mercoledì 23 maggio 2007

"MONDI INTERNI” - Un viaggio attraverso l’arte


"MONDI INTERNI” - Un viaggio attraverso l’arte
a cura di Davide Martini in mostra dal 3 al 24 giugno 2007 a Palazzuolo sul Senio (FI)

Domenica 3 giugno 2007 alle ore 18 verrà inaugurata nella sala dell’Oratorio in Piazza E. Alpi, la mostra "Mondi Interni" con opere dei maestri Lorenzo Lovo e Marisa Gramola, artisti tra i più apprezzati nel panorama contemporaneo nazionale.
La mostra verrà allestita nella splendida cornice di Palazzuolo sul Senio, all’interno della Oratorio dei SS. Carlo Borromeo e Antonio di Padova, sede principale, e nella Sala Pagliazzi" della Biblioteca Comunale, sede distaccata, e sarà costituita da circa 60 opere dei due artisti seguendo un percorso quasi onirico tra memorie interne ed arcaiche del mondo da cui veniamo fatte di poetiche ingenuità di cronache di quotidiana passione e realtà dove anche la memoria di s’cquista una connotazione drammatica ed angosciosa.
In questo percorso non ci si sente solo spinti ad attenzioni di tipo estetico ma anche e soprattutto alla ricerca delle qualità del nostro sentire, che viene sollecitata in maniera tanto diversa dai due artisti e consente visioni e vissuti differenti dei nostri Mondi Interni.
Lìevento, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Palazzuolo sul Senio, organizzato da Arteventi in collaborazione con l’Associazione Culturale "Strippop" e con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, della Comunità Montana del Mugello e della A.P.T. di Firenze.
I cataloghi degli autori, a cura di Salvatore Fazia, sono in vendita e consultabili presso la sede dell’esposizione (Riccardo Isola)

Inaugurazione (presso la sede principale): domenica 3 giugno 2007, ore 18.00
Orari di apertura: venerdì e sabato: ore 15.30 - 20.00, domenica: ore 10.00-12.00 e 15.30 - 20.00 Ingresso libero
Info: assessorato alla cultura tel. 055/8046008, ufficio turistico tel. 055/8046125

1 commento:

Unknown ha detto...

Salve,
ho visto ieri la mostra dei maestri vicentini Lovo e Gramola.
E' davvero splendida, imperdibile.
Buona giornata a tutti