
Tra i ministri invece, la vera novità è l’exploit del titolare della Funzione pubblica Renato Brunetta. Insomma il Brunetta piace.
Come attenuante generica vi ricordo che dalle nostre parti c’è un vecchio detto: “Sant Antòni al s inamuré int un ninén!” (Sant’Antonio si innamorò di un maiale).
Nel paese dei cucù, i fatti concreti non contano più, basta emettere fragorosi latrati, lanciare altisonanti patacate è il gioco è fatto. Il Brunetta per la verità in questi due mesi di insediamento non ha ancora fatto un ca..volo. Ma in compenso ne sparate:
“Licenzieremo i Fannulloni della Pubblica amministrazione”, "Colpirne qualcuno per educarne cento", "Entro due anni basta con la carta", “Scompare la pagella i voti saranno online” ecc.
Il pesce puzza sempre dalla testa e dopo pochi giorni è tanfo. Per gli smemorati, pensate dove ha copiato il Brunetta (ministro se copia prende zero e che ne sarà della sua pagella on line?):
«Impegno prioritario della nostra azione sarà la lotta ai fannulloni che si annidano fra le pieghe dello Stato, minandone le fondamenta con il loro pessimo esempio. Punire i fannulloni e premiare i meritevoli: ecco un comportamento davvero virtuoso.” (Giardina Camillo ministro della riforma della pubblica amministrazione del Governo Fanfani , era il 1958)
Se il ministro Brunetta considera, come sembra, i dipendenti pubblici degli emeriti "fannulloni", è inutile che cominci i processi alle intenzioni suoi giornali e nei salotti televisivi, proceda subito, senza clamore, senza proclami e ci faccia sapere i risultati concreti, on line naturalmente. GPS
3 commenti:
Ma com'è 'sto fatto: più bassi sono e più stangone hanno?
Caro Riverinflood, dalle mie parti un adagio popolare recita che il sesso è inversamente proporzionale all'altezza. Chiaro no ?
Senio scusa se ho approfittato dei tuoi "commenti" per rispondere ad una curiosità di un tuo lettore.
MALGOVERNO NELLA P:A:in quel di Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.(Vedere sentenza immediatamente esecutiva,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)
Posta un commento