lunedì 20 luglio 2009

Il nuovo che avanza, vieni avanti mascherina

Ti conosco mascherina” è un modo di dire che risale al medioevo, un’ usanza che in Romagna ancora oggi si usa. Nella sostanza sta a significare che, nonostante le camaleontiche mimetizzazioni di cui uno può dotarsi, non riesce poi ad ingannare nessuno.
Così oggi il “Ti conosco mascherina” lo riserviamo al gruppo DestinAzione Forlì che, impegnato nella opera di scardinamento del sistema, dai favoritismi, alle clientela, dal fancazzismo, al consociativismo, per arrivare alla distruzione dei partiti, delle Tv. dei giornali ecc.. (mi lasciate almeno le tagliatelle al ragù della nonna Pina?), pensiero unico delle Liste del Bollino Blu a 5 stelline, ha realizzato il gesto veramente rivoluzionario alla grillite.

Dovete sapere che nella Circoscrizione 1 di Forlì è stato eletto definitivamente l’avvocato Piero Fusconi (ultrasettantenne) segretario provinciale della Lega Nord come presidente, proprio grazie ai “Vieni avanti mascherina”. (fonte
Romagna Oggi)
La maggioranza è quindi formata da PDL, Lega Nord e Lista di Grillo, le 5 stelline se le sono già vendute.
I “Vieni avanti mascherina” ci spiegano che “Essere equidistanti non significa nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di non avere scelta, ma significa agire affinchè il mandato degli elettori, cioè di mantenere fede ai progetti, venga rispettato”.
In perfetto politichese che sembra un copia incolla del pensiero (si fa per dire) di
Luca Volonté, nostro in Cristo.
A proposito di mantenere fede al mandato, udite un passo, per esempio, del programma elettorale di DestinAzione Forlì:
“L’accoglienza degli immigrati sarà orientata all’integrazione sociale ed al rispetto delle leggi e delle regole, coinvolgendo cittadini particolarmente sensibili a questo e rappresentanze dei migranti. Vogliamo una comunità solidale e multietnica: investiremo in integrazione per garantire sicurezza, anche grazie alle forze di polizia municipale che controllano il territorio.”

Ora allearsi e votare per “Abbiamo fermato l’invasione”, dimenticarsi pure della “Coca padana” per le ronde e manco comprare il Dvd con : ”Cinque ministri della repubblica italiana cantano a Lugano: "Siamo padani, abbiamo un sogno nel cuore, Bruciare il tricolore", fare comunella con il partito piduista dello 'psiconano' e delle 'zoccole', tutto questo significa nascondere la testa sotto la sabbia? Assolutamente NO, è mettersela proprio nel culo.
E pensare che il Grillo in questi giorni non fa altro che sbraitare che il PD non lo vuole perché:
non mi vogliono perché siamo alternativi al PdL? ”. Prosit! GPS

Nessun commento: