lunedì 19 settembre 2011

I due coatti

Siamo in mano ad un governo di coatti.
Il primo è Papi che non si è presentato dai magistrati di Napoli. A questo punto una soluzione, paventata i giorni scorsi dai magistrati del capoluogo campano, potrebbe essere l'accompagnamento coatto. Cioè i magistrati possono chiedere alla Camera dei Deputati di autorizzare i carabinieri ad andarlo a stanare.
L’altro, il Grande Canottiero, il regime di accompagnamento coattivo lo usufruisce da tempo.
Nel baracconata di ieri a Venezia ha raggiunto il top. Attorniato dal Cerchio magico che gli suggeriva di farfugliare almeno le storiche bufale scordate, alla fine del comizio come inebetito barcollava sul palco. Prontamente il Cota lo incita: “Il pugno, fai il pugno”. Il Grande Canottiero ringalluzzito ha alzato il braccio, quello buono, e scossa il pugno alla piccola folla di padani,che in visibilio ha incominciato ad urlare:secessione, secessione..... Povera Italia coatta.
PS:”I giornalisti ci hanno spaccato i coglioni” dice finemente il Calderoli, stavolta a ragione. Non si può più mandare in onda servizi in cui parla il “Grande Canottiero” senza traduzione o testo scritto scorrevole. GPS

Nessun commento: