venerdì 23 maggio 2008

Te la do io l’atomica

L'Italia comincerà a costruire centrali nucleari di nuova generazione. Lo ha annunciato ieri Claudio Scajola, ministro dello Sviluppo economico del nuovo governo Berlusconi, nell'intervento tenuto all'assemblea di Confindustria all'auditorium. "Durante questa legislatura verrà posta in essere la prima pietra per la costruzione di un gruppo di centrali nucleari di nuova generazione nel nostro paese".
Un vero e proprio annuncio show con effetto “atomico”, specialità del regno Bellachioma IV.
Mentre a livello mondiale i paesi scelgono sempre di più eolico e solare, il risparmio energetico e l'efficienza e sempre meno l'energia nucleare, noi si gira alla rovescia.
Gli impianti di nuova generazione, a cui si riferisce il Ministro, esistono? Pare, ci dicono gli esperti, che siano ancora ad un livello embrionale quelli di quarta generazione e che potrebbero essere
pronti fra 20-25 anni.
De profundis: non riusciamo neanche a smaltire le patine fritte e i rifiuti normali, che accadrà con i rifiuti nucleari? Per fortuna nostra, anche questo è un pirotecnico bluff. (l
a vignetta da
Matra blog) GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma cos'ha energia nucleare da darvi tanto fastidio?????
Fa tanta paura costruire una centrale (quando invece abbiamo quelle francesi quasi sotto al culo)?
Subito pronti a INDIGNARSI.

Visto che Lei tende ad associare l'ENERGIA ATOMICA ad un ARMA quasi diabolica; scriva - su forza e coraggio- scriva un post riguardante una nazione che progetta e vede la propria mission delirante nella cancellazione di un altro Stato che ha il diritto di esistere. Quella sì, che fa paura. Ma nessuno scende in piazza per questo. Nessuno brucia bandiere Iraniane. Suvvia si indigni. Gli Ebrei buoni non sono solo quelli morti. Che schifo.