martedì 21 ottobre 2008

Per protesta sito Web oscurato

Contro il requiem della scuola pubblica cantato dalla Gelmini, dilaga la protesta degli studenti in tutto il Bel paese. A Palermo hanno pensato di fare questo, anche questa è protesta.
“Come aveva annunciato ieri il rettore Giuseppe Silvestri durante la manifestazione degli studenti con 15 mila persone in piazza, il sito www.unipa.it dell'Università di Palermo è stato oscurato in sostegno della mobilitazione contro la legge 133.
Nell'home page del sito Internet è stata inserita una mozione del Senato accademico.
"Il Senato accademico - si legge - ribadisce la sua contrarietà nei confronti di ogni ipotesi di trasformazione dell'Università di Palermo in una Fondazione e ritiene necessario, per ristabilire una base di discussione serena e costruttiva, la revoca della legge 133 e la reale attivazione del tavolo interistituzionale annunciato dal ministro Gelmini, dal quale fare partire una consultazione ampia e partecipata". "Il Senato Accademico - prosegue il comunicato - prende atto dei documenti approvati dal Consiglio di amministrazione, dai Consigli di Facoltà di Ingegneria, Scienze della Formazione, Scienze Mm.ff.nn. e dall'Assemblea di Ateneo, e ne condivide le espressioni di grave preoccupazione". Il sito web rimarrà oscurato per l'intera giornata.(fonte ansa.it) GPS

Nessun commento: