giovedì 20 settembre 2007

Partito Democratico:Clicca e scopri il candidato la sfida a sei corre sul Web

Un bel viaggio nel web, per conoscere meglio i Candidati.

C'è il sito, virato sul verde, e ipersofisticato, di Walter Veltroni http://www.lanuovastagione.it/, che si affida al blog e al social network, a Youtube, a Twitter e al Cannocchiale "per costruire la community".

C'è quello "della Rosy", che è come lei, mosso e imprevedibile nei contenuti (Un tale, Filippo, supera la politica, passa la censura, e annuncia: "E' intelligente, furba, tenace, la sposerei, tanto sono vedovo..."). Prima pagina color arancio: http://www.scelgorosy.it, "per un partito democratico, davvero". E, se non basta, ci si può collegare a "iostoconrosy. it", che è il sito dei sostenitori della candidatura del ministro della Famiglia, "rigorosamente realizzato da volontari".
Mario Adinolfi gioca in casa. E' "un blogger di Generazione U" ("u come inversione a U, come Unione, come Ulivo, come Unione Europea, ma anche come gli U2"). Chi entra nella sua casa web trova il diario di Adinolfi candidato ("Ogni giorno che passa, ogni nazione che attraverso, ho la sensazione che io sia un mero strumento per una forma di ribellione concreta e collettiva") e apprende che sta lavorando molto all'estero, in Danimarca e Svezia, "tra i giovani esuli italiani".

Enrico Letta, ti guarda dallo schermo se clicchi su www.enricoletta.it
E' in maniche di camicia, informale, davanti ad un computer.

Gavazzoli Schettini, lui ha scelto come sfondo un colore carico, da mare, “Osare è di sinistra” “Responsabilità e futuro”
www.jacopo-g-schettini.eu

Piergiorgio Gawronski, si è scelto la classica immagine da manager. E' al telefono, camicia e cravatta. Il sito www.gawronski.it
Infine il sito dedicato alle primarie del 14 ottobre www.primariepd.org
Buona navigazione GPS

Nessun commento: