lunedì 28 marzo 2011

Gita scolastica con prove tecniche di federalismo padano

La quarta liceo dell’Istituto “Zanelli” di Reggio Emilia va in gita scolastica a Montegrotto (Padova). L’intera classe viene ospitata in un hotel della cittadina termale e la storia ce la racconta il Resto del Carlino. Nel corso del terzo giorno della gita, diciotto ragazzi su ventuno cominciano ad accusare sintomi di un forte malessere causa di una “presunta intossicazione alimentare”. Gli insegnanti, giustamente preoccupati, chiamano immediatamente la guardia medica e che cosa si sentono dire dal medico padano di turno:

"Posso curare solo i veneti, lo stabilisce una legge regionale”.

La storia finisce con quattordici ricoverati all’ospedale di Abano Terme. Ora è vero che negli studi medici c'e' un cartello con su scritto: "il tuo medico può aiutarti a smettere di fumare", invece lì, nel Veneto Padano, porta la scritta: "il tuo medico può aiutarti a smettere di bere".

Pertanto non sappiamo se esiste questa fantomatica legge regionale, ma con vento che tira non ci stupirebbe. Comunque la nostra guardia medica, ha attuato le prove tecniche di federalismo padano che vanno tanto di moda.

Consiglio per gli acquisti, visto il servizietto del Mèdego dea mutua, scuole dell' Emilia-Romagna incominciamo a fare gite in altre regioni d'Italia. GPS

2 commenti:

panperfocaccia ha detto...

montegrotto... capito.. ecco una località termale (dintorni inclusi) in cui eviterò di andare, sia per il cibo avariato che per le strutture sanitarie carenti. p.s. essendo io di Milano, inviterei gli istituti sanitari cittadini a rimandare a casa loro eventuali pazienti veneti....

Padano Libero ha detto...

Invece HA FATTO BENE IL MEDICO!!!!!!!

PADOVA e' in PADANIA e nn in ITALIA !!!!!!

CAPITO COMUNISTELLI????

SECESSIONEEEEEEE !!!!!!!!!!!
SECESSIONEEEEEEE !!!!!!!!!!! SECESSIONEEEEEEE !!!!!!!!!!!
SECESSIONEEEEEEE !!!!!!!!!!!
SECESSIONEEEEEEE !!!!!!!!!!! SECESSIONEEEEEEE !!!!!!!!!!!