mercoledì 21 dicembre 2011

Baby preti ed è subito business

Certo che di preti noi pensavamo di averne già abbastanza, invece pare che dovremo affrontare una prossima invasione di novelli inquietanti pretini.

Il fenomeno, tutto americano, è quello dei “baby-predicatori” già in forte crescita, spinto da un giro d’affari in crescita esponenziale, un po’ come quello dei concorsi di bellezza per bambine piccole, i Baby preti sono subito business.

Prendete per esempio il Kanon Tipton, non sa leggere, nè scrivere, non va neanche a scuola ma è uno dei predicatori più seguiti di una chiesa pentecostale.

Il baby prete ha iniziato la sua "carriera" quando a 2 anni è salito sul palco dove il nonno, pastore anche lui, aveva appena finito il suo sermone e ha incominciato imitando il nonno.

Kanon infatti ha solo 4 anni e vive a Grenada nello stato del Mississipi. I suoi "sermoni" raccolgono sempre più fedeli.

Il padre, Damon, pastore pure lui, orgoglioso di quello che sta accadendo al piccolo Kanon, dice: "Credo che stia assorbendo quello che vede come fanno tutti i bambini della sua età. E’ evidente che il tono è reale, ci mette un tale fervore e tanta passione. Sente qualcosa, sente la presenza di Dio: credo che la mano di Dio sia su di lui".

Addirittura, poco tempo fa, il National Geographic Channel gli ha dedicato un'intera puntata.

Il video dell’incredibile performance religiosa del baby prete QUI.
Che dire, se non ci salvano i Maya siamo fottuti. GPS

Nessun commento: