martedì 13 aprile 2010

Arriva B16 nascondete il pene

Il Papa visiterà sabato e domenica l'isola di Malta, colpita da una serie di scandali, emersi nel 1999, che coinvolgono 45 sacerdoti.
Da oltre Tevere fanno sapere che B16 potrebbe incontrare alcune delle vittime di preti pedofili nel corso della sua visita. Ma il bello della storia arriva adesso.
Dovete sapere che sulla strada che dall'aeroporto di Malta porta alla capitale la Valletta in una rotatoria di Luqa, paesino vicino allo scalo aereo, è eretta la "Colonna Mediterranea".
L’opera, installata nel gennaio 2006, è del ceramista e scultore Paul Vella Critien. Secondo il Critien è una moderna rappresentazione tridimensionale di un simbolo che risale all'antico Egitto, nonché un lavoro che esalta la fantasia e la bellezza dei colori mediterranei. Opere di Critien sono state erette in Germania, Italia e Australia. (fonte In dies)
Il sindaco di Luqa, emozionato dal futuro transito di B16 nel suo Comune, si è improvvisamente reso conto che “quella scultura” assomiglia un “pene”, è "oscena" e "imbarazzante". “Deve essere eliminata, come segno di rispetto per Papa Benedetto XVI”.
Naturalmente le polemiche sono appena iniziate.
Dovete convenire che manco Cristiano Cavina o il più fantasioso dei romanzieri avrebbe potuto prevedere nel tragitto papale la "Colonna Mediterranea". Quando la realtà supera la fantasia fa scherzi da prete. GPS

Nessun commento: