mercoledì 13 maggio 2009

Eurocandidate low cost

La polemica sulle veline candidate alle Europee, tra le cause della fine del matrimonio di Sua Immunità, viene sfruttata dalla Ryanair, che usa l'attualità politica per promuovere le tariffe che permettono di viaggiare in Europa con 10 euro.
"Vola anche tu in Europa!", recita lo slogan. La vignetta spot rappresenta un uomo (niente doppiopetto nè cravatta a pois, ma la somiglianza con Sua Immunità è piuttosto evidente) circondato da cinque giovani donne raggianti, calice in mano e sorriso a trentadue denti. "Ma certo... Vi porterò tutte in Europa", assicura il “simil premier” che tiene per la mano una delle "candidate".
La compagnia aerea irlandese non è nuova a iniziative di questo genere: era il luglio 2008 quando Ryanair, in chiave espressamente polemica, usò una foto con il ministro Umberto Bossi col dito medio alzato: "Il ministro Bossi ai passeggeri italiani", recitava la didascalia scritta in nero sopra la foto. "Il governo... - si leggeva nel banner pubblicitario - supporta le alte tariffe di Alitalia, supporta i frequenti scioperi di Alitalia, se ne frega dei passeggeri italiani". Spot che aveva fatto insorgere i legaioli. (fonte Apcom) GPS

Nessun commento: