sabato 21 agosto 2010

Madonna del Colera o Miss Padania

Oggi sabato tutto in salita. Primo perché è tornato il caldo, secondo perché siamo alle prese, dopo la lettura dei giornali, con i problematici “pensieri ripidi” della politica in padania.
Ditemi voi come, un povero cristo, può scegliere fra la Madonna del Colera e Miss Padania?
Il quiz si svolge a San Donà di Paive dove la Lega e Pdl governano insieme. Il Pdl si è schierato contro la sfilata delle miss in occasione della Fiera del Rosario, sagra storica dedicata alla Madonna del Colera che si terrà tra il primo ed il 4 ottobre.
L’assessore Oliviero Leo ex An è arrivato a minacciare persino le dimissioni: “non si può mischiare “sacro e profano”, ”E’ una festa religiosa e non può essere trasformata in una manifestazione di propaganda politica”,
La sindachessa Zaccariotto, nonché, presidente della Provincia di Venezia e targata Lega, taglia corto : E’ una battaglia sbagliata e ridicola quella del Pdl, ”Miss Padania si farà", “Se vogliono, quelli del Pdl facciano “Miss Berlusca”.
Gli altri, però, non hanno apprezzato e rilanciano: “Al prossimo consiglio comunale siamo pronti a far cadere la maggioranza”. Fate un po’ come cavalo vi pare anche una Miss Colera ma Miss Berlusca…. NO!!!!!!! GPS

Nessun commento: