venerdì 16 novembre 2007

La spallata si è sballata

Avevano annunciato marce su Roma, fuochi artificiali ed effetti speciali . Qualcuno aveva parlato addirittura di "Idi di novembre". Raffiche di annunci funebri, non c’era giorno che il Bellachioma non annunciasse :Adesso casca, e invece sto Prodi continua a stare in piedi.
“Stavolta la sconfitta più cocente se l’è cercata lui, Silvio Berlusconi. C’era bisogno di fissare con tanta baldanza una data categorica in cui il governo Prodi si sarebbe inesorabilmente sfracellato? Lui l’ha fatto. C’era bisogno che si lasciasse trapelare ad arte l’identità dei senatori della maggioranza disposti ad assecondare la spallata prevista per l’ora X? Lui l’ha fatto. C’era bisogno di alimentare una suspense così intensa da suscitare inevitabilmente l’ancor più intensa delusione del proprio popolo per il delitto annunciato e però incompiuto? Lui l’ha fatto”. (da corriere.it)
E ora? C'è da chiedersi che ne sarà della leadership di Berlusconi che per tre mesi ha ingessato gli alleati puntando tutto sul bingo "Prodi cade". Missione fallita, tutto da rifare.
L’attesa dell’implosione della maggioranza rischia di essere l’attesa di... Godot, è Gianfranco Fini ha cantargliela subito, da oggi cambiamo pagina. Come avevamo scritto: A.A.A. Leader del centrodestra cercasi.
Intanto il Bellachioma venga a Bologna, come consiglia Gianfalco, forse riescono a metterci una pezza:
“Entro sei mesi, al Rizzoli di Bologna, sarà eseguito il primo trapianto di spalla al mondo. A realizzarlo sarà Sandro Giannini, direttore della Clinica ortopedica del Rizzoli e docente di Ortopedia all'Università di Bologna, che oggi ne ha dato l'annuncio in occasione del congresso della Siot, la Società italiana di ortopedia e traumatologia, in corso nel capoluogo emiliano fino al 15 novembre. L'articolazione sarà prelevata da un donatore cadavere e sarà impianta su un paziente, con meno di 50 anni, con problemi dovuti ad artrosi o trauma” (la vignetta da Gianfalco)
Sti comunisti, ti rifanno pure la spalla!
GPS
-------------------------------------------------------------
(se ritieni questa notizia interessante puoi votarla su Alice OKNOtizie. Basta andare QUI e cliccare OK)

2 commenti:

gianfalco ha detto...

Grazie per aver ospitato la mia vignetta.
Se ne hai ancora bisogno, volentieri, ma non dimenticare il link alla fonte.
Grazie

Anonimo ha detto...

Ok, ti ringrazio
Sei uno dei blog che prefresco
ciao

GPS