mercoledì 25 luglio 2007

Bocciata la candidatura di Pannella al PD

Marco Pannella non può correre per la segreteria del Partito democratico. È questa, a quanto si apprende, la conclusione a cui è giunto l'Ufficio di presidenza del Pd, che si è riunito questa mattina negli uffici di Piazza Santi apostoli. I sei componenti l'organismo (Maurizio Migliavacca, Antonello Soro, Mario Barbi, Vittoria Franco, Patrizia Toia e Lella Massari) hanno preso atto dell'intenzione di Pannella, ma hanno concluso che la candidatura del leader radicale risulta palesemente in contrasto con il regolamento e lo spirito della Costituente del Pd, che prevede un'adesione seria, duratura e motivata al partito.
Non è questo il caso di Pannella, è stata la riflessione dei membri dell'organismo: si tratta infatti di un autorevole esponente del Partito radicale e di uno dei promotori della Rosa nel pugno. E dunque si è posto e si pone nello scenario politico, legittimamente, con un progetto politico diverso e distinto da quello del Pd. (da ansa.it)
Giusto! Caro Pannella, con tutto il rispetto, va a fare casino da qualche altra parte. Nel PD c’è ne già tanto di suo e ci mancavi solo tu. Una cosa è un partito aperto e plurale, altra cosa è un partito in cui si entra e si esce a piacere. GPS

Nessun commento: