lunedì 26 maggio 2008

In taxi con Silvia e Davide

Silvia e Davide sono due giovani consiglieri del Comune di Imola. Appena insediati si sono messi al lavoro, la loro prima proposta è quella di creare un servizio di trasporto notturno dedicato ai giovani.Così sul suo blog, Silvia Sassi, lancia l’idea e si avvia il dibattito, qui la discussione. La scorsa settimana il Consiglio Comunale di Imola ha formalmente approvata la mozione presentata dalla giovane consigliera comunale e dal collega Davide Tronconi conquistando il benestare di tutti, ricevendo zero voti contrari.
La giunta comunale, attraverso l’Assessore Mazzini si è impegnata ad attivare la sperimentazione di questo nuovo servizio in autunno prendendo come esempio l’esperienza positiva di Reggio Emilia.
A Imola già tutti parlano di “
Tutti in taxi con Silvia e Davide”, ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
Il servizio prevede l’utilizzo di una tariffa simbolica nelle ore notturne del week end in modo da favorire l’utilizzo di taxi da parte dei giovani.
L’obiettivo è quindi quello di favorire l’uso dei mezzi pubblici da parte dei più giovani in modo tale da sensibilizzare la comunità sul problema sempre vivo, purtroppo, degli incidenti stradali.
Tutti i dettagli del progetto imolese verranno illustrati ed aggiornati sul
blog di Silvia Sassi.
Altri consiglieri comunali discutono di progetti simili, sarebbe interessante che comunicassero fra loro le loro esperienze. (fonte imola.in) GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quanti delegati erano presenti in percentuale a quelli totali ?

I numeri sulla stampa variano da 350/500 su un totale di 2800; mi piacerebbe sapere da te che eri presente quale e' il dato reale.