sabato 30 aprile 2011

Buon Primo Maggio a tutti

La storia siamo noi” è il tema artistico scelto dai sindacati CGIL, CISL e UIL per questo concerto del Primo Maggio 2011. Titolo evocativo dell’unità d’Italia e del suo 150° anniversario.
Manifestazioni e iniziative in tutta la penisola. A Roma il tradizionale concertone di piazza San Giovanni. Come già annunciato sarà Ennio Morricone uno dei pezzi forti della kermesse che eseguirà “Elegia per l’Italia”, realizzata per l’occasione.

Confermate inoltre esecuzioni di altri pezzi storici della nostra amata Italia come “Bella ciao”, “Nabucco”, “Volare” e ‘l’Inno di Mameli’. Tra gli ospiti confermati e attesi Gino Paoli che canterà una versione rivisitata del mitico “Va Pensiero” di Verdi, e il duetto tra Francesco De Gregori e Lucio Dalla.
Altre star della musica sono attese sul palco di Piazza San Giovanni: Modena City Ramblers, Subsonica, Edoardo Bennato, Bandabardò, Daniele Silvestri, Eugenio Finardi, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile & Raiz, Co’ Sang & Paola Turci, Bandervish, oltre “l’eretico” Caparezza.
La diretta televisiva, per chi non potrà essere a Roma, sarà su Rai 3 dalle ore 15.15 fino a mezzanotte. Mattatore della giornata sarà il poliedrico Neri Marcorè.
Buon Primo Maggio a tutti. GPS
Per saperne di più QUI

Nessun commento: