mercoledì 27 maggio 2009

Si arriva tardi alla cerimonia

L’ultimo anatema viene scagliato in quel di Bologna.
L’allegra compagnia locale del Family Day, capeggiata da Cardinal Caffarra, col codazzo degli esponenti del Popolo delle Sue Libertà, scende in campo per una nuova crociata.
“Mi è capitato di vedere uno spot televisivo che, per promuovere la grande capacità di un'automobile, esalta la poligamia. Una bella automobile che consente all'uomo che la guida di raccogliere tutti i bambini avuti dalle tante mogli».
«Queste sono cose inammissibili in un paese che riconosce la monogamia come un valore non più discutibile», «ci sono già, anche in Italia, tutti i presupposti culturali perché venga legittimata giuridicamente la poligamia». Lo ha detto l'arcivescovo di Bologna, card. Carlo Caffarra, nel corso di un convegno riportato dall'inserto di Avvenire 'Bolognasette'.
Gli fa eco il Pdl bolognese: “La poligamia sta tornando di moda, ma non per la vendita di un’automobile, quanto per gli immigrati di fede musulmana che hanno contratto nelle loro terre più matrimoni”.
Nello spot televisivo incriminato, un povero cristo, incasinato come pochi, durante una giornata normale, fa da autista a un discreto numero di figli: corre con la Renault New Scenic avanti indietro, prima a scuola, poi in piscina, al corso di danza...
Da Bologna ci avvertono che: "L’ obiettivo del Cardinale non è la poligamia, di cui non si parla nello spot, ma la legge sul divorzio e la possibilità di decidere autonomamente della propria vita”. Poi veniamo a sapere che a Bologna il 30% dei bambini nascono fuori dal matrimonio. La “famiglia allargata” è di fatto una realtà nella nostra società, il tentativo di criminalizzarla è stupido, quanto idiota.
Sinceramente noi ci saremmo fatti dalla lotta contro gli harem, anche a costo di infastidire un po’ il Papi, ma saremmo stati certamente più credibili.
Con l'accusa di 'poligamia' rivolta allo spot della Renault New Scenic, l’allegra compagnia arriva in ritardo. Un po’ come noi che siamo contrari ai rapporti prima del matrimonio: fanno arrivare tardi alla cerimonia. (la vignetta è tratta da Matra blog) GPS

1 commento:

simonetta ha detto...

Ottimo e abbondante.
Non avevo letto di questa "allucinazione".
Credevo che il popolo delle libertà avesse già seguito il suo capo e mi preparavo al nuovo slogan sui manifesti 6x3:

UN HAREM PER TUTTI