giovedì 15 aprile 2010

Sopra la Banca la Lega crepa

Vi ricordate quel ”Abbiamo una banca?” del Fassino. Era il 2006 e l’allora segretario del Pd fu inchiodato da quella frase pronunciata al telefono.
Per mesi Radio, TV, giornali, esperti finanziari, veline in carriera e tuttologi di turno, giù nel grande coro delle voci scandalizzate verso “l’intreccio perverso fra economia e politica”.
Ieri il Bossi candidamente fa sapere che lui le banche del nord le vuole tutte:
Ci prenderemo le Banche del nord”, ''E' chiaro che le banche più grosse del Nord avranno uomini nostri a ogni livello”, La gente ci dice “prendetevi le banche e noi lo faremo...'' (sic)
Aspettiamo con ansia la sdegnata e scandalizzata reazione di Radio, Tv, giornali, politici, esperti finanziari, veline in carriera e tuttologi di turno sul “perverso intreccio”.
Speriamo che qualcuno abbia qualcosa da dire anche ad esempio alla domanda: In Italia è mai fallita nessuna banca?
Agli smemorati ricordiamo che almeno una c’è stata, ha fatto crack la banca CredieuroNord e udite era la famosa banca padana della Lega Nord.
La banca padana buca 35 milioni euro, 2500 i soci travolti dal crack, impiegati, operai e pensionati che investirono nella finanza padana liquidazioni e risparmi e un’accusa di riciclaggio di denaro sporco.
Certo si parte in salita, è come affidare a Bernard Madoff i nostri ultimi risparmi ma oggi nel bel Paese non ci facciamo mancare proprio niente. GPS

Nessun commento: