lunedì 26 novembre 2007

Ectoplasma e i tre dell’Ave Maria

Berlusconi, dopo autoclonazione con l’operazione del “Partito del popolo delle libertà” e
dopo essersi liberato dei suoi ex alleati: “a noi i voti a loro il progetto” va giù di nuovo e di brutto:
"Cdl ormai era ectoplasma. Gli ex alleati mi hanno fatto perdere"
"Non si poteva andare avanti con questi alleati che ci hanno fatto perdere le elezioni del 1996 e ci hanno condizionato mentre eravamo al governo"
"C'è stato perfino qualcuno - aggiunge - che voleva intentare un processo a me e a Forza Italia".
Ieri il Belusca, in collegamento telefonico con l’ assemblea degli azzurri a Milano, è apparso irrefrenabile e gasatissimo. Alla fine ti snoggiola, ti pareva, il suo ultimo sondaggio:
"Siamo al 35-37% dei consensi. Noi non dobbiamo avere paura di nulla e di nessuno".
Certo che per i 3 dell’”Ave Maria”, Fini, Casini e Bossi, un licenziamento così in tronco forse non lo meritavano. Poi definirli “ectoplasma”, in soldoni tre zombi che portano pure sfiga, tanto che gli hanno fatto perdere le elezioni. ha definitivamente sbroccato.
In tutti questi anni, come devoti maggiordomi, gli hanno sempre parato il culo,
lo hanno servito e seguito in tutte le sue avventure, gli hanno permesso di governare, difendendolo in tutte le porcate che è stato capace di fare.
Hanno sostenuto per lui, le leggi ad personam che hanno stravolto la democrazia in questo nostro paese: hanno difeso la sua posizione dominante nei media, hanno depenalizzato il falso in bilancio, limitato l´uso giudiziario delle rogatorie dall´estero; sistemato il conflitto di interessi con una forma vergognosa, legge “Cirami”, la “salva Previti”, “ il Porcellum” ecc.
L’ingratitudine è una brutta bestia. «
L'ingratitudine è sempre una forma di debolezza. Non ho mai visto che uomini eccellenti fossero ingrati.» così la vendeva Goethe. Ma sarà poi vero?, o se la sono meritata tutta? GPS
---------------------------------------------------------------------------
(se ritieni questa notizia interessante puoi votarla su Alice OKNOtizie. Basta andare QUI e cliccare OK)

Nessun commento: