lunedì 12 dicembre 2011

Schifezze d’ Italia

Succede nel ricco (?) Veneto. A Padova e dopo a Treviso, quasi in contemporanea, si scoperchia la povertà: si ruba al supermercato per poter mangiare.
Prima un’ anziano signore di 77 anni ruba tre bistecche a Piove di Sacco. "Ho fame", ha detto agli addetti alla sicurezza e alla polizia che al momento dell’ arrestato.
Poi una donna con questo bottino: Surgelati, una fetta di grana, delle scatolette e due bottiglie di vino. Anche lei, di fronte agli agenti è scoppiata a piangere: "La fine del mese è un incubo. Ho fame. Devo pur mangiare".
Perchè questi, fino a tre giorni fa definiti, “cittadini benestanti” hanno sbagliato tutto e non ne hanno azzeccata una?
Semplicemente, come finemente fa risaltare Toni Jop, perchè:
Non hanno truccato bilanci, non hanno venduto appalti, non dirigono un traffico di coca, non si sono fatta aiutare dalla mafia, la signora non si è prostituita con un ricco ricattabile e non si è fatta eleggere né in consiglio regionale né in Parlamento, non hanno alcun potere in Finmeccanica, non hanno mai giurato che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
Dite voi se, a questo punto, non meritano ambedue la galera. E...adesso la chiamano equità. GPS

Nessun commento: