martedì 7 ottobre 2008

Crolla il mercato

Lunedì nero, Caporetto, panic selling, profondo rosso, l'11 settembre della finanza.
Perdite che hanno frantumato ogni record precedente: a fine giornata nel Vecchio Continente c'è chi è arrivato ad arretrare di oltre nove punti percentuali.
Complessivamente, si sono volatilizzati quasi 445 miliardi di euro, cioè fottuti ai risparmiatori e pensare che negli ultimi tempi mi ero convinto che fossero solo gli zingari a rubare.
Poi arriva il salvatore: "Dormo 3 ore, altre 3 per fare l'amore". Sua Immunità esce alle sei e un quarto del mattino da una porta laterale di una discoteca. Giacca nera su maglia nera e saluto romano ripete: “i risparmiatori italiani non perderanno un solo euro”. Taglia corto, così si fa più presto e non ci si pensa più, sulle disgrazie è sempre meglio non farla tanto lunga. Comunque restate calmi non c'è da avere panico, perché io non perderò neanche un centesimo, i miei risparmi sono tutti alle isole Kaiman.
Poi arriva il Tvemonti che insiste “l’Italia al vipàvo dalla cvisi” , infine B16 il crollo delle banche ci dice che unica roccia è Dio”. Meno male, almeno chi ci rimette sa dove andare a riscuotere. GPS

Nessun commento: