giovedì 16 febbraio 2012

Dal Rubygate al Tesseragate, indovina se sei iscritto al Pdl


Col Rubygate se la cavarono facendo giurare ben 315 parlamentari, tutti insieme allegramente berluscones e legaioli, di essere sicuri che Ruby era la nipote di Mubarak.
Col Tesseragate nel Pdl sono stati iscritti morti, nomadi, cacciatori, pescatori, avversari ecc.. Sarà dura giurare che i morti erano tutti nonni di Formigoni e i nomadi primi cugini di La Russa.
Le denunce ormai sono fioccate e fioccano a decine lungo tutto lo stivale.
I casi più eclatanti di “tessera a tua insaputa” si sono verificati in Veneto dove sono risultati tesserati tutti i cacciatori della regione, circa 8000 tessere.
Dalla Campania sono arrivate ben 120.000 tessere, tante che è stato necessario un pulmino per trasportarle a Roma, sequestrate dopo denuncie incrociate e i colpi di fuoco amico è scattato il controllo.
Il caso più curioso è quello di Modena, dove ben 240 iscritti risultano residenti in provincia di Caserta, tanto che la stessa Isabella Bertolini, è costretta a svelare addirittura infiltrazioni camorristiche.
Non male anche il caso delle tessere “fantasma” di Bari in cui ben 139 persone risultano residenti in un sottoscala, tra queste c’è anche una sfegatata militante Partito Democratico che fa il pari con numerosi esponenti politici locali che si sono ritrovati sostenitori del cavaliere dopo una vita spesa in altre formazioni politiche.
Oggi si registrano casi anche a Salerno dove sono state sequestrate le tessere. Insomma, da Nord a Sud il tesseramento del Pdl sta viaggiando sul binario delle inchieste penali.
Per avere una idea di come tira il vento fra i berluscones ce lo chiarisce il Frattini: “Io, francamente, non voglio avere accanto a me, nel mio stesso partito, un affiliato alla camorra.”
Lasciamo stare il Mangano eroe, i dell’Utri ... e scurdammoci ù passato. Intanto  indovinate se se siete iscritti al Pdl. GPS

Nessun commento: