giovedì 18 ottobre 2007

Il nuovo gigante dei cieli

Il primo gigantesco A380 è stato consegnato oggi a Tolosa, la città francese dove è stato costruito il nuovo colosso dei cieli, alla Singapore Airlines.
Il primo volo commerciale del superaereo dell'Airbus, il più grande mai costruito nella storia dell'aviazione civile - consegnato con due anni di ritardo sulla tabella di marcia e con costi che hanno superato il budget di 6,8 milairdi di dollari - è previsto per il 25 ottobre.
«Con questa consegna apriamo un nuovo capitolo dell'aviazione civile», ha detto il presidente della compagnia asiatica Chew Choon nel visitare l'aereo che potrà accogliere 471 passeggeri e che ha definito "il re dei cieli". Il superjumbo lascerà Tolosa e il 25 ottobre da Singapore verso Sydney volerà per la prima volta con dei passeggeri paganti a bordo.
I biglietti per partecipare a questo primo volo speciale dell'A380 sono stati venduti all'asta per 1,3 miliardi di euro. I voli di linea inizieranno il 28 ottobre. L'aereo ricevuto oggi dalla Singapore Airlines è l'unico che verrà consegnato da Airbus nel 2007. La seconda consegna, sempre alla Singapore Airlines, è prevista all'inizio del 2008.
Con il superjumbo A380 della Singapore Airlines si potrà viaggiare anche in una suite matrimoniale, con una camera con grande letto a due piazze e un salottino. clicca sull'immagine per ingrandirla (da il messaggero.it) GPS

Nessun commento: