martedì 8 gennaio 2008

SMS Divini

E’ successo a Ostuni, nel Brindisino, un uomo 44 anni viene a sapere che la moglie ha un’amante. Dove sta la notizia direte voi? Le cose però si complicano un pochino se la moglie ha una relazione sentimentale con un sacerdote, insegnante di religione della figlia.
La vicenda, è stata pubblicata ieri da alcuni quotidiani locali e ripresa da Quotidiano Net.
Il marito si accorto della vicenda da una lettera in cui la figlia pregava Gesu' di salvaguardare la famiglia perchè la madre tradiva il papà con il sacerdote.
Non solo, la moglie aveva la pessima abitudine di trascrivere su un quaderno gli SMS, forse le apparivano divini, che il prete gli inviava : ''mi sembra di essere andato in Paradiso'' oppure ''non mi stanchero' mai di dire grazie al buon Dio per aver permesso di incontrarti” e ancora “Sei la cosa piu' bella che mi potesse capitare''.
Il marito 'tradito' e incazzato attraverso i suoi legali ha immediatamente denunciato consorte e prete ai carabinieri.
Il celibato dei preti è delle tante ipocrisie su cui la Chiesa cattolica si porta anacronisticamente dietro.
Io penso che non sarebbe inconciliabile col sacerdozio la scelta del matrimonio. Anche perché avremmo la possibilità di pareggiare i conti.
La questione del celibato dei preti assai spinosa. Col vento che tira col regno di B16 neanche a pensarci.
Allora dovremo continuare, come dicevano due sacerdoti: "Secondo te arriveremo a veder abolire il celibato ecclesiastico?" "Eh, noi no di certo! I nostri figlioli, magari ..." GPS

Nessun commento: