giovedì 8 luglio 2010

Casola è una Favola, alla Festa dei Racconti Dimenticati arriva Casalicchio

Le Favole, i racconti, i burattini, le erbe e i fiori, si ritrovano anche quest’anno a Casola Valsenio, uniti dal teatro, dalla memoria e dal desiderio di gioco di un’intera comunità che, attraverso la sua terra e la sua storia, si propone in maniera originale e poetica.
Un programma giunto alla sua XXVIIIª edizione, intenso, pieno di iniziative culturali e turistiche, nell’ottica di un sano divertimento aperto ai giovani come agli adulti con undici spettacoli di teatro di figura, un concerto, quattro laboratori per i piccoli, tre corsi di formazione per gli adulti, incontri, visite guidate nei luoghi più affascinati del territorio casolano, come il Giardino delle Erbe, il Parco del Cardello, Monte Battaglia con un’escursione fuori regione alla Badia di Susinana, nel Comune di Palazzuolo, in provincia di Firenze.

Casola è una Favola” fa parte del Cartellone “E..state in Collina 2010”, che comprende anche “Brisighella Romantica” (Brisighella, dal 9 al 17 luglio) e “Frogstock” (Riolo Terme, dal 25 al 28 agosto)
Per saperne di più Qui e Qui e anche nel sito della Proloco di Casola Valsenio.



Intanto nel video sotto godetevi il simpatico arrivo di Casalicchio.
(I disegni sono di Luisa Sangiorgi, il soggetto, l'animazione e la musica di Alessandro Lanzoni. Voci narranti, Paride Ridolfi e Lucia Emiliani)


Nessun commento: