lunedì 9 giugno 2008

Anche le suorine nel loro piccolo si incazzano

Solo alcuni mesi fa vi segnalavo, alcune incavolature di suorine QUI, QUI , oggi facciamo il tris.
Due monache di clausura, cacciate alcuni anni fa dal monastero di S.Maria del Carmine di Camerino, si sono incatenate, ieri in Piazza S.Pietro in Vaticano. Suor Albina Locantore, 73 anni, e suor Teresa Izzi, 79 anni, si sono incatenate alla base di un lampione, sedute su due sedie, con cartelli su cui e' scritto: 'Santita', non siamo ne' prostitute, ne' violente, ne' ladre, ne' malate di mente'. Dicono di aver lasciato il monastero per due mesi per motivi di salute e non essere state riammesse al loro rientro.
Sembra che al centro della vicenda, spiegano alcuni amici delle due ex monache, che le assistono a piazza San Pietro nella loro protesta, ci sarebbe il rapporto che le due avevano instaurato con un giovane uomo, seminarista? (come nello spot: l’età non conta?) che, a loro dire, "si prodigava nel monastero di Camerino per aiutare la comunità", e che aveva scatenato malumori e sospetti sia all'interno del monastero che nel clero di Camerino.
"Dopo 50 e 60 anni di servizio nella Chiesa ci trattano come sacchi della spazzatura, tutto perché pensano che non abbiamo obbedito alla nostra superiora", ha detto Sorella Albina.(fonte ansa.it) GPS

Nessun commento: