mercoledì 22 febbraio 2012

Monti a chi lo regaliamo?

Strana questa campagna contro i regali che caratterizza il dibattito politico di questi giorni.
Ad aprire gli spot è stata l'intervista di Walter Veltroni al quotidiano la Repubblica : Non voglio "regalare" Monti alla destra.
Passano 48 ore e il Berlusconi non vuole essere da meno: ”Non dobbiamo regalare Monti alla sinistra” e sottovoce addirittura sussurra Monti come il candidato ideale del centrodestra alle elezioni del 2013.

Nell’attesa di stare a vedere a chi cazzo lo regaliamo, cerchiamo di capire perchè il Walter e “il principale esponente dello schieramento a noi avverso” mostrano il braccetto corto e non vogliono fare regali.

La prima cosa che ci viene in mente, pensando al duo, sono le zecche. Zecche incastrate nel potere da cui non possono più staccarsi, come quelle che spesso albergano nei somari, se le stacchi crepano.
Con l’inizio della bella stagione le zecche abbandonano lo stato di letargo invernale e si avviano alla ricerca di un ospite da parassitare. Ecco la ragione del braccino corto.
Morale, noi avevamo sperato nell’Africa, gli altri nella pensione, per permettergli di visionare con calma i video del bunga bunga.
Ma in Italia esistono due famiglie di zecche, a noi sono capitate quelle più dure a crepare. GPS

Nessun commento: