mercoledì 12 dicembre 2007

Il mercato dei senatori

Oggi la Repubblica titola: «Silvio Berlusconi è indagato dalla procura di Napoli per la corruzione di Agostino Saccà, presidente di RaiFiction e - seconda ipotesi di reato - per istigazione alla corruzione del senatore Nino Randazzo e di altri senatori della Repubblica”
In un lungo articolo a firma di Giuseppe D'Avanzo, che apre la prima pagina del quotidiano, 'la Repubblicà riferisce di «un telefono (intercettato) dell'alto dirigente del servizio pubblico» e del «racconto del senatore eletto dagli italiani di Australia».
Fra l'altro, secondo il giornale, Berlusconi avrebbe segnalato a Saccà i nomi di quattro candidate attrici, una delle quali «gli sarebbe stata segnalata da un senatore del centrosinistra che gli può venire utile per fare cadere il governo Prodi».
"La Repubblica" parla anche di un incontro di Berlusconi con il sen. Randazzo, nel corso del quale sarebbe stata prospettata al parlamentare la possibilità, se avesse «cambiato cavallo», di essere «nel prossimo esecutivo o viceministro degli Esteri o sottosegretario con la delega perl'Oceania».
Che il Cavaliere, nel disperato tentativo di attuare il suo unico sogno:la spallata, si fosse impegnato nello shopping dei Senatori lo sapevano anche i muri. Che qualcuno ricordasse al Bellachioma che comprare Senatori non è una cosa bella mi sembra cosa giusta. GPS

Nessun commento: