martedì 27 novembre 2007

Prete elettrico

Baba Mangal Das, sacerdote indù del tempio di Ram Janaki, nel distretto indiano di Lalitpur, è un prete strano. Quando esausto dal troppo lavoro si ricarica infilandosi un cavo elettrico in bocca. Stando a quanto riportato dalla testata Daily India l'uomo sarebbe suo malgrado costretto a farlo: senza corrente non riesce infatti a prender sonno, e senza il riposo, la mattina successiva, sarebbe scarico e quindi incapace di affrontare la giornata.
"Di notte - ha spiegato il prete - metto un filo nella presa e inserisco l'altra parte in bocca, in un orecchio o sotto l'ascella. Senza le scosse mi rigiro nel letto e non riesco a prendere sonno". Mangal Das, oggi 52enne, ha confessato di aver avuto in passato qualche problema con la droga.
"Fumavo parecchia marijuana - ha detto - ma dopo un po' non ne sentivo più gli effetti tanto da dover cominciare a rilassarmi con le scosse elettriche".
A testimoniare il suo strano e pericolosissimo modo di prender sonno anche uno dei suoi parrocchiani, Ajay Upadhyaya: "Lo vedo da tre anni che si droga con l'elettricità. Lui dice di non poter vivere senza, così non insistiamo più di tanto perché smetta". (da uaar.it). GPS
----------------------------------------------------------------------
(se ritieni questa notizia interessante puoi votarla su Alice OKNOtizie. Basta andare QUI e cliccare OK)

Nessun commento: