martedì 20 novembre 2007

"Il Cammello nero del sonno" l’ultimo libro di Luciana Baruzzi

Presentazione dell’ultima fatica editoriale di Luciana Baruzzi. Presso la Rocca di Riolo Terme, all’interno dell’aula multimediale dalle ore 15,30 di sabato 24 novembre si presenterà "Il cammello nero del sonno” l’ultimo libro della scrittrice casolana Luciana Baruzzi. Sarà presente per la presentazione il giornalista, caporedattore dell'Espresso, Gianluca Di Feo.
Il libro, classificatosi primo nel "Premio Letterario Vallesenio" di Riolo Terme è composto da ventidue racconti. "Narrazioni - afferma l'autrice del libro, Luciana Baruzzi – che vogliono e cercano di fissare ritratti di persone che hanno incrociato il mio cammino e si sono scavate un posto indelebile nella mia memoria. Sono testimonianze di innocenza, di lotta, di sconfitta e di vittoria contro forze naturali, ma anche di eventi storici. Includono figure di donne belle e coraggiose. Molte storie, ambientate nella Valle del Senio, sono imbevute dall'affetto che mi lega a questi luoghi e alla sua gente. Alcune sono vissute da persone cresciute in questa valle, ma che le vicende hanno portato per altre vie e altri porti. Questi racconti trovano un comune denominatore nel desiderio universale di conoscere e comprendere il mondo, che dà valore all'esistenza, e alla necessità di essere sostenuti dall'affetto di familiari e amici".
Dettagli del libro: Il cammello nero del sonno di Luciana Baruzzi, CLUEB edizioni, ISBN: 8849128622, ISBN-13: 9788849128628, Pagine 222, Narrativa italiana. (Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni) GPS

Nessun commento: