sabato 4 agosto 2007

Troppo occupati per far sesso? Ecco 10 consigli

I consigli dei manuali riassunti in dieci punti: per chi non ha tempo da perdere.
Troppo impegnati per far sesso? Il Guardian fornisce una mini guida per chi ha voglia, ma non ha tempo. Un vero sunto di una serie di guide sul sesso fatte apposta per l’uomo e la donna metropolitani e dai titoli alquanto espliciti: «Mating in Captivity» (Accoppiamento in cattività), «Urban tantra» e «Quickies: sex for busy people» (Sveltina: il sesso per persone occupate). Così il popolare e autorevole quotidiano britannico ha deciso di offrire ai suoi lettori - a quelli più impegnati - un ricco decalogo. Con molte sorprese.
1. VIVA LA TECNOLOGIA – E chi lo dice che l’high-tech ci aliena dal mondo e soprattutto dal sesso? Mandare messaggini piccanti al proprio partner durante tutta la giornata può diventare un potente afrodisiaco. Al rientro a casa, almeno per una volta, non vorrà la cena pronta in tavola. Unica avvertenza: non esagerate con le abbreviazioni. L’sms: «Caro cosa volevi dire con…» è altamente anti-erotico.
2. APPROCCIO FILOSOFICO – Ricordarsi sempre che l’amore è uno stadio elevato della promessa: «Con te e attraverso te diventerò ciò che ho sempre desiderato essere». «E’ un buon aiuto per aiutare una coppia a riconciliarsi», suggerisce un noto terapista per coppie di New York. Suvvia, anche il corpo vuole la sua parte.
3. DIVERSA PROSPETTIVA – Il Kama Sutra è troppo lungo da leggere? Ma non bisogna saperlo a memoria per cambiare posizione.
4. NON PARLARE – Nella coppia il dialogo è fondamentale. Nell’intimità lo è molto meno. «La capacità di esprimere sentimenti non è un attributo apprezzato dagli uomini», dice lapidaria «Mating in captivity». Ci resta però lo scambio di sguardi, simbolo di seduzione. Bandito anche quello. «La vera porta dell’anima si trova nella zona non dominante dell’occhio», insegna «Urban Tantra».
5. LOCATION – Potete anche pensare che la camporella sia il massimo. Ma le ultime guide di tendenza dicono l’opposto. Meglio l’Australia. Quickies consiglia i piaceri di Sidney.
6. SBARAZZATEVI DEI BAMBINI – «Mamma e papà hanno bisogno di stare da soli», spiega ancora «Mating in Captivity». «Genitori felici significa figli felici: quindi non sentitevi in colpa e sbarazzatevi di loro».
7. GETTA VIA LE TUE IDEOLOGIE – Consumismo, democrazia, individualismo, indipendenza. Qualunque sia il tuo credo, certamente fa male ai tuoi rapporti di coppia. Meglio lasciar stare. O quanto meno non pensarci nei momenti clou. Il buon sesso dipende dalla segretezza, dagli squilibri di potere e dalla vulnerabilità.
8. SIATE PRATICI – Tutte le guide consigliano: lasciate i vostri giocattoli in posti ben nascosti, ma sempre a portata d’uso. Sarà più divertente. E più pratico.
9. GIOCA UN RUOLO – Allenta le inibizioni, aggiungi il piacere. Il frutto proibito immaginato può essere quasi meglio della realtà. Vai con la fantasia.
10. FIGLI DELLE STELLE – Il punto 9 non basta? Le immagini erotiche non coincidono? Allora può essere una questione di astri. Certo, l’amante metropolitano, trendy e in carriera, non può dimenticarsi di leggere il sexy oroscopo. Buon divertimento. GPS

Nessun commento: