giovedì 14 febbraio 2008

Rose rosse porche

Oggi è S.Valentino e per San Valentino, oltre ai classici cioccolatini con messaggini d’amore incluso, gli uomini sono soliti regalare alle loro amate dei bei mazzi di rose rosse. Ma se in tutto il mondo, in questo 14 febbraio verranno regalati molti fiori di questo colore, non così sarà in Arabia Saudita. Qui il “Ministero per la promozione della virtù e la prevenzione del vizio” (di cui non sapevamo neanche l’esistenza, ma abbiamo poi saputo che è l’aspirazione massima della nostra Binetti) ha proibito la vendita di rose rosse.
Ma perchè le rose rosse sono state proibite in Arabia Saudita? Perchè secondo il Ministero questo fiore induce in tentazione. La notizia è stata riportata dal giornale “
Al-Quds al-Arabi“, che ha anche detto che la polizia religiosa ha già controllato che tutti i fiorai e tutti i negozi non ne vendano in questa settimana dell’amore. Per gli Ulema islamici sauditi, il giorno di San Valentino è una vera e propria minaccia per il mondo, perchè invoglia le giovani coppie ad avere rapporti sessuali anche se non sono sposati. B16 docet. (fonte haisentito) GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma come, nessuno si indigna, nessuno scende in piazza...