mercoledì 6 giugno 2007

Un Paese normale

Incredibile, ma oggi ho letto:
Il governo Prodi ha approvato:
1) La legge elettorale, che prevede lo sbarramento al 10%, così chi non raggiunge questa percentuale, non avrà accesso al parlamento, ma soprattutto non potrà più ciucciare i cospicui finanziamenti pubblici. Abolizione del senato. Delinquenti, mafiosi, corrotti e truffatori non potranno più far parte del parlamento, il cui numero è stato fissato in 500. Riduzione del 30% dell’indennità parlamentari.
2) La riforma delle pensioni con aumento delle pensioni minime e l’abolizione dello scalone.
3) La riforma del conflitto d’interessi, la legge sulle Tv, i Dico e riforma della legge Biagi.
4) Le auto blu sono state portate da 574.215 a 150.

Montezemolo all’assemblea della Confindustria:
“Si deve sapere chiaramente che se l’economia cresce è merito dei lavoratori delle nostre imprese, che si fanno un mazzo così, e hanno il più delle volte uno stipendio da fame. Per contribuire alla riduzione del deficit da ora in poi tutti gli industriali pagheranno le tasse. Per i giovani dobbiamo abolire le assunzioni a termine, a progetto, coco co ecc, che in nome della flessibilità, si sono rivelate una porcata”. Uno scrosciante applauso si è levato dalla platea verso il Luca Cordero.

Città del vaticano
B16 stamattina è scivolato dallo scranno papale e ha sbattuto leggermente la testa.
All’apparenza niente di grave, poi ha incominciato:

Chiedo perdono a Giordano Bruno, a Galileo, agli ebrei per l’olocausto, ai comunisti italiani per la scomunica del 48’, alle donne per le bischerate che abbiamo detto sul divorzio, l’aborto e fecondazione assistita, per come abbiamo affrontato i Dico, il testamento biologico, il problema dei preti pedofili e riconosciamo gli omosessuali. Degrado il generale Bagnasco a lupetto e lo invio in un campo di rieducazione degli scouts. E intanto che ci sono faccio sposare pure i preti.

Ancora: basta coi privilegi alla chiesa cattolica, aboliamo l’8% e da oggi paghiamo l’ICI. Se abbiamo le palle dobbiamo cominciare a camminare con le nostre gambe.
Fonti bene informate confermano che nella mattinata, B16 ha inviato una lettera a Prodi, dove si chiede un incontro per l’abolizione del concordato.

Roma
Alla notizia il Buttiglione e la Binetti, sono scappati all’eremo di Camandoli e hanno scelto la clausura.

Arcore
Bellachioma ha annunciato il suo ritiro dalla politica,” di qui in avanti mi dedicherò esclusivamente ai festini di Villa Certosa insieme alle mie veline”, “queste sono le cose che mi vengono meglio” ha dichiarato. E’ la prima volta che siamo d’accordo con lui.

Roma
Sandro Bondi e Emilio fede, sono entrati in coma irreversibile e nessuno più li riesce a svegliare. Bounaiuti: " Non ci resta che Lourdes".
Fini il maggiordomo, notizia Ansa, ora è a Londra al servizio della regina Elisabetta, si era liberato un posto.
I senatori Turigliatto e Rossi, dopo aver fregato la barca a D’Alema, si sono avventurati all’argo e da 72 ore non si hanno più notizie. Resta da chiarire il mistero, come i nostri due abbiano potuto affidare il timone al senatore De Gregorio, secondo le dichiarazioni ben tre testimoni oculari.

Ultima ora
Il Mastella è stato rapito dall’ETA, è intervenuto direttamente il ministro Di Pietro: “Pago immediatamente il riscatto, 1 milione di euro sull’unghia, però ve lo tenete!

Oggi basta con le buone notizie e non svegliatemi. GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastico !
Fa' girare l'etere che voglio sognarlo anch'io ;-)