giovedì 29 novembre 2012

Il Voto della Margherita Hack

Quando Renzi racconta le barzellette a volte è simpatico e fa anche ridere, ma nel raccontarne troppe a volte fa letteralmente cagare. Quella raccontata oggi: “Lei si immagina Margherita Hack che va a portare la giustificazione” la trovo stupida e insopportabile.
Insopportabile e grave perchè rivela l’idea di democrazia che ha il Matteo. Grave perchè di fatto avvalla e sposa il vecchio adagio “Io sono io tu non sei un cazzo”, questo si che ce l’hanno propinato negli ultimi 20 anni.
Si, caro Matteo, noi l’ immaginiamo la Margherita Hack che si presenta al seggio delle primarie col suo certificato d’iscrizione (dato che è persona democratica e intelligente se l’è procurato) e vota rispettando le regole.
Così come il Presidente della Repubblica quando va a votare deve andare nel suo seggio e con il suo certificato elettorale, e a nessuno è mai venuto in mente che, perchè è il Presidente della Repubblica, possa infischiarsene di regole già scritte.
Tutto questo si chiama normalità democratica, in vigore in qualsiasi paese dove esiste la democrazia, ma guarda un pò ! GPS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

NEL SENTIERO della VITA NON CAMMINARE DAVANTI A ME POTREI
NON SEGUIRTI.
NON CAMMINARE DIETRO Di ME NON SAPREI DOVE CONDURTI.

CAMMINA AL MIO FIANCO ( FRATELLO DEL MONDO) DAMMI LA MANO SAREMO FELICI
E ANDREMO LONTANO.

PS . Ho lavorato per 18 anni alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze ciò che descrivo nel post è verità il tutto rispecchia la nostra società e ciò che saremo.
Anime sospese le ho viste aggirarsi in tutte le stazioni in cerca della loro identità perduta. Vita vissuta ai margini della dignità imposta da una società malata, priva di amore verso i più umili che stanchi di lottare si sono arresi assistendo impassibili a quella vita che non gli appartiene più. Vita ricercata nella folla frettolosa schiava del tempo che passa veloce, come fossero automi. Taluni offrono una moneta tenendo in vita queste anime sospese condannate a fare da specchio a tutta l’umanità. VITTORIO

Malù ha detto...

Ma chi si crede di essere questo individuo per sovvertire le regole?

Sono veramente indignata!!

Io sono andata ad iscrivermi ed ho accompagnato mia madre ( 89 anni ) con difficoltà motorie ad iscriversi ed a votare.... mia madre è una cittadina italiana anziana come la hack ed ha aspettato il suo turno...

Nelle idee dal profumo di sinistra per Renzi c'è ancora l'uguaglianza dei diritti e dei doveri dei cittadini?

Le regole erao state accettate anche da lui o no?

Sono arrabbiatissima!!

A domenica sera!!