lunedì 22 ottobre 2007

Anche il Padrone vive solo 20 giorni

Tutti gli imprenditori dovrebbero fare come questo signore di Fermo: mettersi nei panni dei loro dipendenti per capire davvero le loro esigenze e, soprattutto, per affrontare gli stessi problemi che gli italiani devono superare ogni mese. Questa è la storia di Enzo Rossi, un imprenditore di Fermo che ha vissuto per un mese da operaio: e ha scoperto che con il loro stipendio non si arriva alla fine del mese.
Enzo Rossi, proprietario dell’azienda
Campofilone, che si occupa di produzione di pasta all’uovo, ha provato per un mese ha vivere con lo stipendio di uno dei suoi operai. E ha scoperto che oltre al 20 del mese non si arriva con i soldi: lo stipendio, purtroppo, finisce una settimana prima dell’arrivo della nuova paga. E così cosa ha deciso? Di aumentare lo stipendio dei dipendenti di 200 euro al mese.
“Non mi vergogno di dire che pur conducendo una vita normale, tra mutui, macchina, una pizza per le bambine ed un vestito per noi non abbiamo superato il ventesimo giorno del mese”. E così l’idea di aumentare lo stipendio: “E’ giusto che retribuisca più i miei dipendenti perchè lavorano bene e meglio degli altri. E poi non sono assolutamente inferiori ai loro colleghi tedeschi, francesi, inglesi che percepiscono stipendi superiori a quelli degli italiani”. (da agi.it)
Chissà se anche gli altri….. se ne accorgeranno? GPS

Nessun commento: