sabato 8 marzo 2008

Oltre tremila al Pala De Andrè di Ravenna con Veltroni

Un bagno di folla, tra applausi scroscianti e tifo da stadio. Walter Veltroni, candidato del PD alla presidenza del Consiglio, riparte da Ravenna con una nuova iniezione di fiducia. Più volte, durante il suo intervento ieri sera al Pala De Andrè, viene interrotto dai lunghi applausi dei tremila presenti.


Quando parla della "bellezza" di fare campagna elettorale tra la gente, di stipendi e salari troppo bassi su cui è urgente intervenire e dello sfruttamento che porta con sé la precarietà nel lavoro dei giovani. "Il successo è quello della fatica quotidiana, non quello di andare in tv", osserva il leader Pd mostrando il disegno regalatogli questa mattina dal piccolo Andrea che assieme alla sua famiglia (lei esperta di computer, lui agricoltore) lo ha ospitato a pranzo e che dice: "Veltroni è forte e io tifo per lui".
Nel suo progetto il candidato premier del Pd vede un Paese più libero, veloce e trasparente, non più segnato dal dominio del conservatorismo.

Infine l'appello: "Devo chiedervi un aiuto: lavoriamo insieme. Adesso si può fare".
Veltroni, giunto verso le 18,30, era stato introdotto da Lisa Dradi, la donna che ha ottenuto i maggiori consensi nel mondo femminile durante le primarie, e dal coordinatore del PD, Alberto Pagani. (fonte ravennanotizie.it) GPS

Nessun commento: