lunedì 21 gennaio 2008

Carnevale con la "Regina" a vapore

Per andare a vedere i più noti carnevali d'Italia, quelli di Fano e Venezia, partiranno da Rimini vecchi treni a vapore. E' un'iniziativa dell'associazione 'Treni storici Emilia Romagna-Adriavapore'.
Il 27 gennaio il treno 'Regina 685-196', costruito nel 1922, partirà nel primo pomeriggio dalla stazione di Rimini alla volta di Fano, in occasione del Carnevale dell' Adriatico. Viaggerà a una velocità di 120 chilometri orari e nei vagoni anni '30, perfettamente restaurati, gli ospiti del treno saranno accolti dal sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, e dalla banda musicale 'La musica Arabita', che accompagneranno il passaggio dei partecipanti fino alla sfilata dei carri.
Qui potranno assistere al tradizionale lancio di caramenlle e poi di nuovo tutti 'in carrozza'. Alle 18.15 la vecchia locomotiva ripartirà per Rimini.
Stesso treno, ma percorso diverso, il 3 febbraio: passando per Ferrara, il treno a vapore sarà diretto a Venezia, per il carnevale in laguna. Quello di Venezia 2008, sarà un carnevale ‘Sensation’: da sentire, vedere, gustare, toccare, immaginare.
I posti sono limitati: prenotazioni al dopolavoro ferroviario di Rimini. Informazioni su
www.adriavapore.it. GPS

Nessun commento: