
Due monache di clausura, cacciate alcuni anni fa dal monastero di S.Maria del Carmine di Camerino, si sono incatenate, ieri in Piazza S.Pietro in Vaticano. Suor Albina Locantore, 73 anni, e suor Teresa Izzi, 79 anni, si sono incatenate alla base di un lampione, sedute su due sedie, con cartelli su cui e' scritto: 'Santita', non siamo ne' prostitute, ne' violente, ne' ladre, ne' malate di mente'. Dicono di aver lasciato il monastero per due mesi per motivi di salute e non essere state riammesse al loro rientro.
Sembra che al centro della vicenda, spiegano alcuni amici delle due ex monache, che le assistono a piazza San Pietro nella loro protesta, ci sarebbe il rapporto che le due avevano instaurato con un giovane uomo, seminarista? (come nello spot: l’età non conta?) che, a loro dire, "si prodigava nel monastero di Camerino per aiutare la comunità", e che aveva scatenato malumori e sospetti sia all'interno del monastero che nel clero di Camerino.
"Dopo 50 e 60 anni di servizio nella Chiesa ci trattano come sacchi della spazzatura, tutto perché pensano che non abbiamo obbedito alla nostra superiora", ha detto Sorella Albina.(fonte ansa.it) GPS
Nessun commento:
Posta un commento