venerdì 26 ottobre 2007

L'auto che vola

'Sfreccerà' sulle strade e nei cieli al massimo entro il 2010. Dotata di ali ripiegabili, potrà ospitare due passeggeri e sarà in grado di effettuare voli della lunghezza di circa 500 miglia.
L'automobile che vola sta per diventare realtà. Si chiamerà Transition e la vedremo sulle strade e nei cieli al massimo entro il 2010. La presentazione avverrà in occasione dell’annuale Eaa Airventure Conference di Oshkosh, alla fine del prossimo luglio, da parte di Terrafugia, un progetto del Dipartimento di Aeronautica del Mit, che sarà prototipo funzionante già dal 2008.

Dotata di ali ripiegabili, ingombrante all’incirca quanto un suv americano, capace di ospitare due passeggeri e i bagagli per un weekend breve, l’automobile potrà staccare i pneumatici da terra e sollevarsi in volo. A pieno carico sarà in grado di effettuare voli della lunghezza di circa 500 miglia con una singola tanica di benzina verde.
Unico 'inconveniente', si fa per dire, è che per mettersi ai comandi della flying car non sarà sufficiente avere la patente di guida delle autovetture, ma occorrerà il patentino richiesto per pilotare gli ultraleggeri. Un ostacolo facilmente aggirabile, per gli appassionati della guida al volante 'per aria'. (da adnkronos.com) (clicca sull'mmagine per ingrandirla) GPS

Nessun commento: