martedì 13 novembre 2007

Lo stormo degli sfigati

E’ successo a Merano, un pensionato di 74 anni è condannato a 14 mesi di carcere in quanto colpevole di aver rubato un etto di prosciutto crudo. Fortunatamente per il ladro la pena è stata sospesa per via dell'età. Se non fosse stato così avanti con gli anni il giudice lo avrebbe sbattuto in galera senza alcun riguardo.
Del resto la legge è uguale per tutti: non si fanno sconti per nessuno, ne per chi magari ha rubato i risparmi di una vita dei contribuenti, ne, tanto meno, per chi si è appropriato indebitamente di un po' di cibo che gli sarebbe servito per sopravvivere un giorno in più.
L'inflessibile giudice non è comunque nuovo a questo tipo di punizioni esemplari. Lo scorso mese di ottobre, una coppia di coniugi di Bolzano, lui di 78 anni e lei di 70, aveva ricevuto una condanna esemplare per aver rubato pochi giorni prima di Natale, in un supermarket, una maglietta e alcune paia di calzini. I due pericolosissimi criminali sono stati condannai a un anno e quattro mesi di reclusione ciascuno.(da notizie.tiscali.it).
Un giudice così zelante non potremmo usarlo meglio, ad esempio occuparsi delle porcate delle varie caste? E dire che, nelle aule di giustizia, c’è scritto la frase “la legge è uguale per tutti”, ma non la ricorda più nessuno. GPS
vota su