno sul “perverso intreccio”.
Speriamo che qualcuno abbia qualcosa da dire anche ad esempio alla domanda: In Italia è mai fallita nessuna banca?
Agli smemorati ricordiamo che almeno una c’è stata, ha fatto crack la banca CredieuroNord e udite era la famosa banca padana della Lega Nord.
La banca padana buca 35 milioni euro, 2500 i soci travolti dal crack, impiegati, operai e pensionati che investirono nella finanza padana liquidazioni e risparmi e un’accusa di riciclaggio di denaro sporco.
Certo si parte in salita, è come affidare a Bernard Madoff i nostri ultimi risparmi ma oggi nel bel Paese non ci facciamo mancare proprio niente. GPS

mercoledì 14 aprile 2010

Onbashira Festival: giù dalla montagna a cavallo del tronco

Nella zona di Nagano in Giappone si tiene ogni sei anni l’ Onbashira Festival e pare si svolga ininterrottamente da 1200 anni.
Onbashira, letteralmente tradotto significa "le colonne sacre", è una tradizione giapponese che simboleggia il rinnovamento della Suwa Grand Shrine e affonda le sue radici nella cultura scintoista.
Il festival si compone di due fasi: Yamadashi e Satobiki, la prima si tiene nel in aprile, la seconda a maggio.

Il rituale consiste nel cavalcare giù da una collina un enorme tronco.
Il tronco dell'albero è lungo circa 17 metri, ha un diametro di oltre un metro e pesa 12 tonnellate.
Trascinare il tronco a valle è una delle operazioni più pericolose. A cavallo del tronco salgono uomini con le mani fasciate che lo guidano come fosse un cavallo impazzito.

Una volta giunto a valle il tronco viene legato e attraverso un complicato gioco di corde viene fissato al terreno e issato verso l'alto nei pressi del tempio di Suwa Taisha.
Un'operazione cui assiste col fiato sospeso una folla colorata di giapponesi, molti dei quali indossano gli antichi vestiti della tradizione. (fonte DamnCoolPics)

Per vedere l’intera galleria fotografica QUI

A Ravenna esploderanno le "toccate"

L' Autorità Portuale e la Società di Ravenna Terminal Passeggeri, alla presenza delle Istituzioni locali, operatori portuali e del settore turistico, organizzazioni economiche del territorio e regionali, hanno fatto il punto sul programma delle “toccate” in quel di Ravenna.
Il termine è un po’ ambiguo ma non pensate male, le chiamano “toccate” ma si tratta semplicemente di approdi navali.
Infatti le prime navi cominceranno ad attraccare nel nuovo Terminal passeggeri di Porto Corsini a fine giugno, ma sarà nel 2011 che nel settore delle crociere “esploderanno le toccate” a Ravenna.
A oggi sono 62 (contro le 21 dell’anno in corso) le toccate prenotate dalle 11 compagnie (tra cui Royal Caribbean, Msc e Princess) che hanno deciso di inserire Ravenna nelle loro proposte turistiche.
A queste se ne potrebbero presto aggiungere altre 21, di compagnie che hanno chiesto la disponibilità e sono in fase di contrattazione.
Questo significa che nella peggiore delle ipotesi, cioè se l’agenda rimanesse ferma a 62, nel 2011 arriveranno a Ravenna quasi 75mila passeggeri (di cui 25mila membri di equipaggio);
se invece venissero confermate le 83 toccate si arriverebbe a quasi 140mila passeggeri, un dato superiore alla somma degli ultimi 10 anni di crociere nel porto ravennate. (fonte ravenna24ore.it)
Per saperne di più i siti QUI e QUI GPS

martedì 13 aprile 2010

Arriva B16 nascondete il pene

Il Papa visiterà sabato e domenica l'isola di Malta, colpita da una serie di scandali, emersi nel 1999, che coinvolgono 45 sacerdoti.
Da oltre Tevere fanno sapere che B16 potrebbe incontrare alcune delle vittime di preti pedofili nel corso della sua visita. Ma il bello della storia arriva adesso.
Dovete sapere che sulla strada che dall'aeroporto di Malta porta alla capitale la Valletta in una rotatoria di Luqa, paesino vicino allo scalo aereo, è eretta la "Colonna Mediterranea".
L’opera, installata nel gennaio 2006, è del ceramista e scultore Paul Vella Critien. Secondo il Critien è una moderna rappresentazione tridimensionale di un simbolo che risale all'antico Egitto, nonché un lavoro che esalta la fantasia e la bellezza dei colori mediterranei. Opere di Critien sono state erette in Germania, Italia e Australia. (fonte In dies)
Il sindaco di Luqa, emozionato dal futuro transito di B16 nel suo Comune, si è improvvisamente reso conto che “quella scultura” assomiglia un “pene”, è "oscena" e "imbarazzante". “Deve essere eliminata, come segno di rispetto per Papa Benedetto XVI”.
Naturalmente le polemiche sono appena iniziate.
Dovete convenire che manco Cristiano Cavina o il più fantasioso dei romanzieri avrebbe potuto prevedere nel tragitto papale la "Colonna Mediterranea". Quando la realtà supera la fantasia fa scherzi da prete. GPS

Riforme, modello francese a colpo secco

Nel bel paese è sempre stagione di riforme. Come giustamente scriveva Michele Serra pochi giorni fa: “Credo di aver udito la parola "riforme" già nella mia vita prenatale, nella pancia di mamma, insieme a "Que serà serà" di Doris Day e alle voci di Renato Rascel e Mario Riva. Sono nato, cresciuto, maturato, ormai quasi incanutito sentendo dire che erano in arrivo le riforme. Doris Day, Rascel e Riva nel frattempo sono trapassati, le riforme no, le riforme ancora incombono, ancora le aspettiamo, come in un eterno avvento”. (fonte la repubblica.it)

Oggi è il Berlusconi che torna a parlarne e, ancora una volta, com’è sempre stato, pone la questione del modello che, tolto il fumo, può essere – pare – solo francese.
La strategia è chiara e oramai stantia, destabilizzare per stabilizzare. Bisogna che tutto cambi perché tutto resti uguale e comandi Papi.
Ecco allora che i berluscones ci riprovano, dicono di voler procedere sulla strada delle "riforme istituzionali", ovvero, dello scardinamento definitivo della Costituzione e del passaggio dalla Repubblica parlamentare a quella presidenziale e hanno scelto il “modello francese a un colpo secco (nella foto).
Qualcuno preferirebbe il passaggio diretto alla monarchia ma pare che i tempi non siano ancora maturi. Il compromesso è del duo Bondi&Calderoli che prevede il ripristino degli staterelli con tanto di Padania Libera, per poi incoronare Papi Imperatore degli Stati Uniti d’Italia, estendendo tanta potenza alle terre oltre Padania nelle colonie di Terronia.

Comunque l’ attenzione è così indirizzata al chiacchericcio "delle galline che si azzuffano nel pollaio per il niente", piuttosto che occuparsi dei problemi reali. E questo, in attesa dell’impero, è già un primo risultato raggiunto.
Intanto l’85% degli italiani non glie ne frega una mazza in cosa consiste il modello semi-presidenziale o presidenziale francese, americano o tedesco.
Al primo posto per il 75% pongono chiaramente il lavoro e la disoccupazione. Il presidenzialismo è la riforma della Giustizia, temi entrambi ritenuti esclusiva degli addetti ai lavori: costituisce una priorità solo per 6 italiani su 100. (ultimo sondaggio condotto da Crespi Ricerche) W L’ Impero GPS

lunedì 12 aprile 2010

Parla Don Raffaele

L’annunciazione è di quelle che fanno digrignare i denti e strizzare le chiappe. Raffaele Lombardo, in quel di Sicilia sotto scacco nell’inchiesta della procura di Catania in cui è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa, annuncia rivelazioni esplosive, insomma sarà il suo giorno da Re Cantore:
Martedì 13 davanti all'Assemblea regionale diremo chi sono i politici legati alla mafia e agli affari”.
“Le forze che finora hanno lucrato sulla Sicilia vedono il nostro movimento come una minaccia mortale. Avevo già detto che avrebbero cercato di fermarci prima sul piano politico, poi su quello mediatico, su quello giudiziario e infine sul piano fisico. Ma non ce la faranno”. (fonte Ansa)
Noi non sappiamo se sarà per Don Raffaele un giorno da leone, da pecora o da faina. Il mondo politico e non solo quello siciliano è in subbuglio e in grande attesa.
Molti si chiedono perchè “sti nomi” non li abbia fatto prima, comunque… se li farà, meglio tardi che mai! GPS

domenica 11 aprile 2010

venerdì 9 aprile 2010

Adesso stop

Ormai è uno tsunami inarrestabile, non passa giorno che non affiorino notizie che riguardano la pedofilia dei preti. Nuovi scandali spuntano come i funghi.
Ogni giorno ne esce uno nuovo (ci mancava pure il Cantalamessa predicatore vaticano e supporter di Arkeon), che poi del tutto nuovo non è, visto che da anni qualcuno sapeva tutto.
La Chiesa cattolica ha sempre provato a contenere il problema dei preti pedofili e l’ha fatto non lasciando trapelare l’emergere del fenomeno. Fino a pochi anni fa i casi non venivano denunciati alla giustizia civile, ma il tribunale era solo interno al Vaticano, questa era la prassi.
Riportiamo quello che scrive Don Giorgio sul suo blog:
“Che si gridi allo scandalo per il silenzio che la Chiesa ha tenuto per troppo tempo sul fenomeno pedofilia, è più che giusto, ma vorrei aggiungere che colpevoli sono state anche le comunità cristiane, le famiglie e gli enti pubblici. Tutti sapevano, e tutti, chi per un motivo chi per l’altro, hanno taciuto. Per convenienza. Per opportunismo. Per salvare la faccia. E i piccoli? Loro sono stati sacrificati sull’altare dell’ordine ecclesiastico e dell’ordine pubblico.”
Come reagiscono le gerarchie vaticane assediate? Sentite cosano scrivono all’estero:
“Quando il Vaticano grida al complotto mostra un amore per la dietrologia tipico della politica italiana. E chi viene accusato tende ad adottare il ruolo della vittima. Entrambe le tattiche sono state usate con successo dal primo ministro Silvio Berlusconi.” The Economist, 8 aprile (fonte Unità).

Anche noi vogliamo dare un aiutino, vista la faccia che ci ritroviamo, non vorremmo che poi qualcuno ci rinfacciasse che siamo sempre al bagno. Il simpatico video sotto è da vedere, un semplice consiglio per gli acquisti di inizio primavera. (Fonte donzauker.it via Claudio Caprara) GPS



giovedì 8 aprile 2010

Faenza: ecco la giunta Malpezzi, Massimo Isola vicesindaco

La nuova giunta guidata da Giovanni Malpezzi è composta da 7 assessori (cinque del Partito democratico, uno dell'Italia dei Valori ed un componente di Insieme per cambiare).

La squadra, 5 uomini e due donne, è stata ufficializzata oggi è composta da Massimo Isola (vicesindaco), Germano Savorani, Maria Chiara Campodoni, Matteo Mammini, Antonio Bandini del Partito democratico, Roberto Savini di Insieme per cambiare e Claudia Zivieri per l'Italia dei valori.

Mi rallegro per la nomina dell’amico e casolano Massimo Isola, a lui e a Malpezzi l'augurio sincero di buon lavoro, penso che ne avranno bisogno. GPS


Nella foto sopra, la nuova giunta: da sx, Claudia Zivieri, Maria Chiara Campodoni, Germano Savorani, Giovanni Malpezzi, Roberto Savini, Matteo Mammini, Massimo Isola e Antonio Bandini

mercoledì 7 aprile 2010

Al mattino Lega di lotta, alla sera Lega mignotta

Domani giovedì 8 aprile 400 sindaci della Lombardia si troveranno alle 10 in piazza San Babila a Milano davanti alla prefettura di Milano per restituire la fascia tricolore in segno di protesta contro i continui tagli ai bilanci comunali.
La manifestazione è bipartisan, centrosinistra e centrodestra insieme.
L’iniziativa non è piaciuta al Papi, tanto che il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha fatto sapere con un pò di puzza sotto il naso che non parteciperà al corteo. I più inferociti sono i sindaci legaioli che alla mattina si sentano tanto Lega di Lotta. Quando a protestare erano i sindaci del centrosinistra facevano il verso del pesce.

Tanto che il presidente regionale dell' Anci, Attilio Fontana, che è sindaco di Varese, parla di trasferimenti ridotti, vincoli del patto di stabilità che portano a scelte "inaccettabili" e un trattamento non uguale per tutti, come dimostrano gli 80 milioni di stanziamenti per Roma che si magiano così tutte le risorse recuperate dallo scudo fiscale”.

"Se bisogna soffrire tutti, soffriamo - spiega il Fontana - ma qua c'è qualcuno che soffre e qualcuno che continua a fare il cialtrone”. (fonte Asca)
Il ragionamento non fa una piega. La protesta è sacrosanta, oggi i comuni sono all’osso e non riescono neanche a garantire i servizi essenziali, peccato che i sindaci legaioli se ne accorgano solo adesso dopo il voto
Ma ha proposito di cialtroni, il Fontana fa lo smemorato o la Padania non lo ha informato bene.
Perché ai milioni per Roma bisogna aggiungere i 150 milioni di euro per il comune di Palermo e i 140 milioni per quello di Catania stanziati come regalo dal governo Berlusconi per salvarli dalla bancarotta dopo anni di saccheggi sotto le amministrazioni di centrodestra.
Ma visto che erano pochi, con un decreto firmato il 22 dicembre dai ministri dell’ Economia e degli Interni Giulio Tremonti e Roberto Maroni, ai due comuni è stato assegnato un premio: un milione e mezzo di euro a Palermo e 980 mila euro a Catania. Morale, la mattina Lega di lotta, alla sera nei salotti di Roma Ladrona, Lega Mignotta. GPS

giovedì 1 aprile 2010

Le 5 stelle del Grillo padrone

Dopo il successo elettorale subito la lite. Non ci sorprende affatto e siamo solo all’inizio.
Iniziamo con come ha magnificamente sintetizzato Ellekappa in una vignetta apparsa su Repubblica: “Grillo regala il Piemonte a Berlusconi: scambio di carinerie tra comici miliardari".
E quando si tratta di comici miliardari tutto diventa tutto imprevedibile ma anche scontato. Cosi con la forza acquisita dalle 5 stelle da aria al suo trombone, stavolta non per una carineria, ma per due uppercut secchi alla concorrenza.
Dal blog del Grillo oggi:
“Luigi de Magistris è stato eletto con i voti dell'Italia dei Valori e del blog. L'obiettivo era di avere un eurodeputato a Bruxelles e non in televisione. Fare luce sui capitali mafiosi in Europa e sui finanziamenti europei in Italia. Attraverso la Rete, ogni giorno. Un lavoro che fatto a tempo pieno non consentirebbe neppure di vedere la famiglia.
E' stato eletto come indipendente e poi ha preso la tessera IDV. Parla a nome del MoVimento 5 Stelle senza averne l'autorità. Il popolo viola (chi è?) con le manifestazioni sovvenzionate dai partiti è per lui un punto di riferimento.(sic)

De Magistris dice: “Noi dobbiamo essere il ponte di collegamento con il movimento di Grillo e non solo. Dobbiamo essere il perno di congiunzione con tutti i movimenti. Il popolo viola. Il popolo che era alla meravigliosa manifestazione del 5 dicembre scorso. Chi non è andato a votare. Dobbiamo dialogare con tutti loro. E io ho intenzione di fare passi politici e concreti, tutti in questo senso". I passi, se li faccia da solo. Firmato il Grillo

Non abbiamo mai avuto dubbi, le 5 stelle sono del Grillo padrone e guai a chi le tocca, anche questa l’abbiamo già sentita, è il nuovo striscia anche così. E gli stellini? GPS

Ravenna, parte Mirabilandia

Oggi inaugurazione della stagione 2010 proposta dal più grande parco italiano di Ravenna
Lo scorso anno Mirabilandia ha contato 2 milioni di visitatori e adesso punta al record, proponendo anche l'appendice straordinaria della festa di Halloween.
Emozioni e divertimento assicurati a cominciare dai due roller coaster migliori d'Europa: iSpeed e Katun. (foto)

iSpeed, è l'originale ed innovativa attrazione a lancio magnetico dedicata al mondo delle corse, mentre Katun è la "montagna russa sospesa" più potente ed apprezzata d'Europa.
Grazie al lancio magnetico, una novità assoluta per i parchi divertimento europei che sfrutta l'energia prodotta da campi magnetici che si respingono, iSpeed "spara" i passeggeri fino a 55 metri di altezza, toccando punte di 120 km orari (è il coaster più alto e veloce d'Italia), con una partenza in salita verticale da 0 a 100 km orari in 2,2 secondi, simile a quella delle monoposto di Formula Uno, e un'accelerazione di gravità superiore a quella di un jet Mig al decollo.
Il "rosso corsa" è il colore dominante dell'attrazione, con le vetture caratterizzate dal tipico "musetto" anteriore e dall'alettone posteriore dei bolidi di Formula Uno e l'"imbarco" dei passeggeri che avviene in quella che sembra una vera e propria galleria del vento per auto da corsa.
Gli appassionati di war games potranno cimentarsi con Reset, il primo "dark ride" (attrazione ambientata al buio) interattivo d'Italia, a metà strada tra un poligono di tiro e un set cinematografico, quest'anno ulteriormente arricchito da un gigantesco Robot animato alto più di 2 metri.

Poi c'è il capitolo delle risate d'autore, con gli spettacoli dei più applauditi comici di Zelig, ospitati nella Piazza della Fama (ore 17, ingresso compreso nel biglietto di Mirabilandia). Si apre sabato 3 aprile con Beppe Braida e si prosegue, venerdì 25 giugno con Giuseppe Giacobazzi, mentre sabato 10 luglio sarà la volta di Paolo Cevoli e sabato 24 luglio toccherà allo stralunato Paolo Migone allietare il pubblico del parco con le sue esilaranti disavventure. (fonte piunotizie.it) E tanto altro ancora QUI. GPS

Sulle elezioni ancora numeri, l’altra faccia della medaglia

Il Cise, Centro italiano studi elettorali, raccogliendo dati ufficiali del Ministero dell’Interno, ci offre un panorama desolante dei comportamenti elettorali che hanno segnato le giornate del 28 e 29 marzo.
Vengono raffrontati in termini di voti reali e non solo di percentuali i risultati di Pdl, Pd,Lega Nord, Udc, Idv e Sinistra radicale (FdS e Sinistra ecologia e libertà). Tutti questi partiti hanno perso voti rispetto alle Europee del 2009.
Il Pdl di Berlusconi che grida vittoria, ha ottenuto 6.649.352 voti "perdendone" ben 2.494.660. Nel computo sono compresi i voti riportati dalla lista “Polverini presidente”.
Il Pd ne perde 1.029.830 mila che possono scendere a circa novecentomila se si aggiungono i voti riportati dalla liste dei candidati presidente e si colloca appena sopra i sei milioni.
Domande: si può parlare di vittoria come fa Berlusconi per un partito che in un anno perde ben due milioni mezzo del suo elettorato?
La stessa Lega Nord ha perso 147 mila elettori, con un risultato nettamente migliore di tutti gli altri partiti ma il suo elettorato non è aumentato. L’Udc ne perde 364 mila, l’Idv 456 mila, la Sinistra radicale 291 mila. (fonte dazebao.org). Non mi pare che ci siano in giro grandi vittorie. GPS

Il più grande museo del mondo sottomarino

A Cancun in Messico, hanno deciso di costruire il più grande museo del mondo sottomarino. Cancun è già conosciuto come una delle destinazioni turistiche più attraenti del mondo.
Il Museo sottomarino è collocato presso il National Park West Coast di Isla Mujeres. Questo luogo è visitato, già oggi, da oltre 750.000 turisti ogni anno.
La creazione è stata ideata da Jaime Gonzalez Cano, direttore del parco nazionale, Roberto Diaz, presidente del museo sottomarino e dallo scultore Jason de Caires Taylor.
Quando sarà completato il museo ospiterà 400 sculture. Nello scorso novembre sono state collocate le prime tre sculture, entro la fine del 2010 altre 250 e le restanti nel 2011

La funzione del museo sottomarino sarà infatti anche quella di consentire ai coralli e agli altri organismi marini di insediarsi sulle sculture, portando i turisti nel museo sottomarino e alleggerendo la pressione sulla barriera corallina autentica.
Le statue sono infatti realizzate in cemento a Ph neutro, in modo da non danneggiare l’ecosistema dei fondali, garantendo in questo modo anche il proliferare di microorganismi e di coralli sulle opere stesse.
Museo sottomarino di Cancun viene anche definita ‘Evoluzione silenziosa‘. L’apertura ai turisti è prevista solo per il 2011. Per i più curiosi, la galleria delle sculture di Jason de Caires Taylor, già sui fondali, nel suo sito QUI. GPS