mercoledì 19 dicembre 2012

Ai rosiconi di terra, di mare e dell’aria

Il PD è l'unico partito (+ Sel) ad indicare il candidato alla Presidenza del Consiglio, unico partito ad averlo fatto attraverso elezioni “primarie di coalizione” a doppio turno.
Il PD è l’unico partito a presentare alle elezioni politiche candidati eletti attraverso le “primarie parlamentari” nella misura del 91%.

Tutto il resto è fuffa.

Tabellone per gli smemorati quelli veri e quelli mascherati:
Pd : primarie (camera e senato) per 860 su 945 parlamentari, pertanto il 91% dei candidati è scelto dai cittadini.
Al segretario, alla direzione nazionale in accordo con quelle regionali, spetterà la scelta di un 9% per cento di candidati, per avere la possibilità di candidare persone di comprovate capacità o provenienti dalla società civile.
Questione delle deroghe, l’articolo 22 del regolamento del partito prevede il limite dei 15 anni di legislatura alle spalle, ai commi 6 e 7, si prevedono le deroghe.
Il comma 6 prevede che tali deroghe siano “deliberate dal Coordinamento nazionale con il voto favorevole della maggioranza assoluta dei suoi componenti, su proposta motivata dell’Assemblea del livello territoriale”.
Il comma 7 pone invece un tetto: le deroghe possono essere concesse a non più del “10% degli eletti del Partito Democratico nella corrispondente tornata elettorale precedente”. Stiamo parlando di 206 deputati e di 112 senatori per un totale di 318, pertanto il regolamento prevedeva un massimo di 31 deroghe. Ne sono state concesse 10, pari al 30% e tutti i derogati dovranno partecipare alle primarie dei parlamentari e andarsi a cercare i voti dei cittadini se vogliono essere candidati.
Esclusi dalla competizione, i sindaci dei Comuni con più di 5mila abitanti, i presidenti di Province e Regioni, e i consiglieri regionali a meno che non vi sia stato uno scioglimento dell'assise.

Si vota con la doppia preferenza di genere, per garantire la presenza femminile nelle liste che dovrà essere il 33%.

A questo punto anche Lorenzo Jovanotti in Serenata rap consiglia ai rosiconi di terra, di mare e dell’aria: “affacciati alla finestra amore mio”:

Grillo : primarie farsa (20.000 vototanti per 1400 candidati 15 voti a cranio)

Pdl : nominati dall'alto 100% candidati scelti dai cittadini = 0

Lega : nominati dall'alto 100% candidati scelti dai cittadini = 0

Centro : nominati dall'alto 100% candidati scelti dai cittadini = 0

Arancioni : nominati dall'alto 100% candidati scelti dai cittadini = 0

Sinistra Radicale : nominati dall'alto 100% candidati scelti dai cittadini = 0

Destra radicale : nominati dall'alto 100% candidati scelti dai cittadini = 0

Altri :nominati dall'alto 100% candidati scelti dai cittadini = 0

Se non trovate la differenza gli unici che vi possono salvare sono i Maya. GPS



Nessun commento: