lunedì 19 luglio 2010

Quando Google fa scherzi da preti


Al di là del Tevere, in quel di S Pietro, i motori di ricerca in rete non riescono proprio a digerirli.
Ricordate Catholic Google, quello che non ne azzeccava una. Dove se cercavate “papa”, il primo risultato offerto era “Papa John's Delivery or Carryout Pizza”, un servizio di consegna pizze a domicilio. Adesso ci si mette pure Google.
E’ successo sabato, Google ha fatto scherzi da preti per quasi tutta la giornata,
chiunque digitasse “Vatican o Vaticano” nella stringa di ricerca si otteneva al primo posto il link al sito “pedofilo.com”. (foto)
Subito si è pensato a Google sotto attacco hacker. Analizzando la situazione pare non si sia trattato necessariamente di un hackeraggio.
Infatti, avere il proprio nome associato ad una serie di scandali sessuali un po’ in tutto il pianeta, su internet può essere un problema e creare “errori di indicizzazione”. (fonte Agi)
Dopo l'intervento dei tecnici di Mountain View, che hanno impiegato quasi un giorno per modificare la peculiare gerarchia dei risultati, tutto è tornato normale. Se ora digitate Vaticano viene fuori il sito della Santa Sede. Fermatevi qui, non fate la prova alla rovescia potreste avere delle sorprese e essere accusati di hackeraggio. GPS

1 commento:

Maяcoooo ha detto...

le google traps fanno sempre ridere, ti ricordi qualche anno fa la famosa "facce da culo" in google immagini?