lunedì 18 ottobre 2010

La cricca della Patacca colpisce ancora

La ministra della Distruzione, in pausa dalla prova di meritocrazia, ieri sfoglia Il Giornale di Papi. Non gli sembra vero il titolone che sta leggendo: “Livorno, a scuola sventola la bandiera comunista”.
E’ il cacio sui maccheroni. Guarda le coincidenze, proprio quello che ci vuole per cercare di pareggiare la figura di mer... fatta con la scuola di Adro. Immediatamente decide di inviare gli ispettori, “Altro che Adro, a scuola sventola la bandiera rossa”.
Remember: Correva il 21 gennaio 1921 quando Amadeo Bordiga e Antonio Gramsci, abbandonano il congresso del Partito socialista in corso al teatro Goldoni di Livorno e si riuniscono nel vicino teatro San Marco e li fondarono il ''Partito Comunista d'Italia”.
Si perchè è proprio dell’ edificio ex teatro San Marco di cui stiamo parlando.
Come stanno le cose? Ennesima figura di mer... della nostra Gelmini con l’aiutino determinante dei compagni di merenda Sallusti e Feltri. I quali sono così impegnati nella caccia alle bandiere rosse, che avevano smarrito perfino le Offshore di Papi in Antigua.

La bandiera rossa esposta sta lì dal 21 gennaio scorso vicino alla lapide che ricorda l’avvenimento. Ben lontano dall'ingresso della scuola elementare che si trova addirittura dalla parte opposta dell’edificio, in via del Casino e “Fu costruita negli anni ‘70 al posto del vecchio teatro”.
Qui la dettagliata documentazione fotografica che smonta puntualmente l’ennesima buffonata della cricca della Patacca. GPS

Nessun commento: