mercoledì 4 febbraio 2009

Ugo, per le elezioni trasloca le basiliche (Sardegna)

"Fieri della nostra identità e della nostra cultura": questo lo slogan ambizioso riportato sulle cartoline elettorali rese disponibili in rete da Ugo Cappellacci, candidato del centrodestra alla presidenza della regione Sardegna.
Il nostro Cappellacci è tornato a fare pipì fuori del vaso. Questa cartolina (nella foto) contiene un errore macroscopico: la fotografia del manifesto riprende un particolare della bellissima basilica della Santissima Trinità di Saccargia, mentre la didascalia, recita "Oristano. Basilica della Saccargia". Peccato però che la basilica sia a Codrongianos, cioè in provincia di Sassari, e Sassari disti da Oristano ben 127 chilometri. La basilica della Santissima Trinità di Saccargia è una chiesa in stile romanico pisano situata nel territorio del comune di Codrongianos in provincia di Sassari, la più importante di questo stile in Sardegna. Un autentico monumento storico!

La svista, a me sembra più ignoranza al quadrato ma è un classico dei colonizzatori, è piuttosto clamorosa e gli spot incriminati sono già oggetto di ilarità in rete.

La marionetta - Cappellacci (La Sardegna ride a crepapelle) frulla già su Youtube QUI che racconta di una basilica che trasloca da Sassari a Oristano "causa elezioni regionali 2009". Per informazioni, chiedere a Ugo Cappellacci. L’ Ugo nel frattempo dal suo sito l’ha già sostituitam, ma frittata era già fatta. Al Cappellacci prima di trasferire basiliche sarebbe bene che s’informasse dove si trovano. Per essere "fieri della propria cultura" bisognerebbe conoscerla, quella cultura. (fonte Unità.it)
Ed è per questo che oggi, Ugo la barzelletta che fa tanto ridere non solo la Sardegna, meritatamente, si aggiudica la nostra “ParaculCup”. GPS

Nessun commento: