martedì 31 luglio 2007

Pechino 2008, l'uomo più peloso del mondo vuole portare la torcia

Si definisce 'King Kong' e reclama una piccola parte nel megashow che culminerà con i Giochi olimpici in programma tra un anno nella capitale cinese: ''Sarebbe un grande onore''. Poco entusiasta il comitato organizzatore
Pechino - Si definisce 'King Kong' e vuole portare la torcia olimpica di Pechino 2008. Yu Zhenhuan (nella foto), cantante cinese di 30 anni, vanta un primato particolare: si considera l'uomo più peloso del mondo e, per questo, si è soprannominato 'King Kong'. L'artista reclama una piccola parte nel megashow olimpico che culminerà con i Giochi in programma tra un anno a Pechino. Per questo, si è candidato al ruolo di tedoforo. ''Sarebbe un grande onore'', dice l'uomo che ha il 96% del corpo ricoperto da peli. ''Le Olimpiadi appartengono a tutti: alle persone normali e a quelle che presentano qualche anomalie''. Yu Zhenhuan non si troverebbe in imbarazzo, anzi. ''Sono una celebrità, in Cina e all'estero. Inoltre, il modo in cui convivo con questa situazione si addice perfettamente allo spirito olimpico'' (da Adnkronos.it)
E pensare che al povero Lucio Dalla hanno fatto due palle così solo per un po' di peluria sulle spalle..GPS

Cosimo se n’è andato dall’UDC e non torna più forse va in Forza Italia

Sentite questa: Secondo quanto riporta il corriere.it, Lorenzo Cesa segretario dell’UDC - su questa storia boccaccesca del deputato dell'Udc Cosimo Mele - “sottolinea anche il «problema» dei parlamentari che vivono a Roma da fuori sede, «e fuori dalla loro città hanno una vita abbastanza dura».
Lo dice riferendosi anche alla sua vita pubblica: «Quando ero eurodeputato, stavo da solo tutta la settimana e la solitudine è una cosa molto seria». Per questo, ripete più volte, «la vita del parlamentare è molto dura»

Una volta tanto siamo d’accordo con il segretario dell’UDC, pertanto siamo proporre:

(Ri)apertura delle case di tolleranza ad uso esclusivo dei parlamentari, dal lunedì pomeriggio al venerdì mattina (sabato e festivi nel caso di maratone parlamentari)
Conditiones sine qua non (servizi collaterali): la presenza di un posto di pronto soccorso per le prevedibili overdosi (alcool, coca , viagra, rigatoni con la pajata)
l'assunzione di un congruo numero di meretrici/badanti per i patres più anziani e malandati (che comunque hanno diritto anche loro)
tutto questo, ovviamente, per salvare i valori della famiglia tradizionale. GPS

Partito Democratico: SETTE LE CANDIDATURE ACCETTATE, UNA CON RISERVA

Sono sette le candidature accettate (di cui una con riserva) a segretario nazionale del Partito democratico dall’ufficio tecnico del Pd, che si è riunito ieri sera per esaminare le documentazioni presentate. Le candidature accettate sono quelle di Walter Veltroni, Rosy Bindi, Enrico Letta, Mario Adinolfi, Piergiorgio Gawronski e Jacopo Gavazzoli Schettini. Inoltre è stata accolta con riserva la candidatura di Furio Colombo, concedendogli ulteriori 48 ore per integrare la documentazione presentata. L’ufficio tecnico ha infine dichiarato l'inammissibilità delle candidature di Enrico Andreoni, Lucio Cangini e Amerigo Rutigliano ai sensi dell'art. 7 comma 8 del regolamento (insufficienza del numero dei sottoscrittori) e di Marco Pannella e Antonio Di Pietro ai sensi dell'art. 1 comma 2 e art. 7 comma 4 (leader riconosciuti di forze politiche nazionali delle quali non hanno dichiarato lo scioglimento in modo esplicito ed impegnativo). (da ulivo.it) GPS

lunedì 30 luglio 2007

Bossi: "Garibaldi era uno stronzo"

Il leader della Lega Nord Umberto Bossi sabato ha preso parte ad una manifestazione di piazza a Brescia. E' salito sul palco, dove ha svolto un comizio durante il quale si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni destinate a sollevare polemiche. Ha chiarito che "la storia ha assegnato un compito" al suo partito, quello di "fare la Padania" ed ha promesso che la libertà del Nord arriverà "con le buone o con le cattive"."Se la libertà non viene con la democrazia - ha tuonato l'ex ministro del Governo di centrodestra - noi ce la conquisteremo".Dulcis in fundo ha definito "gentaglia" la famiglia dei Savoia, la Casa regnante sotto la quale si riunificò dopo secoli di divisioni e umiliazioni l'Italia ed ha riservato pesanti insulti anche al più grande eroe della storia d'Italia, Giuseppe Garibaldi, che proprio per conto dei Savoia unificò la penisola in armi sotto il Tricolore."Con la Padania - ha affermato il leader delle camicie Verdi - non sarebbero arrivati né spagnoli, né francesi, né gentaglia come i Savoia e né stronzi come Garibaldi". (da politicaonline.net)

Povero Umbert, chissà che fatica ha fatto per dire tutte quelle parole di seguito. Apprezzare almeno lo sforzo. E poi magari ha ragione, se non li riconosce lui gli stronzi, chi li può conoscere? GPS

La disinvoltura

Prendete una spiaggia. Una qualunque. E metteteci qualche donna a seno nudo. Nel terzo millennio, in Occidente, la cosa sembra essere piuttosto normale.
Il seno nudo, storicamente, inizia come un movimento per distinguersi dal resto della società. E' opera di un'avanguardia di donne con un'alta consapevolezza del proprio ruolo. Nelle spiagge di oggi, la «spigliatezza», è capovolta.
Giunte più tardi alla pratica, le persone appartenenti a un ambiente sociale più modesto hanno acquisito una disinvoltura superiore a quello delle classi colte.
Quando ci avvicinavamo alle donne che stavano a seno nudo per intervistarle, dice Kaufmann, autore del saggio ” Corpi di donna, sguardi d’uomo - Sociologia del seno nudo” (Raffaello Cortina Editore), “le intellettuali, il cui discorso faceva riferimento soprattutto alla liberazione del corpo, per risponderci si rimettevano sistematicamente il reggiseno.
Le operaie e le impiegate, invece, rispondevano senza rivestirsi”. (da la stampa.it)
Donne attente perché hanno inventato la “sternomanzia”... E che cos'é?? E' una scienza che dice il carattere di una donna in base alla tipologia del suo seno....
Si parla di seno a forma di pera, di mela, di melanzana, melone, anguria ecc., in base al frutto o alla verdura che hai sopra ti dicono se sei una bomba del sesso o frigida, se domini o ti lasci dominare, se sei intelligente e fedele....!!! Ah.. e questi perversi, guardano anche il capezzolo.... Eh si eh.. quello è fondamentale....!!! Quindi occhio ragazze se vi mettete in topless... potrebbero scoprire tutto di voi!!!! GPS

Sesso e coca col parlamentare

La rivelazione dopo un giorno di polemiche in seguito al ricovero per overdose della squillo che era nell'Hotel. Lui: "Mi dimetto dal partito"
Si chiama Cosimo Mele, ha 50 anni, pugliese, deputato, in questa legislatura è membro della commissione Ambiente e qualche anno fa, nel 1999, fu coinvolto in una brutta storia di tangenti e corruzione. Alle 20 e 38 di stasera, dopo trentasei ore di atroci dubbi e cristiane sofferenze fa outing con l'agenzia di stampa Ansa "per evitare - dice - speculazioni politiche a danno del partito": " Quel parlamentare sono io, ma droga non ne ho vista e la signora mi era stata presentata quella sera a cena da amici". La "signora" è la squillo che è finita in overdose all'ospedale San Giacomo sabato mattina dopo una notte a luci rosse in compagnia di un parlamentare - e di un'altra squillo - all'hotel Flora, un luogo e un mito della "Dolce Vita" di Fellini, dove Mastroianni accompagnava Anita Ekberg e faceva a cazzotti con i paparazzi. (da Repubblica.it)
Per la verità che cosa fa il buon Cosimo Mele nel suo tempo libero, non ce ne frega proprio niente.
Però se il Cosimo è dell’UDC, è in prima fila al Family Day ha sparare contro i Pacs, è un fanatico che sbraita per difesa della «nostra identità cristiana». Cioè, è di quei tromboni che poi avrebbero la pretesa di venirci a fare la morale: che non dobbiamo andare a puttane, non dobbiamo tradire, non dobbiamo fare sesso, non dobbiamo convivere,…….ecc., allora ci viene il latte alle ginocchia e non ci resta che dirvi: ma andate a cagare.
Complimentoni di cuore poi al Mele, anche per la patetica messinscena delle dimissioni, dimissioni ovviamente dal partito “per tentare di salvare la faccia al partito”, ma non dal parlamento, così, giusto per arricchire il portafoglio della dignità perduta. GPS

sabato 28 luglio 2007

Secondo Google Earth le Moschee non sono rivolte alla Mecca

Google Earth mostra tutti gli altarini nascosti del nostro mondo. E sapete cosa ha scoperto di recente? Che non tutte le Moschee sono state costruite in direzione della Mecca, come dovrebbe invece essere. Un grave problema per tutti i fedeli musulmani, che, così, non sanno più da che parte girarsi per pregare verso la loro città santa.Alcuni scienziati arabi hanno scoperto, grazie all’utilizzo di Google Earth, che molte delle principali Moschee che sorgono nel mondo arabo non seguono la Qibla, cioè “l’indicazione che orienta il fedele nella preghiera”. “Solo nella zona di al-Baha sono state scoperte 15 moschee costruite in direzione sbagliata”. Davvero tante, soprattutto se tra queste c’è anche una delle più grandi e più frequentate del mondo islamico.Il ministero saudita per gli Affari islamici ha però rassicurato tutti: nonostante questi piccoli errori, la preghiera vale lo stesso. (da la stampa.it).
Quando pregate attenti come siete orientati. Maometto consigliava: non voltate mai il culo ai preti. GPS

Gustavo Belva lascia An e passa a Forza Italia

Il senatore illustrerà le ragioni della sua decisione lunedì 30 luglio in una conferenza stampa a Roma
Gustavo Selva lascia Alleanza nazionale e passa tra le fila del partito di Berlusconi. E' stato lui stesso ad annunciarlo in una nota. Selva promette di illustrare le ragioni di questa decisione lunedì 30 luglio in una conferenza stampa a Roma. ''Con una lettera in data 26 luglio 2007 al presidente Gianfranco Fini ho notificato la mia uscita dal partito di Alleanza Nazionale - scrive Selva - In data 18 luglio avevo comunicato questa mia intenzione al presidente Matteoli. Ho indirizzato oggi una lettera al presidente Marini per formalizzare il mio passaggio al gruppo senatoriale di Forza Italia, dopo avere avuto il consenso del presidente Renato Schifani''. (da Ansa.it)

E’ incredibile! pazzesco! Forza Italia come fossa biologica della politica .
Se uno fa qualcosa di talmente grave che nemmeno i camerati lo vogliono più, va a Forza italia e avrà sempre le porte aperte.
La belva ha scelto il partito più vicino al suo modo di pensare e comportarsi. Schifani l’ha accolto a braccia aperte, come si farebbe con un fratello.
La cosa meravigliosa è che l’elettorato forzista digerisce letteralmente tutto! GPS

venerdì 27 luglio 2007

L’ autocandidatura di Pannella al PD

Questo post è dedicato all’amico “Il Libetario” che mercoledì 25 luglio annunciava:
C'è chi arriva prima ma nessuno se ne accorge... o meglio fa finta di non accorgersene


Se a Marco Pannella le primarie piacciono tanto, perchè non le organizza per il “partito setta” di sua proprietà, invece di scegliersi personalmente i segretari sulla base della fedeltà alla sua persona e cacciare a pedate chi osa criticarlo?
Con tutto il rispetto per il Vecchio Guru, il punto vero è l’ossessione di Pannella per i media e l’esposizione mediatica : altro che politica e PD.
Fino ieri inneggiava alla Costituente socialista, costituente che ha forza di perdere "petali" e "spine", (vedi Capezzone) questa rosa è rimasta del tutto spelacchiata.
Il guru era in buca, senza consultare nessuno, come usa fare, si è inventato il colpo di teatro.
Ah, ora la strategia politica radicale è chiarissima:
Fuori e dentro il governo (Bonino).
Fuori e dentro la costituente socialista (Bernardini).
Fuori e dentro la maggioranza (Capezzone).Fuori e dentro il Partito Democratico (Pannella).
Una strategia politica rivoluzionaria? Per favore, cose già viste e riviste, a me sembra il solito "facciamo casino".
Forse la candidatura di Pannella ha sortito un effimero effetto: il diniego da parte dei vertici del nascituro PD alla sua (auto)candidatura. In questo modo si potrà gridare sempre più forte che questo Pd ha poco di democratico ma molto di oligarchico... oltre ad essere chiuso, settario, corporativo, e tutti gli aggettivi qualificativi che rientrano a pieno titolo nella Pannelleide...
Ho l’impressione che il vecchio Guru si avviti su stesso come un motore fuso.
Ma oramai siamo alla frutta. Come dice un vecchio radicale:
“Spiace dirlo, ma il Pannella di oggi è solo la pallida e ridicola caricatura di quello degli anni 70 e 80......un uomo di tale storia dovrebbe capire che il suo tempo politico e mediatico è terminato.....ancor di più lo dovrebbero capire i compagni radicali assumendo da subito i dovuti provvedimenti. Prima che sia troppo tardi....per loro stessi!”. GPS

Aspetta il decimo figlio: e arrivano quattro gemelli

In Argentina c’è una mamma che, con tutta probabilità, vuole battere qualche record. Aveva già nove figli: una cifra davvero impressionante, soprattutto visti i tempi in cui viviamo in cui già tre figli sembrano tanti.
E’ rimasta nuovamente incinta. E ha dato alla luce non uno, non due, non tre, ma quattro bellissimi bebè. Ed ora siamo a quota 13! Succede in Argentina, dove Carina Mayorga, questo il nome della mamma, ha appena dato alla luce, quattro gemelli, tre maschi ed una femmina.
Gli altri bebè di Carina hanno un’età che va dai 9 mesi ai 17 anni e tutti vivono in una piccola e umile casa a Las Heras.
Che dire: di sicuro in quella famiglia non ci si annoia!

A Genova la flotta dei velieri storici

La Tall Ships Races quest'anno si svolge nel Golfo ligure. Tra prestigiose imbarcazioni d'epoca ci sono la Vespucci e la Palinuro
Genova ha l’onore dopo tanto tempo di ospitare la Tall Ships’ Races 2007 Mediterranea, il grande evento internazionale dedicato alle più alte e lunghe navi a vela al mondo. Ma al contrario delle due occasioni precedenti, dove Genova era una tappa di partenza, questa volta il capoluogo ligure ospita la conclusione di tutta la regata, offrendo ai genovesi e ai turisti un’occasione ancora più importante per accogliere queste «vecchie signore» del mare. Le imponenti navi storiche, solitamente abituate a navigare nelle acque del Nord, si preparano infatti a ricevere un’accoglienza principesca nel cuore della città, a Porto Antico e anche nelle zone limitrofe, che coinvolgeranno il grande pubblico di equipaggi e visitatori in una grande festa della durata di quattro giorni. Sabato 28 luglio, a partire dalla prime luci della mattina, i 33 velieri che hanno affrontato l’ultima tappa della gara ormeggeranno nel «salotto buono» del porto di Genova, occupando tutta l’area compresa fra i Magazzini del Cotone e la Stazione Marittima. (da corriere.it)
GPS

giovedì 26 luglio 2007

"TuttoDante" di Roberto Benigni stasera al Pala de Andrè

Stasera alle ore 21.30 Roberto Benigni con il suo "TuttoDante" sarà a Ravenna presso l’Arena estiva del Pala de Andrè. l tour, organizzato da Lucio Presta, è partito l’estate scorsa da piazza Santa Croce a Firenze, attraversando l’Italia da nord a sud, con oltre 350mila spettatori, più di 100 persone al lavoro, 20 chilometri di cavi, 700 watt di potenza di audio e 200 punti luce.
La scenografia, realizzata da Cinecittà Studios, è volutamente spoglia, essenziale e francescana: una serie di pannelli di legno arrotondati posti in una traiettoria sfalsata, che creano una serie di corridoi interni, lungo i quali Benigni è libero di correre e di saltare.
Tecnicamente grandioso, è un affascinante viaggio che spazia dall’attualità, trattata con ironia, alla Divina Commedia, da momenti di pura comicità a momenti di grande poesia.
Roberto Benigni in questo spettacolo dimostra uno spessore culturale, una preparazione e una profondità di sentimenti che l’ilarità cui siamo abituati restituisce solo in minima parte. “La Divina Commedia - dice - è un dono disinteressato che Dante ha voluto fare all’umanità.” Un appuntamento da non perdere nella città che ha ospitato il grande Poeta. GPS

Er Pecora se ne va

"Lo storico esponente di Alleanza Nazionale, Teodoro Buontempo, e' pronto a lasciare An, per aderire al nuovo partito di Francesco Storace: 'La Destra'. Buontempo dovrebbe diventare il presidente della nuova formazione e ufficializzerà questo pomeriggio alle 16 a Montecitorio in una conferenza stampa la sua decisione." (da Ansa.it)

Er Pecora è stato spesso ospite delle cronache per le sue intemperanze.
La più nota – e adesso anche la più prestigiosa – fu quella di aver preso per il collo, al culmine di un litigio una decina di anni fa, un giovane giornalista praticante, e di averlo letteralmente buttato fuori dalla finestra del Secolo d’Italia.

Sfortunatamente per l'Italia e tutti noi , l’ufficio era al piano terra di Via della Scrofa, e per questo che in tutti questi anni abbiamo dovuto sopportare Maurizio Gasparri. GPS

Il prete fa la danza della pioggia

Non siamo a Lourdes e nemmeno a Medjugorje, ma a Costa Orzata, una frazione di Castellarquato, borgo medioevale ed agricolo del Piacentino, in cui non cade una goccia da quasi tre mesi. A miracol piovasco invocare e forse anche mostrare è Don Angelo Mercandella, una certezza più che una fede per i parrocchiani del luogo, che ha annunciato la sua personale danza della pioggia «aderendo alle richieste dei numerosi agricoltori della Valdarda». Don Angelo non fa la mossa attorno a un totem ma prega, scatena il triduo, tre giorni di preghiera con i fedeli per aiutare l'acqua a scendere dal cielo, luogo quanto mai pertinente in tema di miracoli. Lunedì pomeriggio la prima seduta nella chiesetta locale al cospetto di una cinquantina di coltivatori diretti in tenuta da lavoro. Alla fine della messa il clou, l'invocazione corale a Sant'Isidoro, patrono di Madrid e Giove Pluvio dei cattolici, un fervente lavoratore della zappa del dodicesimo secolo, che interrompeva il lavoro nei campi solo per raccogliersi in preghiera, candidatosi alla santità in giorno in cui, al proprietario furente che lo aveva sorpreso mentre sgranava il rosario, indicò il bue e l'aratro guidati con mano ferma da due angeli.
Don Angelo se ne infischia anche dello scetticismo del sindaco locale, un laicone alla Peppone che ogni volta lo incrocia e ammicca: «Lei è un prete burlone che ascolta il meteo e poi s'inventa il triduo quando sa che piove».
In tema di prodigi «liquidi» la tradizione cattolica è del resto maestra, che si tratti del sangue di San Gennaro o delle lacrime della Madonna. La religione dialoga da sempre con le forze della natura. Si benedicono le campagne e si ringrazia il Signore per i buoni raccolti. I sacerdoti Maya sacrificavano vite umane e gli etruschi convocavano i defunti per propiziarsi il sole o la luna. Il meteo non prevede pioggia oggi sul Piacentino. Se pioggia sarà, facile prevedere un avvenire da itinerante del miracolo per il parroco di Costa Orzata, ingaggiato dalla Protezione Civile per puntare il suo oracolante cannone sulle terre aride del Molise e i boschi del Gargano o spedito nelle ville milionarie in Costa Smeralda dove i ricchi piangono perché il loro salice muore. (da la stampa.it) GPS

mercoledì 25 luglio 2007

Scende nuda dalla Ferrari al distributore

Singolare episodio in una cittadina della Germania

Bionda misteriosa, sui 30 anni, si ferma a comprare le sigarette. «Non è la prima volta». E le foto finiscono sui siti web e sui blog
Scende al distributore di benzina da una Ferrari rossa, indossando soltanto un paio di scarpe dorate con tacco alto. E nient'altro.
E' alta, bionda, sui 30 anni, bella e vistosamente tatuata, cosa che impossibile non notare visto che è completamente nuda.
Con assoluta naturalezza la bionda misteriosa va verso lo shop del distributore a comprare le sigarette. Paga, saluta e con la medesima naturalezza con la quale è arrivata se ne va, risalendo in auto. (da corriere.it) GPS

Bocciata la candidatura di Pannella al PD

Marco Pannella non può correre per la segreteria del Partito democratico. È questa, a quanto si apprende, la conclusione a cui è giunto l'Ufficio di presidenza del Pd, che si è riunito questa mattina negli uffici di Piazza Santi apostoli. I sei componenti l'organismo (Maurizio Migliavacca, Antonello Soro, Mario Barbi, Vittoria Franco, Patrizia Toia e Lella Massari) hanno preso atto dell'intenzione di Pannella, ma hanno concluso che la candidatura del leader radicale risulta palesemente in contrasto con il regolamento e lo spirito della Costituente del Pd, che prevede un'adesione seria, duratura e motivata al partito.
Non è questo il caso di Pannella, è stata la riflessione dei membri dell'organismo: si tratta infatti di un autorevole esponente del Partito radicale e di uno dei promotori della Rosa nel pugno. E dunque si è posto e si pone nello scenario politico, legittimamente, con un progetto politico diverso e distinto da quello del Pd. (da ansa.it)
Giusto! Caro Pannella, con tutto il rispetto, va a fare casino da qualche altra parte. Nel PD c’è ne già tanto di suo e ci mancavi solo tu. Una cosa è un partito aperto e plurale, altra cosa è un partito in cui si entra e si esce a piacere. GPS

Anche io voglio il PD!

Voleva più candidature, desiderava una competizione vera. E come sempre, quando non vuoi veramente una cosa, te la danno subito. Quindi ora Walter Veltroni si ritrova in lizza contro tutti: Furio Colombo, Enrico Letta, Rosy Bindi, Mario Adinolfi, Jacopo Gavazzoli Schettini, Lucio Cangini persino Marco Pannella. E non finisce qui: siamo in grado di anticipare un’altro personaggio di spicco che annuncerà la sua candidatura alla segreteria PD.

Lorenzino il varesino : volto nuovo della politica, ha circa tre anni. Non ha fatto nulla di memorabile, parla un italiano approssimativo, intercalato da piccoli singulti incomprensibili, e quindi è assolutamente alla pari con gran parte dei politici adulti.
Ha un’innata capacità di fare girotondi, il che dovrebbe consentirgli di calamitare i voti dell’ala movimentista.
Annuncerà il suo programma politico non appena riusciranno a strappargli di bocca il ciuccio, ma lo slogan scelto dal suo team (la tata Anna e nonna Beba): “pù jochi pe tutti” ha già riscosso il plauso di numerosi economisti di grido. GPS

martedì 24 luglio 2007

La “cosa Rossa” in salsa rosè

È un momento molto particolare per la politica italiana, specie per il centrosinistra. Il Partito democratico nascerà il 14 ottobre. Tuttavia non tutti i partiti confluiranno nel nuovo soggetto politico, fatta eccezione per l’Udeur. Infatti il partito di Mastella si dividerà in diverse coalizioni per sillabe. U come Unione; DE come destra; URC come unica regina da Ceppaloni! Gli addetti ai lavori sostengono poi, che nascerà a sinistra del Pd un’aggregazione che abbraccerà le diverse correnti radicali. Rifondazione si unirà con i Comunisti Italiani che a loro volta si uniranno con la Sinistra Democratica che a sua volta ancora si unirà con i Verdi, i quali si uniranno con i radicali già uniti con i socialisti di Boselli, per andare a mangiare tutti “Al Bolognese”.
A proposito, URC come unica regina da Ceppaloni, si unirà con Pannella, che a sua volta si candida per il PD, per le prossime elezioni questi ultimi sono corteggiati sia da Veltroni che da Berlusconi. Insieme hanno dichiarato che si offriranno al miglior acquirente. Casini, offeso, sta pensando di ritirarsi dallo scenario politico nazionale e candidarsi alle amministrative per il comune di Casalecchio di Reno, lì il Berlusca non dovrebbe opporre resistenza. Sempre che la Brambilla non risultasse incinta e chiedesse anche il piccolo centro bolognese, come “voglia” sua personale. Rotondi è in un pianto ininterrotto da giorni perché nessuno lo vuole.Tornando alla cosa Rossa si sta pensando al leader. Tanti i nomi sul tavolo delle trattative ma nessuna certezza. Originale la proposta di un deputato di Rifondazione, Ernesto Sparalesto, il quale vorrebbe che a dirigere il nuovo partito di massa fosse uno che abbia la “r” di Bertinotti, il “baffino” di Mussi, il “sigaro” di Diliberto e gli “attributi” di Luxuria. GPS

Costi della politica, Camera e Senato risparmieranno 60 milioni l'anno

Camera e Senato risparmieranno circa 60 milioni di euro l'anno. Lo ha stabilito una riunione congiunta degli uffici di presidenza dei due rami del Parlamento, che sono intervenuti su due voci del bilancio. Sono stati eliminati infatti i rimborsi spese per i viaggi di studio all'estero per ogni parlamentare (3.100 euro al mese), mentre sono stati disposti interventi per la ridefinizione del vitalizio di deputati e senatori. Il piano per ridurre i costi del Parlamento è stato illustrato alla stampa dai presidenti di Camera e Senato Fausto Bertinotti e Franco Marini, dopo la riunione degli uffici di presidenza.
«Oggi abbiamo fatto un atto importante, questo è l'avvio di un processo che continueremo, la cui garanzia è la convergenza tra il Senato e la Camera». Fausto Bertinotti sottolinea la propria soddisfazione per le deliberazioni prese dagli uffici di presidenza, in materia di vitalizi e sull'eliminazione del rimborso spese per i viaggi all'estero dei parlamentari. «Abbiamo scelto - afferma in una conferenza stampa alla quale partecipano anche il presidente del Senato, Franco Marini, e i questori di Montecitorio e di palazzo Madama - la via di lavorare in progress, si tratta di un segnale di ascolto».
Il presidente del Senato, Franco Marini. «È un fatto di grande rilievo che resterà nel tempo”. «Un lavoro di razionalizzazione che oggi è cominciato e che non finisce qui».

Prendiamo atto del segnale importante, come importante che non finisca qui. GPS

La torre più alta del mondo? E’ il Burj Dubai


Nuovo primato.

Questa volta la palma d’oro viene vinta, nella categoria torri più alte del mondo, dalla Torre di Dubai o meglio, dal Burj Dubai.

E’ alta ben 512,10 metri, 4,10 metri in più del suo precedente rivale, il “Taipei 101“, grattacielo sito nella capitale di Taiwan.

L’edificio ha visto la luce nel 2004 e il termine dei lavori è previsto per il prossimo anno.

Ha 141 paini, per un totale di trentamila appartamenti, tutti estremamente lussuosi.

Al suo interno è anche prevista la costruzione del centro commerciale più grande del mondo. GPS

Corsa dromedari da record, in 468 al via

EL OUALI - Si è tenuta in questi giorni a El Ouali, pricipale città del Sahara occidentale, la più grande corsa di dromedari mai disputata, con 468 esemplari che hanno preso parte a 16 gare in un'unica giornata. L'evento ha così spodestato l'emirato di Dubai che deteneva fino ad ora il record nelle corse di dromedari con 375 animali impiegati nella competizione in un solo giorno.
Un evento sportivo che ha inaugurato il 'dromedariodromo' più grande del mondo (la costruzione della nuova pista per la corsa dei dromedari è costata 800.000 euro), con l'obiettivo di attingere alla tradizione del territorio per promuoverne crescita e sviluppo sia politico che economico della regione contesa tra il Marocco e gli indipendentisti del Fronte Polisario da quando, nel 1975 l'ex colonia spagnola, fu annessa dal Marocco. "Non ci sono dromedari senza deserto e non c'é deserto senza dromedari. Noi qui abbiamo più di un milione di ettari di deserto", dice Mohamed Draif, 'prefetto' della zona, assicurando che dopo il 'dromedariodromo' sarà la volta di un "laboratorio per il miglioramento genetico della specie e di un salone internazionale del dromedario che avrà luogo alla fine del 2007".
Nel Sahara occidentale si assiste ad un boom dell'allevamento di cammelli e dromedari: nel 1976 a El Ouali non se ne contavano più di 3000 esemplari, oggi sono circa 85 mila. E il giro d'affari annuale della filiera è di circa 38 milioni di euro. "Bisogna diversificare l'economia della regione, oltre alla pesca e ai fosfati è importante trovare nuovi campi d'azione", sottolinea Mohamed Mehattane, segretario di Stato con delega allo sviluppo rurale, "oltre alla pastorizzazione e all'esportazione del latte di cammello, le cui proprietà nutritive sono ormai dimostrate, vogliamo anche organizzare delle escursioni turistiche sulle tracce delle vecchie piste carovaniere del passato". GPS

lunedì 23 luglio 2007

Ci ha lasciato Enrico Gualandi

Personaggio di spicco della politica imolese del dopoguerra. Prima sindaco e poi deputato per diverse legislature. Martedì 24 la Camera ardente in Municipio e mercoledì 25 alle 9,30 i funerali con cerimonia in piazza Gramsci.
Enrico Gualandi ci ha lasciato. Imola perde uno dei personaggi più rappresentativi del suo dopoguerra. La notizia, a sorpresa, mi ha colto questa domenica mattina. Appena quindici giorni fa assieme avevamo presentato a Imola, nel giardino del Cidra, l’ultimo libro di Natate Tampieri. Enrico mi era sembrato il solito: batttagliero, con la voglia di dire la sua, seppur amareggiato e preoccupato per questa fase politica che avrebbe portato ulteriori fratture nella sinistra. Lui, comunista da sempre, figlio del capo partigiano Guido Gualandi (il Moro), prima segretario di federazione Pci a Imola (tra gi artefici della nascita del settimnale “sabato sera”), poi sindaco della città dal 1971 al 1976 quando lasciò perchè candidato alla Camera dei deputati, dove rimase per tre legislature (dal 1976 al 1987). E alla fine del mandato parlamentare ha continuato a dedicare la sua vita alla politica, come Presidente della Lega delle autonomie locali (dove oggi è ancora responsabile dell'area tributi) e come presidente dell'Anpi di Imola e membro del Consiglio nazionale dell’associazione.Purtroppo nella notte tra sabato 21 e domenica 22 un malore lo ha portato via a 77 anni (Enrico era nato il 17 novembre 1930).Martedì 24 è prevista la Camera ardente in Municipio per l'ultimo saluto e mercoledì 25 alle 9,30 i funerali con cerimonia in piazza Gramsci.Gualandi ha partecipato come attore a tutte le fasi di trasformazione del suo partito: da Pci a Pds poi a Ds. Però ora, alla vigilia della nascita del partito democratico si era tirato fuori. Il progetto non lo convinceva. Di una cosa sono certo, la sua morte è una grave perdita per tutta la sinistra, soprattutto in questa fase. La sua grinta e le sue capacità politiche sarebbero servite a delineare il futuro della sinistra imolese e non solo. E' sempre stato un uomo di dialogo e fino a pochi giorni fa parlava ancora della necessità di un dialogo tra le forze socialiste e riformiste per rispondere alle esigenze del Paese. Valerio Zanotti (da sabatoseraonline.it).
Nella foto Gualandi insieme al Capitano Inglese a Monte Cece, in occasione dell’inaugurazione del monumento che ricorda i militari della Prima Divisione di Fanteria Britannica che, nell'autunno del 1944, combatterono contro le forze tedesche occupanti per la conquista della vetta del Monte. GPS

Alemanno non molla: «Selva deve essere espulso dal partito di Alleanza Nazionale»

Non accenna a chiudersi in An il caso Selva, scoppiato alcune settimane fa dopo l'ammissione in diretta tv del senatore di An di aver utilizzato un'ambulanza per raggiungere gli studi televisivi de La7 nel giorno della visita del presidente americano Bush a Roma. In mattinata il congresso regionale di An del Lazio ha discusso, approvato e fatto proprio un ordine de giorno di Gianni Alemanno nel quale si chiede al presidente Fini e al partito di «promuovere un provvedimento disciplinare per accertare le reali responsabilità» di Gustavo Selva. L'ordine del giorno sarà portato nell’Assemblea nazionale del partito di via della Scrofa che si terrà il prossimo 28 luglio. Nella sostanza la Belva deve essere espulso dal partito di Alleanza Nazionale.
Fini però lo copre e bontà sua aveva gettato acqua sul fuoco: «Ha sbagliato, basta. Se ne è reso conto. Mi fermerei quà». Come si fa a coprire certi personaggi… ci vuole solo la faccia da culo di Fini. GPS

Il gioco delle due tasche

Don Domenico Pompili, direttore dell’ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei ha dichiarato: « la Chiesa Cattolica destina i fondi 8xmille esclusivamente per le finalità previste dalla legge 222/85, ossia “per esigenze di culto della popolazione, sostentamento del clero, interventi caritativi a favore della collettività nazionale o di paesi del Terzo Mondo” (art. 48). Non vi è nessuna possibilità che l’8xmille venga destinato per finalità e per ambiti diversi da quelli indicati espressamente dalla legge, ed è quindi da escludere che l’8xmille arrivi negli Stati Uniti d’America» (da Corriere.it). Ha Don Domenico Pompili vogliamo raccontare questa storiella:
Italia, una famiglia qualsiasi, un pomeriggio fine luglio:
«Mamma?»«Dimmi, Angelo».«Dovrei comperarmi le scarpe nuove».«Di nuovo? E quanto costano?»«Centocinquanta euro, ma'».«Caspiterina! Evvabbe', vorrà dire che adesso ti do i soldi e... ma scusa, Angelo, tu non avevi giusto centocinquanta euro da parte, quelli che ti avevo regalato a Natale?»«In effetti, sì».«E allora comprale con quei soldi le scarpe, no?»«Va bene. Allora me li dai tu i centocinquanta euro che devo dare a Giacomo perché me li ha vinti a poker?»«Eh no! Io coi miei soldi i debiti di gioco non te li pago, eh! Arrangiati da solo, te l'ho detto mille volte, di lasciar perdere le carte!»«Ok. Allora, guarda, i centocinquanta euro miei li metto nella tasca sinistra, vedi? Invece quelli che mi dai tu li metto nella destra: stai pur certa che le scarpe le pago coi centocinquanta euro tuoi, prendendoli dalla tasca destra, e quando vado da Giacomo a saldare il debito del poker, invece, pesco dalla sinistra, così sono sicuro di dargli i miei. Sei contenta adesso?»
Dopo aver letto la storiella, non viene il dubbio anche a voi che Don Domenico Pompili, affermando che l'8 per mille non verrà destinato al risarcimento delle vittime dei preti pedofili, ci prenda un po' per il culo? GPS

Partito Democratico:Avanti Tutta!

Ricapitolando:
Per ora sono sei i candidati per le primarie del Pd del 14 ottobre. Ma presto potrebbero essere otto, se Enrico Letta scioglierà la sua riserva, e se Marco Pannella supererà le obiezioni regolamentari che si stanno ponendo alla sua corsa per la segreteria dei democratici. Questi i profili degli 8 candidati: Walter Veltroni. Nato a Roma, 52 anni, nel 1976 è già consigliere comunale del Pci, poi deputato, vice presidente del Consiglio nel primo governo Prodi, segretario del Pds, e attualmente sindaco di Roma. Rosy Bindi. Nata a Siena, 56 anni, parlamentare europea nel 1989, tra le fondatrici del Ppi, ora ministro della Famiglia, incarico che lascerà in caso di vittoria. Furio Colombo. Nato a Chatillon (Val d'Aosta), 76 anni, deputato del Pds, poi direttore dell'Unità nella stagione dei girotondi e ora senatore della Quercia. Mario Adinolfi. 35 anni, giornalista, leader del movimento "Democrazia diretta", usa il blog come megafono delle sue idee e battaglie. Jacopo Gavazzoli Schettini. Direttore dell'Agenzia Europea di Investimenti, è sceso in campo il 3 luglio, sospendendosi dall'incarico. Lucio Cangini. Originario di Sarsina (Forlì), 63 anni, vicepresidente per 18 anni dell'Unione delle Comunità montane, ha esperienze politiche come sindaco di Sarsina e consigliere comunale Ds. Marco Pannella. 77 anni, abruzzese di Teramo, da quarant'anni leader incontrastato dei radicali italiani. Enrico Letta, 40 anni, pisano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. GPS

venerdì 20 luglio 2007

Giulio Cesare attraversò il Senio

Giulio Cesare a cavallo si ferma davanti al fiume Rubicone, si gira verso i soldati e grida: “Il dado è tratto! “ I soldati, sottovoce, sbuffano: “Uffa....anche oggi brodo!”

Il Rubicone un piccolo fiume ma grande nella storia, fu il confine tra l'Italia e la Gallia Cisalpina, si ricorda soprattutto per il gesto di Giulio Cesare che lo attraversò il 10 Gennaio nel 49 a.C. con metà legione di veterani (circa 1800 uomini), dove pronunciò la famosa “Alea iacta est” – “Il dado è tratto”, e lo passò divenendo così nemico di Roma diede quindi inizio alla prima guerra civile.

Il fiume Rubicone infatti delimitava un’area geografica interdetta a forze militari: chi la violava era considerato un nemico. La frase con cui Cesare decise il suo destino, quello di Roma e soprattutto quello della Repubblica fu pronunciata proprio nella nostra terra… la Romagna!
Grosso modo è questo che la storia ufficiale ci hanno sempre venduto. Oggi veniamo a sapere che è una panzana.
Quelli di Savignano ci hanno fregato per circa tre quarti di secolo, colpa una raccomandazione (tutto molto all’italiana) di Benito Mussolini, che pose fine nel 1933 alla controversia sul nome attribuendo, a Savignano lo storico fiume.
La patacca ha resistito fino a pochi giorni fa, quando è uscita la pubblicazione “Arte e Storia nella Valle del Senio a cura del Lions Club Valle del Senio. Dove Paolo Grandi, appassionato ricercatore storico, afferma. “Il fiume varcato da Giulio Cesare nel 49 a.C. sarebbe stato il Senio”. La tesi regge sul fatto che i confini tra L’italia e la Gallia Cisalpina a Nord, corrispondeva al confine fra i Galli Senoni e i Galli Boi che era sul Senio. Il Rubicone, un breve rigagnolo insignificante, facilmente valicabile, non fu mai confine naturale. (Thiè!)
Adesso noi non vogliamo montarci la testa, però il Giulio Cesare ce lo riprendiamo e abbiamo (come si dice) piena fiducia nella storia ufficiale che faccia il suo corso. GPS

Pensioni, raggiunto l'accordo con i sindacati.Sì dal Consiglio dei ministri




Dopo una maratona notturna, governo e i segretari di Cgil Cisl e Uil hanno raggiunto all'alba l'accordo sulla riforma previdenziale che elimina lo “scalone” previsto dalla legge Maroni: dal 2008 si potrà andare in pensione a 58 anni.

Il premier Romano Prodi in mattinata ha presentato la sua proposta al Consiglio dei ministri, che ha dato il suo assenso, anche se restano le perplessità di Rifondazione e del Pdci. GPS

B16 augura a tutti buone vacanze

B16 ha lasciato la Val d’ Aosta, era un freddo della madonna e si è recato oggi col suo Jet privato alle Isole Maldive accompagnato dalle sue più strette collaboratrici per portare il messaggio di pace di Cristo agli antipodi del mondo.

B16 ha conquistato immediatamente le simpatie degli abitanti col suo motto "Meglio la Birra della Mirra", i quali hanno organizzato a tempo di record sulle bellissime spiagge incontaminate il più grande evento dance mondiale a cui parteciperanno artisti famosi e superstar DJs come FatBoySlim, Chemical Brothers e Manu Chao.
In tarda serata, il Papa ha inoltre inviato al Presidente del Consiglio Romano Prodi un MMS col quale, si complimenta per l’accordo sulle pensioni e augura buone vacanze a tutti gli italiani soprattutto ai più poveri e bisognosi. GPS

Vacanze estive con il cilicio


Francesco Rutelli, ha proposto la rimodulazione del calendario scolastico per 'destagionalizzarè i flussi dei vacanzieri e rilanciare l'industria del turismo in Italia.

La proposta del Rutelli è di allungare le vacanza pasquali e natalizie e di accorciare quelle estive/pagane.

Uno studente padano potrà così godersi maggiormente la nebbia degli splendidi mesi invernali.

Nelle poche settimane estive concesse dovrá indossare il cilicio e la cintura di casitá perchè si sa, nei pazzi week-end di agosto le tentazioni sono piú forti. GPS

giovedì 19 luglio 2007

Previti vattene a casa

La Giunta per le Elezioni della Camera che decreta un altro passo avanti della giustizia.
Chi ha la memoria lunga ricorderà, nel 2006, la condanna definitiva per corruzione del (dis)onorevole Previti per il caso Imi-Sir e la dicitura di “interdizione perpetua dai pubblici uffici” presente nell’ultima sentenza.
A un anno dalla fine del processo il buon Cesare passeggiava praticamente impunito per la Camera, eletto alle ultime elezioni, per rappresentare il cittadino onesto ma il motore della giustizia, seppur lentuccio, procede e finalmente oggi la Giunta per le Elezioni della Camera ha deciso di approvare la proposta di rimuovere Cesare Previti dall’attuale carica per “motivi di ineleggibilità sopravvenuti” (come se prima del 2006 non si fosse saputo dei processi in cui era pesantemente invischiato il buon Previti). Ma l’ultima parola spetta a Montecitorio che fra 20 giorni dovrà decidere definitivamente il destino del nostro eroe.
Dei 30 membri gli 11 dell’opposizione hanno votato a sfavore, per i forzisti la sentenza è stata un atto “politico” in linea con una “persecuzione politica” messa in atto dalla maggioranza che ha fatto valere il peso dei suoi 16 voti favorevoli che hanno decretato il verdetto.
Finalmente le nostre tasse andranno ad ingrassare un parassita in meno… e poi, Cesare, come si può parlare di “persecuzione” se su 6 anni di condanna hai passato in galera solo 5 giorni, sei stato graziato dalla ex Cirielli ? Fossero queste le persecuzioni!!!. Nella foto Previti nel pieno delle sue funzioni alla Camera.GPS

Bocciata la legge "gasparri"


L’Unione Europea ha bocciato la legge che Gasparri scrisse sotto la dettatura di Mediaset. Per Bruxelles infatti, la legge che regola il passaggio dalla trasmissione analogica al digitale terrestre «introduce restrizioni ingiustificate alla fornitura di servizi tv e attribuisce vantaggi ingiustificati agli attuali operatori in analogico».
Grazie all’Europa, forse si riuscirà ad attenuare il fascismo mediatico che ha permesso a Berlusconi (tessera P2 n. 1816) di attuare il progetto della loggia massonica di Licio Gelli della quale era membro. GPS

237 buone ragioni per fare sesso

Ci sono ben 237 buone ragioni per fare sesso. Lo ha "scoperto" una ricerca dell'Università del Texas, che spiega come la pulsione erotica, la 'libido' di freudiana memoria, non è l'unica motivazione che spinge uomini e donne sotto le lenzuola.
Per attrazione e eccitazione, ma anche per noia o per vendetta, per avvicinarsi di più a Dio, per dare altruisticamente piacere all'altro o all'altra, o semplicemente per bruciare un po' di calorie.
All'apparenza potrebbe infatti sembrare una domanda banale o perlomeno retorica, ma vi siete mai chiesti perché fate o volete fare del sesso?
Amore, attrazione e desiderio sono ovviamente le molle di gran lunga più comuni, ma gli psicologi texani sono voluti andare oltre, e, intervistando un campione di oltre duemila uomini e donne tra i 17 e 52 anni d'età, hanno scandagliato le motivazioni sessuali di ognuno, scoprendo che i rapporti intimi possono essere in effetti innescati dai più futili ed egoistici motivi così come dalle più elevate aspirazioni spirituali. E' quanto riferisce il domenicale londinese Independent on Sunday.
"Perchè la gente fa l'amore", spiegano i ricercatori sull'ultimo numero degli 'Archives of Sexual Behaviour', "è curiosamente molto poco analizzato. Si tende infatti a credere che le risposte siano ovvie ma non è assolutamente così".Molte conclusioni della ricerca texana confermano in effetti che cosa già si sapeva, ad esempio che gli uomini "tendono ad entrare in azione soprattutto per cause fisiche" mentre le donne si lasciano spesso e volentieri andare sull'onda di "emozioni interne".Altra distinzione di fondo: la donna lo fa in genere perché innamorata (o si dà comunque questa spiegazione), l'uomo cacciatore punta invece più o meno inconsciamente "ad aumentare il numero delle partner".
Attrazione, piacere, affetto, amore, desiderio di vicinanza emotiva, desiderio, eccitazione, voglia di piacere, gusto dell'avventura sono le motivazioni in assoluto più ricorrenti, ma gli psicologi texani sostengono che le motivazioni meno comuni sono da considerarsi altrettanto importanti per una migliore comprensione della psiche umana."In tutto", dicono i ricercatori a questo proposito, "abbiamo identificato 237 ragioni sul perché la gente fa sesso.

La tesi condivisa da tutti è che una vita attiva sotto le lenzuola fa sembrare più giovani di sette anni e funziona da elisir della salute.
Qualcuno si preso la briga di stillare una prima classifica:

1) Dimenticatevi la ginnastica per la colonna vertebrale in palestra. Il sesso può far meglio.
2) Il sesso abbassa la pressione del sangue
3) Aiuta a dormire meglio. E' sempre la materia prima dell'orgasmo, l'ossitocina, a dare questo effetto rilassante e sonnifero. Specie sugli uomini.
4) Mette di buon umore. Dopo una notte d'amore ci sentiamo più felici. In maniera simile allo sport, facendo sesso, le endorfine entrano in circolo.
5) Assodato che il sesso non è uno sport olimpionico, va comunque ricordato che, durante un rapporto completo, si consumano circa 200 calorie.
6) Il sesso non brucia solo calorie, bensì elimina gli attacchi di fame, attraverso una maggiore produzione di endorfina.
7) Il sesso aiuta contro il dolore.
8 ) Il sesso fa bene anche ai denti. I baci intensi non sono solo pura espressione di passionalità, eccitazione e amore. bensì anche produttori di saliva che concorre a mantenere gengive e denti più sani.
9) Il sesso rende belli, nel corpo e nell'anima. Le donne ricevono una carica di estrogeni. I capelli risultano più luminosi e sani, la pelle più elastica, con effetti positivi sulla cellulite. Gli uomini, dal canto loro, ne approfittano in diversi campi grazie alla produzione di testosterone, che aiuta, tra l'altro, a formare la muscolatura.
10) Migliora il nostro sistema immunitario. Facendo sesso si sta molto vicini, più vicini di così è impossibile. Ed è per questo che il sistema immunitario mette in circolo e potenzia le proprie difese contro possibili attacchi provenienti dal partner.
11) Un importante ormone del sesso, la prolatina, ci difende dallo stress e ci rilassa.
12) Il sesso rafforza il cuore e la circolazione sanguigna. Aumentando le pulsazioni il sangue scorre più velocemente e trasporta sostanze al corpo con più intensità.
13) Sette anni in meno se si fa sesso con regolarità.
14) Infine, sesso chiama sesso. Più desiderio abbiamo e più ne produciamo.
Potete andare avanti con la classifica… GPS

mercoledì 18 luglio 2007

Lo scalone

Ce l'avevo quasi fatta a disintossicarmi almeno un po', ma poi volente o nolente sono stato travolto dai miasmi di questa massa di dementi al governo che stanno riuscendo in un'impresa francamente ai limiti dell'impossibile. Riconsegnare il Paese a Berlusconi, cioè alla peggiore destra mai vista in una società civile.
Cioè, perdere le prossime imminenti elezioni (non appena scadranno i termini per far ottenere la pensione dorata agli attuali parlamentari) dopo aver governato nel segno di un deciso cambiamento rispetto al precedente esecutivo, magari abolendo in quattro e quattr'otto le leggi porcate, lo potrei anche accettare, farebbe parte del gioco della democrazia.

La continua diatriba su tutto - che oscura anche le buone cose che si fanno - fa rotolare giù a capofitto nella scala dei consensi, sia tra gli elettori di destra che tra quelli di sinistra, è veramente da teste di cazzo.

La diatriba al Top della settimana è (rullo di tamburi): lo scalone! E questi pirla si stanno scannando eh, capacissimi davvero di mandare tutto a puttane.
"Se non viene abolito noi usciamo dal governo" minacciano i rifondaroli.
"Se non viene mantenuto noi usciamo dal governo" minaccia Dini.
"Non ci vedo nulla di male a continuare a lavorare fino a 60 anni" striglia la Bonino.
E allora porcaeva lavoraci te al tornio fino a sessant'anni!
Ma , quando avete firmato quelle cavolo di duecentottantuno pagine del programma dove eravate?
Le pagine 168 e 169 le avete lette o vi ci siete puliti il sedere?
Ve lo devo ricordare io cosa c'è scritto?
L'aumento "a scatto" dell'età richiesta è anche una misura poco coerente con l’obiettivo di controllare la spesa, in quanto, da un lato non si spiega perché fino al 2008 non ci sia necessità di risparmio, mentre dopo il 2008 questa esigenza assuma una tale urgenza da richiedere il blocco delle uscite di anzianità per tre/cinque anni, con la possibilità che un’accelerazione delle uscite negli anni che precedono l’entrata in vigore renda meno efficace e più iniquo il gradino temporale. Inoltre questa misura determinerebbe un consistente ostacolo all’ingresso al lavoro per le giovani generazioni, aggravando ulteriormente la situazione attuale sul versante del mercato del lavoro. (pag. 168)
Sulla base di ciò, noi crediamo necessario intervenire con misure migliorative e di razionalizzazione dell'esistente. In particolare puntiamo a eliminare l’inaccettabile “gradino” e la riduzione del numero delle finestre che innalzano bruscamente e in modo del tutto iniquo l’età pensionabile, come prevede per il 2008 la legge approvata dalla maggioranza di centrodestra. (pag. 169) GPS

La Bonino rimette il suo mandato a Prodi

In attesa di conoscere la proposta che il presidente del Consiglio Romano Prodi formulera' in materia di riforma previdenziale, il ministro per le Politiche comunitarie Emma Bonino rimette il suo incarico nelle mani del premier, "senza minacciare alcunche', dimissioni o altro, perche' sia il presidente a decidere se il mio permanere al governo sia opportuno o comunque compatibile con le ragioni stesse per le quali abbiamo fin qui sostenuto e speriamo di continuare a fare il suo compito e il suo mandato, o se invece lo siano le posizioni conservatrici, quando non reazionarie della sinistra comunista e sindacale". Bonino ha comunicato le sue decisioni a Prodi .
Perché questo nuovo sgambetto all'accordo quasi raggiunto tra i partiti?
Dove è finito il
partito radicale? quello che stava a sinistra, che voleva una sinistra unita, che collaborasse?
Questo sarebbe il momento di riprendere quella sfida. invece dopo la deriva a destra, con l'appoggio a partiti come An, Lega e Udc, la devianza liberista radicale ritenta di proporre una simile politica.

Eppure ora è sarebbe più facile, visto che la sinistra ha accettato e propugna temi un tempo appannaggio dei radicali come il pacifismo, la nonviolenza, la laicità, le libertà sui diritti civili. quando i radicali riformuleranno la loro politica, questa volta verso sinistra, collaborando alla costruzione di una sinistra plurale? GPS

Senato, la Belva non si dimette più

L'esponente di Ambulanza Nazionale aveva deciso di lasciare dopo le polemiche scoppiateperché aveva usato un'ambulanza per arrivare in tempo a una trasmissione tv. (post 11 giugno)
Gustavo Belva ci ripensa, pochi minuti prima che il Senato lo mandasse a casa e rimane senatore. L'esponente di Ambulanza Nazionale Gustavo Selva ha deciso di ritirare le dimissioni che aveva presentato dopo le polemiche di cui era stato al centro per aver utilizzato un'ambulanza, il giorno della visita di George W. Bush a Roma, in modo da poter arrivare in tempo negli studi di La7 e poter partecipare a una trasmissione televisiva. "I cittadini mi invitano a restare e perciò ritiro le dimissioni - ha annunciato Selva nell'aula di Palazzo Madama - Assumo su di me la responsabilità politica di ritirare le dimissioni presentate con lettera l'11 giugno”.
Quei “cittadini mi invitano a restare”, è un capolavoro da faccia da culo incredibile. GPS

Cassazione: il "vaffanculo.." non è più un reato


Mandare a quel paese una persona utilizzando la formula del "vaffanculo" non è più un'offesa. Anzi, fa parte ormai del linguaggio comune. A stabilirlo la Corte di cassazione che, con la sentenza 27966, ha assolto un consigliere comunale di Giulianova (Teramo) dall' accusa di ingiuria perché aveva mandato a quel paese il vicesindaco durante un consiglio comunale. Secondo la V sezione penale della Cassazione l'espressione utilizzata per mandare a quel paese qualcuno è diventata ormai "inflazionata" al punto da aver perso, in un certo senso, la sua carica ingiuriosa. (da messaggero.it)

Ok! diamoci sotto. L'elenco di coloro che se lo meritano è molto lungo. GPS

martedì 17 luglio 2007

Harry Potter è «un compagno»

I Rifondaroli stanno passando un brutto periodo. Sarà la canicola che toglie ossigeno e respiro, ma fra di loro non c’è pace. Divisi oramai su tutto, in questi giorni stanno litigando anche su, nientepopodimenochè, Harry Potter. Non è una battuta state a sentire:
Domenica scorsa, sulla prima pagina di Liberazione, organo ufficiale di Rifondazione, quotidiano comunista aveva stroncato senza pietà il quinto capitolo della saga cinematografica del «maghetto occhialuto (che poi maghetto non è più visti i diciassette anni suonati, i bicipiti gonfi e il collo taurino alla Taricone)». Titolo: «Invecchiando non migliora, è sempre più noioso». E giù mazzate: «stanca poetica di riporto», «asilo della morale», «trionfo dell’azzeramento della creatività stilistica», «incolore filosofia dell’asessualità per un mondo di catatonici eletti» fino all’epitaffio finale: «Che noia».
Ieri contrordine: «Cara Liberazione, sbagli: Harry Potter è un compagno!». A dettare la linea un dirigente di Rifondazione: Andrea Camorrino, coordinatore dell’area informazione, comunicazione ed eventi. L’articolo è un manifesto ideologico argomentato sul filo del paradosso. «Io dico che Harry Potter è di sinistra. E non solo per la sacrosanta battaglia di Hermione per i diritti degli elfi domestici. È di sinistra perché l’immaginazione è di sinistra. (...) Perché non ama le soluzioni facili, analizza e intuisce, racconta che la realtà che si vede non va e bisogna cambiarla». E ancora: perché ha vocazione minoritaria ») e «ci promette sempre una sorpresa». Infine «perché ha i capelli spettinati» sic!
Ma è mai possibile che i nostri politici siano così deficienti da perdere tempo in tali stupidate???? GPS

Incontro fra opposti: l’uomo più alto e l’uomo più basso del mondo.

Storico incontro in Mongolia fra Bao Xishun ed He Pingping. Vi state chiedendo chi sono costoro? Semplicemente l’uomo più alto e l’uomo più basso della Terra. Il primo misura ben due metri e trentasei centimetri di altezza (e lo conosciamo bene per il suo recente matrimonio), mentre il secondo arriva appena a settantatre centimetri. Una bella differenza, vero?L’incontro è avvenuto dinanzi ad una folla di fotografi e curiosi. In principio i due si sono scrutati sospettosamente, poi si sono avvicinati e, torcicollo permettendo, si sono stretti cordialmente la mano, arrivando anche a mettersi in posa per la gioia dei giornalisti. D’altronde, Bao Xishun è un veterano di queste faccende, negli ultimi tempi è comparso su molti giornali ed emmitenti televisivi grazie al suo matrimonio.Meno fortunato invece il suo opposto, che sta ancora tentando di far riconoscere dai guinness il suo primato di uomo più piccolo del pianeta. GPS

Sudafrica, nato bambino con 4 gambe

Johannesburg - E' nato un bambino con 4 gambe all'ospedale di Lebowakgomo, nella regione di Polokwane, in Sudafrica. Lo riferisce la radio sudafricana 'Sabc', che cita il portavoce del Dipartimento sanitario di Mpumalanga, Puthi Seloba."Si tratta di un caso molto raro. Non abbiamo mai visto nulla del genere negli ultimi 10 anni in questa provincia", ha commentato Seloba. "Tuttavia i nostri medici sono in grado di far fronte ad un simile problema e si sono impegnati a sostenere la madre e il bimbo, affinché possa avere una vita normale", ha assicurato il portavoce.Un caso simile, secondo quanto riferisce la radio sudafricana, era stato segnalato quattro anni fa nello Zambia. (da adnkronos.com).GPS

Feste Medievali Palazzuolo sul Senio (FI)


"FRATRES TEMPLI: TENEBRE, LUCE E SANGUE"
Tema dominante della manifestazione sarà la storia dei Templari: fratelli cavalieri affiliati agli ordini militari, nobili votati a povertà, castità ed obbedienza. Conducevano vita monastica in conventi che al tempo stesso erano caserme muovendo guerra ai nemici della Croce. La maggior parte di questi ordini ebbe origine nel XII° sec. con lo scopo di fornire alla Chiesa reparti d'assalto per le crociate al grido: " CHI CI COMBATTE COMBATTE CRISTO". Tre i colori della bandiera templare: nero, bianco e rosso " nero in nome delle tenebre, bianco perchè risplenda la luce attraverso il rosso del sangue della croce. citazione: rallegrati coraggioso guerriero se vivi e combatti nel nome del Signore, ma rallegrati ancora di più e rendi grazie se morendo ti ricongiungi a Lui. La vita mortale può essere generosa e la vittoria gloriosa, ma una santa morte nella giustizia è ancora più degna. Certo sono"beati coloro che muoino nel Signore", ma quanto più lo sono coloro che muoino per Lui. (Bernardo di Chiaravalle, De laude nove militiae, 1128c.)
I Templari, Cavalieri di Cristo, Fratelli del Tempio, potenti e temuti finiranno bruciati sul rogo. Ma la loro leggenda ha attraversato indenne i secoli, col suo inquietante carico di segreti, enigmi e misteri. C'è stata veramente la "damnatio memoriae"? Si è tentato davvero di cancellare le tracce dei Frates Templi? E chi erano in realtà i Templari? Uomini sempre pronti a combattere, da veri professionisti della guerra, dopo aver pronunciato i voti monastici? Scorta ai pellegrini, guardia alle fortezze, aiuto ai deboli? Sicuramente essi ubbidirono alla loro Regola, alla loro Fede e morirono a migliaia, senza lamentarsi. Non si può prevedere che cosa sarebbe accaduto se il Tempio non avesse conosciuto una fine così brutale. Ma questa è la causa principale del suo seguito crescente fino ad oggi. Leggende, miti, sette: i seguaci dei Templari sono numerosi, alcuni simpatici, altri più inquietanti. Nelle Feste Medievali 2007, in una delle "Terre dell'Italia di mezzo", dove i Templari pare siano stati presenti più di quanto si è sempre creduto, rivivremo alcune delle loro leggende: le Origini, l'Ascesa, la Decadenza, la Caduta. Non mancheranno due grandi mostre promosse dall'Assessorato alla Cultura (vedi box alle pagine 14 e 15), gli "incipit" su lamiera di Maria Vittoria Zavattaro, postazioni fisse ove il pellegrino potrà deliziare lo suo udito ascoltando brani di antichi poemi e lo suo guardo seguendo le indicazioni iconografiche poste fra vetuste pietre e remoti angoli. Il Cammino che il viandante potrà seguire fra mercanti e mestieranti de lo Medioevo, invitanti tavoli da gioco, musici e saltimbanchi, potrà condurlo non solo in un mondo d'altri tempi, ma anche dentro le verità nascoste di uno dei capitoli più oscuri della nostra storia. Potrà inoltre visitare i numerosi campi militari lungo il fiume e l'accampamento "saraceno". Ogni sera uno spettacolo diverso condurrà per mano l'affezionato forestiero attraverso l'ascesa e la caduta dei soli monaci guerrieri mai esistiti.
Per saperne di più:
www.osteghibellina.net . GPS

lunedì 16 luglio 2007

Questa ha i maroni

"Faccio i miei complimenti al Vaticano per il piano di abbattimento delle emissioni di Co2". Il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio commenta cosi l'iniziativa della Citta' del Vaticano di azzerare le emissioni di anidride carbonica grazie ad una foresta che verra' piantata in Ungheria. "Mi auguro - ha aggiunto - che questo possa essere di buon auspicio per rilanciare il progetto del Ministero dell'Ambiente, gia' in fase avanzata, per realizza nelle parrocchie italiane impianti solari fotovoltaici, che in Italia stanno avendo un grandissimo successo, grazie al nuovo Conto Energia. Perche' nella lotta ai gas serra e' importante piantare alberi per abbattere le emissioni ma e' fondamentale diffondere la produzione di energie rinnovabili e pulite". (Dichiarazione del Pecoraio a repububblica.it)
Una occasione persa per stare zitto, avrebbe fatto più bella figura.
A questo punto io mi sento una merda di fronte a questo incredibile gesto del Vaticano e vorrei sensibilizzare tutti a far qualcosa per combattere veramente la fame nel modo mettendo alla finestra un cotechino: sicuramente chi muore di fame si sfamerà con questa nostra mirabolante azione. GPS

Preti pedofili: la Chiesa di Los Angeles risarcisce le vittime

A Los Angeles l’Arcidiocesi ha deciso di risarcire le vittime dei preti pedofili. L’accordo per pagare un indennizzo a coloro che negli anni hanno subito violenze da parte di preti pedofili è stato preso insieme al tribunale della città, dove, proprio nei prossimi giorni, deve iniziare il processo. E si parla di cifre da capogiro per risarcire le oltre 500 vittime di violenze sessuali: si parla di un risarcimento di 660 milioni di dollari.Lo scandalo degli abusi sessuali di preti pedofili scoppiò nel 2002, quando ci furono le prime testimonianze. In breve tempo venirono a galla molte storie. Anche del passato. Nella storia della chiesa cattolica americana questo è il più alto risarcimento mai pagato.
Se fossi Dio li avrei fulminati…...ma a quanto pare…….GPS

Referendum: Aiutino finale.

Iniziamo questa settimana col fare una cosa semplice e sensata. Se non l’avete ancora fatto andate nel vostro Comune a firmare per il referendum.
Oggi la notizia politica principale è che i referendari sembrano aver raggiunto e oltrepassato le 500.000 firme. Dunque, i tre referendum elettorali probabilmente ci saranno.
Il tempo sta scadendo, nella raccolta delle firme per il referendum sulla legge elettorale (il 24 luglio è l’ultimo giorno utile).
Nei mesi scorsi chi ha auspicato che il Parlamento trovasse una concordia bipartisan, con la stesura di un testo necessariamente condiviso per lo meno dai maggiori partiti dei due schieramenti, ha sperato anche che quel traguardo potesse essere raggiunto in tempi certi e ragionevoli. Invece il traguardo si è allontanato ancora di più. Nessun testo preparatorio appare credibile come base di discussione utile per approdare a una soluzione. Ognuno gioca per sé.
Allora oggi giochiamo noi, un aiutino in zona “Cesarini” non guasta. Il concetto della “pistola carica nel cassetto” e da usare solo in caso di necessità è più che mai attuale. GPS