venerdì 12 giugno 2009

Mugello Dance Experience 2009

Dopo il successo dell’edizione 2008 torna la danza a Palazzuolo sul Senio. Il territorio di Palazzuolo, con i suoi suggestivi paesaggi, è la cornice ideale per ospitare l’arte in genere e lo spettacolo dal vivo in particolare. I partecipanti al Mugello Dance Experience potranno approfittare della bellezza rigenerante e dell’equilibrio che avvolgono il paese per prendersi cura del proprio corpo praticando del sano movimento.
L’offerta turistica di Palazzuolo acquisterà con il Mugello Dance Experience un elemento di attrazione in più, l’edizione 2009 inoltre prevede il potenziamento delle lezioni con l’introduzione di nuovi maestri e nuove discipline di danza e sfrutta tutte le potenzialità offerte per lo studio della danza dagli spazi appositamente allestiti nella Sala Polivalente e il palcoscenico per performance, esibizioni e spettacoli in Piazza Ettore Alpi.

Il cartellone degli spettacoli prevede per venerdì 26 giugno un’esibizione della Florence Dance Company che debutterà con una nuova coreografia di Keith Ferrone: Le Quattro Stagioni con musica di Antonio Vivaldi.
Il 27 e 28 giugno il palcoscenico vedrà alternarsi giovani gruppi e coreografi emergenti nelle sezioni Vetrina sul Mugello e World Dance Tribute il sabato, In punta di piedi sul Senio, la domenica, che presenterà gli allievi della formazione professionale del Florence Dance Center a cura del direttore artistico Marga Nativo.
Quest’anno, Il Mugello Dance Experience ospiterà un artista di fama internazionale che sarà anche testimonial dell’evento: Andrè De La Roche, star di grandi balletti e musical che metterà a disposizione la sua esperienza tenendo uno stage di Modern Jazz.
Per una vera “full immersion” nell'arte e nella natura saranno proposti workshop, masterclass e laboratori, allo scopo di far acquisire e maturare la padronanza del corpo in movimento con progetti specifici di musical e disegno per bambini, lezioni di danza con maestri e coreografi per giovani appassionati, lezioni e dimostrazioni di tango e flamenco per adulti.
Da evidenziare, gli appuntamenti speciali di sabato 27 alla Casa del VilleggianteThe Hip Hop Party” che seguirà lo spettacolo principale in piazza, la performance di body painting e musica dal vivo la domenica pomeriggio, e la mostra Urban Artscape dell’artista internazionale Adi da Samraj. (fonte comunicato stampa Mugellodance) Per saperne di più QUI GPS

Nessun commento: